"Sono felicissimo per questo 19° scudetto atteso così a lungo. D’altronde siamo abituati alla discontinuità, quindi il nostro godimento massimo è l’attesa. E comunque la sofferenza di noi tifosi nerazzurri non è stata così grande perché il Triplete è stato come una favola, che ci ha riempito in modo molto forte. Abbiamo vissuto benissimo di eredità e di inerzia in questi 11 anni senza scudetti...". Lo ha detto Stefano Boeri, architetto star e storico tifoso nerazzurro, parlando con la Gazzetta dello Sport. 

Parlando dei meriti di Conte, Boeri aggiunge: "Io penso che l’Inter sia Milano e Milano fa diventare tutti milanesi. Conte è diventato interista: d’altronde il Trap era molto più juventino di lui. L’Inter come Milano ha la capacità di dare un’identità nuova: i nostri allenatori restano milanesi. Conte mi è subito piaciuto per il polso: mai l’Inter tra dirigenza, proprietà, tecnici, giocatori è stata disciplinata. L’Inter è da sempre difficile da domare e i grandi allenatori sono dei grandi toreri: anche Conte è così".

Si parla anche del futuro della società dopo il ritorno in Italia del presidente Zhang: "I cinesi - dice Boeri - sono pragmatici al limite del cinismo, ma non sono né stupidi né superficiali. Per loro avere una squadra che vince un torneo prestigioso in Europa è importante per ragioni legate al “marchio” Cina. Io credo in una certa stabilità, ma so che Bain è un fondo interessato a valorizzare e vendere come Elliott al Milan. Comunque lo capiremo presto, se cominciassero a fare operazioni pericolose di mercato sarebbe un bel problema. Mi auguro di no, andrebbe anche contro i loro interessi: questa è una squadra che messa a posto in alcuni punti può superare i gironi di Champions e giocarsela sino ai quarti, poi è un terno al lotto". 

VIDEO - LUKAKU IN GIRO PER MILANO A FESTEGGIARE LO SCUDETTO!

Sezione: Rassegna / Data: Lun 03 maggio 2021 alle 08:35
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print