HANDANOVIC 6 - Attento due volte su Mandragora nelle uniche occasioni in cui l'Udinese gli tira nello specchio della porta. Ritorno soft nel suo ex stadio.
D'AMBROSIO 6,5 - Rimedia subito un giallo che gli costerà la squalifica ma non si scompone, e va anche vicino al gol di testa. Prezioso sia in fase difensiva sia in aiuto alla manovra.
DE VRIJ 5,5 - Gioca molti palloni e non corre rischi, rifugiandosi spesso su Handanovic, ma a volte alterna ottime chiusure a imprecisioni nella costruzione del gioco per troppa frenesia. E non è da lui.
SKRINIAR 6 - L'Udinese non dà punti di riferimento e al contempo punge poco, lo slovacco è tranquillo anche se in un'occasione commette un errore che potrebbe costare caro. Resta comunque sul pezzo.
ASAMOAH 7 - Sente aria di casa e mostra il meglio del suo repertorio: dribbling, cross, recuperi difensivi e propensione offensiva. Il più in palla tra i suoi, lucido fino al fischio finale anche quando mette toppe ai buchi lasciati dai compagni.
BORJA VALERO 6 - Qualche imperfezione di troppo non da lui e la sensazione di difficoltà quando i ritmi si alzano (paga con il giallo). È sempre un punto di riferimento in mezzo. DAL 64' ICARDI 6 - Non fa molto dal punto di vista personale, ma la sua presenza in area costringe i centrali friulani ad abbassarsi per non perderlo di vista.
BROZOVIC 5,5 - È l'unico che cerca di aumentare la velocità del pallone quando la squadra sale e ci mette la solita grinta, anche troppa quando rischia il rigore. Se stacca la spina i suoi ne risentono, soprattutto quando getta via palloni sanguinosi negli ultimi minuti.
POLITANO 5,5 - Funziona a intermittenza, anche se i momenti di luce sono pochi. Più manovalanza che qualità e la tendenza a sparire in certi frangenti del gioco. DAL 76' CANDREVA 6 - Quanto meno mette qualche pallone in mezzo e guadagna angoli.
NAINGGOLAN 6 - Il primo squillo è suo (bravo Musso), anche se nel complesso, pur dettando spesso il passaggio ai compagni, ricava poco dalle sue iniziative. Troppo ostinato nel cercare la conclusione, cresce nel finale in cui avanza a spallate.
PERISIC 6 - Tanto fumo, poco arrosto. Cerca di dare il suo contributo alla causa in termini di cross e inserimenti aerei ma il suo apporto è alquanto banale. Meglio quando ripiega nel momento in cui i friulani ripartono in contropiede (decisivo allo scadere su Lasagna).
MARTINEZ 5,5 - Primo tempo un po' defilato, avvio di ripresa con fiammata spenta da Musso. Neanche l'ingresso di Icardi gli libera spazi e i pochi che trova non li sfrutta come potrebbe. DAL 79' KEITA 5,5 - Potrebbe diventare l'eroe della serata al tramonto della partita, ma Musso gli risponde picche.
ALL. SPALLETTI 5,5 - Il doppio playmaker non risulta essere una grande idea, perché al di là di un possesso palla quasi ossessivo davanti si crea poco o nulla. Colpa anche degli offensivi che la porta proprio non la vedono (neanche la cercano più di tanto). L'esperimento del doppio centravanti sembra possa pagare almeno in termini di confusione in area, ma l'effetto dura poco. Non riesce a mettere in scacco Tudor.
UDINESE: Musso 7, Stryger-Larsen 6, De Maio 6, Nuytinck 6,5, D'Alessandro 6 (dall'81' Wilmot SV), Mandragora 6, Sandro 6 (dal 73' Halfredsson 6), De Paul 6,5, Zeegelaar 6,5, Pussetto 5,5 (dal 61' Okaka 6) Lasagna 6. All. Tudor 6.
ARBITRO: ROCCHI 5,5 - Tassativo quando nega il rigore a Mandragora per spinta plateale di Brozovic, supportato (male) dal Var. Non vede la 'stecca' di De Maio su Icardi in area. Gestisce senza troppi problemi l'incontro i cui toni non si esasperano mai.
ASSISTENTI: Meli 6 - Del Giovane 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:14 GdS - Scudetto, le vecchie glorie votano sì: "Nessuna crisi e ora torna Lautaro, l'Inter ce la farà"
- 08:00 GdS - Lautaro contro la crisi: due settimane per essere in campo con la Roma. E per il futuro...
- 00:00 Marotta di' qualcosa da interista!
