Salto in avanti dell'Inter per quanto riguarda il valore del marchio. A confermare i progressi netti del club nerazzurro è lo studio di Brand Finance, come riportato ieri su queste pagine (RILEGGI QUI L'ARTICOLO).

Oggi la Gazzetta dello Sport riprende il discorso e commenta: "Nel suo report, Brand Finance attribuisce la performance nerazzurra agli investimenti di Suning - si legge -. La proprietà cinese non solo ha allargato il raggio d’interesse globale del club nerazzurro ma si è anche impegnata finanziariamente stringendo una serie di partnership commerciali che hanno contribuito a far schizzare le entrate di quel settore, nel 2016-17 ammontate a 112 milioni. È la voce più alta in Serie A (Juve 104, Milan 78) ma quasi la metà è legata a rapporti commerciali con la galassia di Zhang Jindong. Il prossimo passo è l’internalizzazione dell’hospitality di San Siro, dopo la conclusione del contratto con Infront. Certo, il ritardo dal top europeo è incolmabile. Il marchio dello United, che pure è reduce da deludenti stagioni, vale più del triplo delle italiane di punta".

VIDEO - L'INTER PRESENTA "IN", LA NUOVA HOSPITALITY A SAN SIRO

Sezione: Rassegna / Data: Ven 11 maggio 2018 alle 09:44 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
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