Ivano Bordon para le critiche piovute addosso a Samir Handanovic dopo il secondo gol subito nel derby da Olivier Giroud, senza mancare di sottolineare l'errore: "Lo ha ammesso anche lui con grande sincerità, poteva fare di più - dice l'ex portiere interista alla Gazzetta dello Sport -. Il portiere è un ruolo delicatissimo, sbagli la frazione di secondo e la situazione diventa irrecuperabile".

L’Inter ha già scelto Onana per il prossimo anno. Questo può incidere?
"Non credo, Samir è un grande professionista e si starà allenando al massimo come ha sempre fatto. E poi la sua stagione è positiva".

Cosa pensa di Onana?
"Non l’ho mai visto dal vivo, quindi la mia analisi può essere superficiale a livello tecnico o di leadership. Posso dire però che da quello che ho visto in diversi filmati, mi sembra un tipo molto esplosivo e reattivo, e anche con i piedi sembra avere una buona confidenza".

Terrebbe Handa con Onana l’anno prossimo?
"Bisognerebbe capire la volontà di Samir e le eventuali proposte che gli arriveranno. Il dualismo non è semplice da gestire, di certo la sua presenza aiuterebbe: Onana avrà bisogno di tempo per inserirsi nella nuova realtà".
Sezione: Rassegna / Data: Lun 07 febbraio 2022 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print