- 23:57 Taremi, gesto simbolico in una fase storica tribolata: l'iraniano scambia la maglia con l'israeliano Naor
- 23:42 Sabatini: "Scelgo Chivu su Conte, Allegri e Gasperini. Ha idee chiare e non propone calcio dei sogni"
- 23:29 Dolomiti Bellunesi, Mondonico: "Sono interista, mi fa piacere aver segnato a Monza"
- 23:15 Ventola: "La Fiorentina ha meritato il pareggio con l'Inter, che non era in grande forma"
- 23:01 Cassano: "Sorpreso in negativo dall'Inter, campionato indegno della Fiorentina. Fagioli? Da Nazionale cantanti"
- 22:47 Adani: "L'Inter ieri mi è sembrata un po' pigra, la Fiorentina secondo me meritava"
- 22:33 Koeman: "De Vrij ha giocato poco nell'Inter, ma il suo ruolo è molto importante nel gruppo"
- 22:18 I sogni di Diego Coppola: "Preferirei l'Inter a una piccola squadra di Premier, ma a livello di big scelgo le inglesi"
- 22:04 Hagi: "Calhanoglu giocatore esperto e importante. Si è visto quando è mancato col Bodo/Glimt"
- 21:50 In Spagna - Lunin resta tra le alternative per la porta. Il Real Madrid fissa la somma minima per valutare offerte
- 21:35 La Premier League in fila per Thuram: arrivano conferme sull'interesse forte di Newcastle e Aston Villa
- 21:22 Colonnese: "Non credo che si sia riaperto il campionato. Se l'Inter perde questo scudetto, entra nella storia in negativo"
- 21:08 Llorente: "Inter favorita però il Napoli deve credere alla rimonta. Esposito può diventare un grande"
- 20:55 Di Canio pazzo di Esposito: "Mi piace tantissimo, può diventare un Toni. C'è una sola difficoltà"
- 20:40 Marotta: "Io sono un tecnico del calcio, il mio futuro lo vedo lì. In questo sport ci si dimentica delle responsabilità"
- 20:27 Simeone su Ronie: "Lo vedevi e pensavi: 'Ciò che fa non può essere vero'". Poi sulla finale di Parigi...
- 20:12 Reel, video, approfondimenti e curiosità sul mondo Inter: FcInterNews sbarca anche su Tik Tok
- 19:57 Panucci: "Solo l'Inter può perdere questo Scudetto. È superiore alle altre e deve dimostrarlo"
- 19:44 Albertini: "Campionato riaperto? L'Inter ha in mano il suo futuro. Ma se dovesse capitare l'impensabile..."
- 19:29 Rakitic: "Sucic? Bellissimo vederlo giocare in una squadra come l'Inter, ha qualità"
- 19:14 Cambio di programma per l'Argentina: niente Guatemala, il 31 test contro lo Zambia (senza Lautaro)
- 19:00 liveSALOTTO CALDISSIMO! Campionato "RIAPERTO", MAROTTA ignora i TORTI ARBITRALI contro l'INTER
- 18:45 Shevchenko: "Il campionato si decide partita per partita. Ma se il Milan sta vicino all'Inter..."
- 18:30 Sky - Bastoni lavora sul campo a Coverciano. E a Gattuso dice: "La situazione è gestibile"
- 18:15 Il pensiero di Stramaccioni sintetizza il disastro arbitrale. Abisso è il simbolo della mancanza di coerenza
- 18:01 Settore giovanile, cinque vittorie e due sconfitte il bilancio del week-end: spicca la rimonta della Primavera sulla Lazio
- 17:48 Ronaldo racconta Simeone: "In allenamento mi dava calci durissimi. Già all'Inter voleva il meglio da tutti"
- 17:35 Pastore: "Palermo? La finale di Coppa Italia con l'Inter il mio ricordo più bello"
- 17:24 Zanetti: "Simeone era il giocatore ideale per quella Inter". E Zamorano ricorda l'aneddoto di Parigi '98
- 17:07 Toni: "Inter, ci sta un pari a Firenze. Ma se è a +6 vuol dire che le altre hanno sbagliato di più"
- 16:53 Condò: "Inter tra ansia e fantasmi. Lautaro serve come il pane"
- 16:38 Il 27 marzo a Roma incontro sul ruolo del tifoso e sulle problematiche attuali
- 16:24 Dalmat: "Thuram ha fatto belle cose all'Inter, ma giusto che vada via. Mi aspetto una rivoluzione di mercato. E su Chivu..."
