"Ogni qualvolta si fa riferimento all'Inter se ne parla come di una squadra pazza in grado delle più grandi imprese ma anche delle più grandi cattive figure, ma in ogni caso viene quasi sempre sbeffeggiata e indicata con degli epiteti poco eleganti.
A questo si aggiunge la poca pazienza dei tifosi che al primo segnale di sbandamento sparano a zero su squadra e giocatori.
Questo non va per niente bene in una squadra che per caratura e prestigio a livello INTERNAZIONALE è una delle più conosciute al mondo.Da quando è terminato il campionato e si è iniziato a parlare di calciomercato si percepisce un certo sgomento nelle parole dei tifosi della beneamata, accusata di immobilismo e di mancanza di pesonalità nel condurre le trattative.Innanzitutto occorre rendersi conto che non basta dire vendo tizio 10 mln, caio 8mln e prendo il campione affermato senza spendere una lira...questo non è fare mercato o meglio non è così semplice farlo.
Checché se ne dica il FPF è cosa buona e giusta nel mondo del calcio e non colpisce solo l'inter ma tutte le società che non terranno presente i dettami di questa normativa, e nonstante essa ancora non sia in vigore l'inter già si è messa avanti e delle squadre che negli ultimi anni si sono affacciate sul tetto d'Europa e l'unica che sembra avreci capito qualcosa...l'unica che senza spendere cifre astronomiche ,anzi i più dicono addirittura andandoci sopra con i guadagni rispetto alle uscite,è riuscita a fare un qualcosa che significa 5 TITOLI in un anno solare...questo penso possa bastare..
L'immobilismo socetario fin qui adottato dall'inter è dettato dal fatto che la società inter,essendo malauguratamente attorniata da personaggi(non riesco a chiamarle persone)poco seri, è continuamente attaccata su più fronti:dai giornalisti in primis(vorrei proprio capire come venga fuori che il PRESIDENTE ha parlato telefonicamente con Bielsa a meno che qualcuno non faccia da"spia")e in secundis da quelle mezze persone dipendenti dell'F.C. internazionale..persone che da un giorno all'altro ,il sig.Milito addirittura a distanza di un ora,dimostrano un incredibile attaccamento alla maglia e sono pronti a smentire a distanza di giorni dicendo che solo il tempo dirà se resteranno.
Di qui il mio pensiero secondo il quale sia corretto che l'inter attenda il responso di certi signori prima di poter attuare la propria campagna acquisti.
Il mercato non può ruotare attorno ad una persona e poi in corso d'opera questa persona(parlo del nostro allenatore)cambia destinazione facendo si che i giocatori chiesti da suddetta persona non rientrino poi, giustamente , nei programmi del successore.
Se posso permettermi consiglierei alla dirigenza ma in primo luogo al NOSTRO PRESIDENTE, il quale è costantemente preso in giro da certi "dipendendi" che prima gli confidano grande stima e amore e poi alla prima occasione gli voltano le spalle, di sbarazzarsi di quelle persone che non sanno cosa sia realmente l'inter,e mi riferisco al sig.Snejider, al sig.Milito(avrei voluto vedere se senza l'aumento d'ingaggio fosse rimasto)al sig.maicon sempre troppo distratto dall'interessamento di altre squadre e al sig.Eto'o ,ammesso che sia reale la voce uscita in giornata,non tralasciando Leonardo che a quanto pare non sa ancora realmente cosa vuole della sua carriera, il quale dovesse partire direbbe che non è per i soldi perchè lui è una persona(a suo dire) romantica ed emozionale...ma finiamola...
A tutti questi presunti campioni vorrei solo far capire che per essere realmente campioni lo si deve essere sul campo così come fuori, ma soprattutto si deve essere coerenti ,andare a chiedere al nostro immenso CAPITANO o ai vari Cuchu, Deki, Matrix e company.
In fin dei conti i giocatori passano ma l'INTER resta, e l'importanza di questa squadra non è data dall'Ibrahimovic della situazione(la storia recente insegna che andato via lui abbiamo vinto "qualcosina") ma dall'unità del gruppo e dall'amore per la maglia, per cui se i nostri campioni dicono che non sanno se resteranno io non dispero minimamente ma dico ben venga, meglio avere in squadra 11 leoni che 11 giocatori svogliati e interessati ad altre mete...
Ora chiamateci come volete pazzi, squadra allo sbando, o come dir si voglia ma saremo sempre innamorati di questi colori...
Concludo facendo i miei complimenti alla redazione per l'ottimo lavoro svolto quotidianamente..
PER SEMPRE FORZA INTER"

Luca


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 16 giugno 2011 alle 18:20
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print