Sono un tifoso interista, ma prima ancora anti-juventino. Credo che l'Inter dovrebbe vendere Guarin, Alvarez, Handanovic e kuzmanovic. Il primo non è da Inter; il secondo non serve; il terzo è per far cassa, ed infine il quarto è peggio del Centofanti della situazione. Mi chiedo perché insistere su Guarin che sbaglia cento palloni e ne azzecca 4, mentre criticare Kovacic che a 19 anni gioca fuori ruolo, quando gioca.
Poi un'altra osservazione: come mai all'Inter nessuno si accorge che serve un centrocampista centro destra in una mediana a tre che copra le spalle a Kovacic centrale e Hernanes centro sinistra. Sarebbe quello che derebbe equilibrio ad un centrocampo molto tecnico. Infine difesa a 4 con, da destra a sinistra D'Ambrosio Ranocchia Vidic j.jesus-centrocampo a tre con berami-kovacic-hernanes, ed infine le punte, con a destra biabany, al centro Dzeco, a sinistra Botta o palacio. Questa sarebbe una grandissima Inter. Per Biabany 15 milioni + Cassano e Jhonatan; per Berami 15 milioni. Totale 30 milioni di spesa, a fronte di 20 milioni di incasso per Guarin (se veramente lo vuole la Juve lo deve pagare); 10 milioni per handanovic + scambio Dgeco; 15 Alvarez e 5 Kuzmanovic. Plusvalenza 20 milioni. In più togli tutti gli ingaggi di tali giocatori e non rinnovi contratti in scadenza tranne Ranocchia. Infine riprendi Faraoni, Livaja, Longo, mbaje, duncan , Bardi(titolare), benassi, benedetti,obi. Infine la Juve perderà lo scudetto allo scontro diretto con la Roma e perderà la finale dìEuropa L. contro il Benfica con gol di cardoso al 90 minuto. La maledizione del Benfica deve finire con i gobbi che portano il colore del malocchio. Via Mazzarri prendere Simeone o Spalletti. Mai le minestre riscaldate.
Ciriaco
"Gentile Redazione,
come purtroppo ci capita da due tre anni a questa parte, ad aprile per noi la stagione è già buttata al vento e bisogna pensare al futuro. Ed il primo interrogativo sulla prossima stagione, manco a dirlo, è la posizione dell'allenatore.
Personalmente non sono mai stato un grande estimatore di Mazzarri. Mi spiego meglio: lo ritengo un ottimo allenatore, che può portare dei risultati, ma non da grande squadra, nel senso che il suo è un lavoro nell'immediato, che però non è destinato ad avere un futuro, e questo mi sembra non collimare assolutamente con l'ormai noto "progetto giovani" di Thohir. Lo vedo come un allenatore che pensa più al proprio curriculum, al far sì che si parli di lui, dei suoi risultati, del fatto che non è mai stato esonerato, piuttosto che al famoso "progetto" che sposa nel momento in cui firma un contratto. Basti pensare che si affida sempre a giocatori 29-30 enni per poter avere risultati subito, ma poi dopo due tre anni ci si ritrova di nuovo punto e a capo, con una squadra da rifare per motivi di età. Nelle conferenze stampa non ammette mai i suoi errori, non si prende mai nessuna responsabilità, anzi! Ogni incontro con la stampa diventa occasione per vantarsi della sua grande esperienza e, ultimamente, per giustificare con la semplice "sfortuna" i risultati degli ultimi (oramai) 3/4 mesi. Dice di essere come Mourinho per la sua caratteristica di fare da parafulmine per la squadra...ma dove??!??!!? Io non ho mai sentito un allenatore che difende la propria squadra dicendo che lui i giovani se li è trovati, non li aveva chiesti, che lui il suo lavoro lo fa e non si rimprovera niente. Ma stiamo scherzando? E' da giugno che dice che la quantità di giovani presenti nell'undici titolare è inversamente proporzionale alle ambizioni della società("se mi viene chiesto di vincere lo scudetto, non si può giocare con i giovani"). Ma perché? Kovacic cosa ha da invidiare a Kuzmanovic o a Guarin? E' un potenziale fenomeno, lo stiamo lentamente bruciando. Deve giocare, o farà la fine di Coutinho che sta facendo le fortune del Liverpool, che non era in testa in Premier da vari anni! Per accorgersi che Milito andava relegato in panchina ci ha messo un mese, poi s'è dovuto arrendere all'evidenza e inserire Icardi! Lo stesso Botta, aveva fatto vedere cose buone, poi è sparito!
L'altro grande difetto è quello di fossilizzarsi su un solo e unico modulo: questo maledetto 3-5-2. Siamo passati da un allenatore che cambiava un modulo a settimana (a proposito, quanto mi manca Strama!) a uno che non cambia mai, mai, mai! Ricordo ancora che in estate disse "io sono aperto ai cambiamenti, ma finchè il 3-5-2 funziona perché cambiare?". Direi che le ultime 20 partite circa lo stanno smentendo in pieno.
In ultimo, sta dimostrando di avere anche qualche lacuna dal punto di vista tattico. A Livorno con la partita in mano, nel tentativo di gestirla, non puoi togliere Hernanes, l'unico pseudo-regista che hai in campo.
Io quindi auspico l'arrivo di un altro mister (due nomi: Mancini e Montella) , che sia veramente in sintonia con Thohir riguardo ai giovani. E mi dispiace dirlo, veramente, visto che in questo caso significherebbe per l'ennesima volta ricominciare da capo, con un allenatore nuovo. Ma con Mazzarri non andremo lontano.
Cordiali saluti, e forza Inter sempre!!".
Francesco
"Buon giorno,
a parte Vidic, che è sì forte ma ha già 33 anni,
serve a che serve l'inutile Torres?
a che serve Guarin se l'usurpatore non lo schiera mai nel suo ruolo?
se si andasse da Simeone, pensate che il cholo non correrebbe a Milano? è competente, è interista e non è usurpatore.
un altro anno con l'usurpatore ed il problema sarebbe più per SKY e Premium.
Thoir deve spendere, ma spendere per rinforzare, non per aprire un ospizio con Vidic, Sagna, Evrà...
ma già, in Indonesia quando mai si è parlato di calcio?????
siamo riusciti a far parlare anche gli imbecilli Elkan, ma per fortuna che El Can c'abbaia non morde!!!!".
Luigi
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: falliti tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita
- 11:02 CdS - Retroscena: Lautaro non doveva parlare e Marotta ha provato invano a fare il pompiere
- 10:48 Corsera - Terremoto Inter: chi può partire e i possibili acquisti. Rovella non è un nome sul tavolo
- 10:34 GdS - Dumfries, spunta una clausola rescissoria nel contratto: a quanto ammonta e fino a quando vale