- 16:10 Zielinski a caccia di un posto al Mondiale, il ct polacco Urban: "Con l'Albania gara più importante della mia carriera"
- 15:56 Il Giorno - Milan, sfuma il progetto stadio a San Donato: il Comune chiede il rimborso spese
- 15:42 L'agente di Caprile: "Viene monitorato da club di alto livello. Scudetto, l'Inter resta la più forte"
- 15:29 Inter U23-Trento slitta a mercoledì 8 aprile: i prossimi appuntamenti della seconda squadra nerazzurra
- 15:16 Nazionale, Gattuso: "Tensione innegabile, ma dobbiamo trasmettere positività. In questi mesi viste 380 gare dal vivo"
- 15:02 Coppola: "Inter, Milan o Juve? No, meglio la Premier: non capita tutti gli anni di giocare in quel campionato"
- 14:52 videoMarotta: "C'è difficoltà ma non è psicodramma. Ieri era rigore, niente vittimismo. Arbitri, auspico uniformità"
- 14:34 Trevisani: "Barella il migliore fino all'1-1, ma quella che giocata è? Thuram male da novembre"
- 14:30 Gattuso: "Da Bastoni grande disponibilità. Barella massacrato, se non gioca bene. Di Dimarco si diceva fosse il top nel ruolo poco fa"
- 14:20 Fiorentina, Vanoli: "Bravissimi a reagire dopo il gol preso. E nel secondo tempo..."
- 14:05 Il Podcast di FcIN - Fiorentina-Inter 1-1, l'analisi di Andrea Bosio: niente drammi
- 13:53 A inizio aprile incontro dirigenza-Chivu: si parlerà di strategie sul mercato e programmazione
- 13:46 fcinAppiano, Chivu concede una pausa ai suoi: il programma della settimana
- 13:38 Stramaccioni: "Analisi corretta di Kolarov. Pongracic, non è rigore ma finora li hanno dati"
- 13:24 Kolarov ribadisce: "Inter a +6 sulla seconda, qualcosa di buono è stato fatto. Invece sembra tutto dovuto"
- 13:10 GdS - Inter: tre gare senza vincere, non accadeva da due anni
- 12:56 L'autoanalisi di Barella: in panchina mentre parla con sé stesso con lo sguardo perso
- 12:42 Inter, mezzo passo falso a Firenze: il commento di Sommer su Instagram dopo l'1-1 contro la Fiorentina
- 12:28 InterNazionali - Dodici nerazzurri lontano dalla Pinetina in questa sosta: tutti gli impegni in programma
- 12:14 Bergomi: "Vedo un'Inter fragile, tanti giocatori vanno piano. L'1-1 di Firenze è corretto"
- 12:09 videoCagliari, Giulini: "Palestra farà parlare di sé per i prossimi 10-15 anni. Come Barella..."
- 12:00 1, 2, 3: PONGRACIC dopo RICCI e SCALVINI. La SCARSA BRILLANTEZZA non giustifica questi ARBITRAGGI
- 11:44 Nazionale, Chiesa dà forfait: Gattuso chiama Cambiaghi al suo posto
- 11:33 videoMarotta arriva in Lega: "Mani di Pongracic? Parlo dopo..."
- 11:30 Bisseck: "Pari a Firenze, non ingigantiamo le cose. Siamo forti, dobbiamo dimostrarlo vincendo il campionato"
- 11:16 Angolo Tattico di Fiorentina-Inter - Fagioli prende alto Calhanoglu, Kean si defila: le chiavi tattiche
- 11:02 Viviano: "Sommer sbaglia sul gol, che differenza con Maignan. Maresca? Non può fare arbitro o Var di Milan e Inter"
- 10:48 Cordoba: "Le parole di Kolarov sono giuste. L'Inter deve sapere che il campionato è riaperto. Sul rigore..."
- 10:34 Pagliuca: "Portiere Inter? Vicario non è il migliore oggi in giro. Scudetto? Meno male che..."
- 10:20 Cesari sul braccio di Pongracic: "Maresca designazione strana. Per l'AIA decisione corretta, ma ho qualche dubbio perché..."
- 10:06 Adani: "Inter sotto in tutti gli aspetti. Mani di Pongracic? Nessuna differenza con Ricci, al Var non sanno come si corre"
- 09:52 Fiorentina-Inter, Bergonzi: "Mani di Pongracic? Nemmeno un replay, per me è punibile. E su Esposito..."
- 09:38 Di Canio duro: "Barella lì deve spazzarla, è gravissimo. L'Inter gestisce, Conte capisce i momenti"
- 09:24 TS - Inter a Londra anche per Andrey Santos: trattativa difficile. E si ripensa a Kessie


