Il presidente Erick Thohir è stato chiaro: per riportare l'Inter in Champions si farà di tutto, mercato compreso. Ma bisogna cercare di spendere il meno possibile. Ecco perché sul tavolo di Piero Ausilio sono finite molte schede di giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2016, elementi che potrebbero essere ingaggiati a parametro zero dal prossimo febbraio, o magari già a gennaio verso un indennizzo ai club proprietari del cartellino.

Tra i principali obiettivi di Roberto Mancini per rinforzare la corsia di destra dell'attacco nerazzurro si fa ormai da settimane il nome di Sofiane Feghouli. Come rivelato dall'edizione odierna di Tuttosport, i sogni rimangono Eder, Pjaca e Bellarabi, ma l'algerino rientra perfettamente negli input imposti dal tycoon indonesiano - avendo un contratto in scadenza nel giugno 2016 - e un tentativo potrebbe essere fatto già nella finestra di mercato invernale, visti anche i buoni rapporti di Thohir con Peter Lim, presidente del Valencia, società proprietaria del cartellino.

Questo lo scenario proposto dal quotidiano torinese: "Per l’attacco, dove andrà rimpiazzato Palacio (potrebbe già andare via a gennaio se il Boca presenterà una buona offerta) e forse Ljajic (il suo riscatto è alto, 11 milioni), attenzione al peruviano Andrè Carrillo. ala dello Sporting Lisbona, fuori rosa da metà settembre perché si è rifiutato di rinnovare. Essendo extracomunitario l’Inter non può anticipare a gennaio il suo ingaggio e questo potrebbe rivelarsi un problema. In aiuto dei nerazzurri, però, potrebbe mettersi il Valencia: già, proprio gli spagnoli sono infatti interessati a Carrillo e se dovessero prenderlo, diventerebbe più agevole arrivare a Feghouli".

Sezione: Rassegna / Data: Gio 12 novembre 2015 alle 09:56
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print