Handanovic 7 - Cosa si prova a non poter mai uscire dalla porta (di casa) né dall'area (del pianerottolo)? È il messaggio 'vendicativo' che il portierone sloveno ha spedito ai suoi compagni che sono liberi di muoversi in campo e che giocando il pallone con i piedi possono ambire alle prime pagine dei giornali, mentre per lui, nonostante le parate che 'valgono un gol' viene al massimo disposto un trafiletto. Anche in periodo di quarantena, Samir però rimane inflessibile, come ci hanno spiegato sua moglie ed i figli: "Altro che metro di distanza: a casa chiede sempre di non avvicinarci troppo a lui e vuole che restiamo alti. È convinto che così il virus possa finire in fuorigioco...".
Zanetti 5 - Solo due espulsioni in carriera per il vice-president nerazzurro, che però su Twitter la commette grossa: ha sbagliato a rispondere a un quiz dell'Inter e allora Zhang è intervenuto 'bloccandolo' e requisendogli lo smartphone per tre mesi. Pupi l'ha comunque presa bene: "Non posso più pubblicare né video né selfie, ma non mi importa. Non potendo andare dal mio barbiere sarei apparso con il ciuffo lungo e in disordine".
Biraghi 6,5 - Tra i più silenziosi dell'Inter anche sui social, l'esterno arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina sta proseguendo gli allenamenti a casa come il resto della rosa, pensando anche a come far cambiare idea a Conte che nel 2020 gli ha preferito sulla fascia sinistra il nuovo acquisto di gennaio Young. Il tecnico però è soddisfatto dei lavori svolti sino ad oggi da Biraghi e vorrebbe premiarlo alla ripresa degli allenamenti e dei campionati: gli concederà di continuare a lavorare da casa in smart working.
Vecino 5,5 - Si è (ri)presentato ai suoi fan di Instagram con un taglio di capelli 'homemade' sponsorizzando un'iniziativa benefica nata in Uruguay. Belle e nobili le intenzioni, un po' meno il look dell'8 uruguagio, con lo stesso Lele Adani che ha dovuto ammettere: "In questo caso con l'uso della macchinetta ho visto troppo garra charrúa".
Eriksen s.v. - 'Sfrattato' prima dall'hotel dove risiedeva a Milano, poi in autoisolamento ad Appiano, infine partenza per la Danimarca dove per legge come tutti i rientranti dall'estero deve restare chiuso in casa altri 14 giorni ed evitare i contatti sociali. Volevamo farci raccontare da altri il suo ultimo mese, ma nessuno l'ha visto. Indiscrezioni da alcuni media sui continui spostamenti e le quarantene: colpa di Conte che non gli ha ancora trovato la posizione.
Lautaro 4,5 o 8 - Dice sì al Barça, anzi no, anzi sì, anzi è no... Il futuro del Toro continua a rimanere un rebus e fonte di perenni rumors sul suo possibile sbarco al Camp Nou. Un giorno lo vediamo già vestito di blaugrana, un altro sentiamo che sarebbe pronto al prolungamento di contratto in nerazzurro. Giurerà amore eterno o si macchierà di alto tradimento? Il nostro voto per il momento non può che restare in bilico. Secondo il suo agente, che ha parlato a una trasmissione argentina, ci sarebbero motivi culturali dietro l'opzione di trasferirsi dopo due anni di Inter in Spagna: "Non è timido, è che non riesce proprio a imparare l'italiano".
AVVERSARI:
Ibrahimovic 7,5 - Altra iniziativa benefica promossa da Ibra che sui seguitissimi canali social ha annunciato: "Se il virus non va da Zlatan, Zlatan va a caccia del virus". Lo svedese però sarebbe partito difatti per cercare di stanare il Covid-19 e sconfiggerlo a colpi di taekwondo. A un medico che gli ha consigliato di proteggersi l'attaccante del Milan ha risposto: "I leoni non indossano mascherine". Intanto poche ore fa in Svezia è stato isolato un ceppo autoctono del virus: secondo il tampone è risultato positivo a Ibra e si trova già in autoisolamento in laboratorio.
Dal Pino 9 - Il presidente della Lega di Serie A torna a scontrarsi con il ministro dello sport Spadafora e con il presidente dell'Assocalciatori Tommasi, proponendo una ripresa più celere del nostro campionato. La soluzione sarebbe infatti quella di giocare le partite in campo neutro, ovvero nelle regioni dove il virus non si è ancora diffuso: "Visto che ogni zona del mondo è interessata dal contagio, potremmo far giocare le partite che rimangono sulla Luna". Dal Pino ha poi segnalato un episodio curioso avvenutogli a casa in questi giorni: "Nella buca delle lettere ho trovato una busta con dentro un naso da clown. Il messaggio? Non è chiaro, è scritto tutto in caratteri cinesi".
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:32 Thuram come Crespo: doppietta volante all'Ajax. Finora solo loro due nella storia nerazzurra in Champions
- 23:18 Porto, prime parole per Karamoh: "Sono un combattente, mi sono preparato al meglio in estate"
- 23:04 UCL - Il Napoli non replica l'esordio dell'Inter dell'anno scorso: il City vince 2-0. Tutti i risultati
- 22:50 Rampulla: "Chivu ha lavorato su un'intelaiatura già ben organizzata, ci sta che l'Inter sia più avanti e quadrata della Juve"
- 22:35 Bustos ricorda l'arrivo all'Inter: "Il mio procuratore ha ricevuto la chiamata di Zanetti, non potevamo dire di no"
- 22:21 D'Angelo: "Esposito si rende conto che gli ultimi anni allo Spezia son stati importantissimi per la sua crescita"
- 22:07 Alcione, il pres. Gallazzi: "Marotta grande amico. La sfida con l'Inter U23 sarà più importante per noi"
- 21:52 Esposito festeggia sui social l'esordio in Champions League con l'Inter: "Buona la prima" e due cuori nerazzurri
- 21:38 Jeda: "La società ha avuto coraggio scegliendo Chivu, dovrà sostenerlo fino in fondo"
- 21:24 Cambiaghi racconta: "Ecco come è nata la trattativa con la Juventus e la differenza che c'è con l'Inter"
- 21:11 De Laurentiis: "Confido in Conte e negli acquisti fatti. Non disperiamoci se capiterà qualcosa di positivo"
- 20:55 Champions, buona la prima del Club Bruges di A. Stankovic che batte 4-1 il Monaco. Pari tra Copenhagen e Bayer
- 20:41 Qui Sassuolo - Verso l'Inter, seduta pomeridiana al Mapei Football Center. Domani allenamento al mattino
- 20:27 Mourinho: "Un errore andare al Fenerbahçe. Al Mou di 25 anni fa direi che ha fatto tutto bene"
- 20:13 Dalla Serie A alla Champions: Esposito debutta e si gode la fiducia di Chivu. Nell'attacco dell'Inter è un unicum
- 19:57 Champions League, la UEFA torna sugli episodi arbitrali: rigore tolto all'Inter per la trattenuta iniziale di Thuram
- 19:43 Benfica, Rui Costa accoglie Mourinho: "Difficile trovare un tecnico con un curriculum migliore"
- 19:29 Sky - Altre buone notizie per Chivu arrivano da Darmian e Lautaro. Il punto dopo il rientro da Amsterdam
- 19:14 Orsi: "Sommer ha commesso due errori che da lui non mi aspetto. L'Inter crede in Martinez"
- 19:00 Rivivi la diretta! Dall'AJAX al SASSUOLO, ora l'INTER non si deve FERMARE: le ULTIME su LAUTARO. PIO e THURAM...
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico di Ajax-Inter - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"