HANDANOVIC 5,5 - Nei primi 45' è costretto al volo solo dalla zuccata di Chiellini, mentre gli interventi su Dybala e Mandzukic sono di facile lettura. Fa venire la febbre ai tifosi nerazzurri quando prova ad impostare con i piedi, in particolar modo quando mette in difficoltà Miranda pressato da Dybala. Troppo statico, non trova il tempo dell'uscita sul cross di Cancelo nell'1-0 bianconero.
VRSALJKO 6 - Serve un assist involontario a Dybala con un rinvio troppo precipitoso, ma è una delle poche macchie di un avvio propositivo che lo porta più volte al cross e perfino a cercare la conclusione verso la porta. Diligente anche in fase difensiva, si fa però beffare da Cancelo sul traversone per Mandzukic.
SKRINIAR 6,5 - Per trovare uno che potesse seriamente impensierirlo nell'uno contro uno ci voleva un colosso come Ronaldo. Col passare del tempo prende le misure e regge i continui scontri fisici, contrastando con il solito impeto chiunque passi dalle sue parti. Meno preciso del solito quando cerca il passaggio per i compagni.
MIRANDA 6,5 - Preferito a sorpresa a De Vrij, svolge una primo tempo magistrale sotto l'aspetto dell'attenzione. Sempre pulito negli interventi, è il primo a far partire l'azione da dietro, ma a volte rischia di andare oltre il limite (come quanto tiene troppo la palla in area di rigore e rischia di combinare la frittata sul disturbo di Dybala). Domina nei duelli aerei.
ASAMOAH 5,5 - Torna per la prima volta da ex sul prato dell'Allianz Stadium e forse risente dell'emozione, facendosi saltare facilmente da Cancelo e trattenendo troppo la palla anche in situazioni complicate. Raramente presente in fase di spinta, non regge lo sconto fisico con Mandzukic e si fa anticipare nell'1-0 bianconero.
GAGLIARDINI 6 - Ha il compito di rompere il gioco e di ostacolare la fase di costruzione della Juventus, alzando costantemente il baricentro della squadra e lanciandosi negli spazi quando ne ha l'opportunità. Il mancino troppo strozzato e il conseguente palo gli negano il gol. DAL 69' KEITA 6 - È in forma e si vede, ma non riesce ad incidere concretamente nel match. Meglio quando parte dall'inzio.
BROZOVIC 6,5 - Onnipresente in fase di copertura, controlla con attenzione Dybala e legge bene le linee di passaggio bianconere, facendo da scudo anche alle conclusioni avversarie (vedi il coccodrillo sul piazzato di Bentancur). Partecipa attivamente alla costruzione della manovra, garantendo un costante appoggio ai compagni.
JOAO MARIO 6 - L'avvio di gara è positivo: gioca con personalità e intelligenza, in fase di non possesso si alza su Pjanic per cercare di ostacolarne le idee. Offre qualche interessante spunto palla al piede, ma con lo scorrere del tempo cala d'intensità, complici i continui dirottamenti dall'esterno al centro del campo orchestrati da Spalletti. DAL 77' LAUTARO MARTINEZ 6 - Mette subito la garra a disposizione della causa nerazzurra, ci prova con coraggio per due volte ma non inquadra lo specchio della porta.
POLITANO 6,5 - Partito dall'inizio al posto del positivo Keita visto nelle ultime uscite, impensierisce la Cancelo e compagni con il classico movimento a tagliare il campo. Bello il filtrante per Icardi in occasione del palo di Gagliardini. Si abbassa generosamente per dare una mano a Vrsaljko anche se la fase difensiva non è il suo forte. Pecca di cattiveria nell'ultima giocata, come quando Bonucci gli chiude la strada sul mancino in area di rigore. DAL 58' BORJA VALERO 6 - Entra in campo per aumentare la qualità del palleggio, ma il gol di Mandzukic fa saltare in parte gli schemi e rende più complicata anche la sua prestazione.
ICARDI 5,5 - Si muove bene tra i centrali bianconeri, portando avanti un pressing silenzioso e partecipando con sponde intelligenti alla manovra della squadra (quella dal 'calcio a cinque' per l'inserimento di Gagliardini è da applausi). Cerca di rendersi utile nelle vesti di assist man, ma non riesce mai ad impensierire Szczesny.
PERISIC 6 - Spalletti lo conferma titolare nonostante le ultime deludenti prestazioni. Per il primo guizzo degno di nota bisogna aspettare che De Sciglio si trasferisca sulla sua fascia: da quel momento in poi cerca due volte il cross tagliato per Icardi e un'altra il destro, debole, verso la porta. Copre bene la sua zona, dimostrandosi un maestro dal punto di vista tattico. Ma l'Inter continua ad aspettare i suoi gol.
ALL. SPALLETTI 5 - A centrocampo rilancia dall'inizio i due esclusi dalla lista Champions, Joao Mario e Gagliardini, nella prova di fuoco dell'Allianz Stadium. Ma anche Vrsaljko e Miranda al posto di D'Ambrosio e De Vrij. La squadra gioca con personalità ed ordine, comandando a lunghi tratti il gioco e sfiorando il vantaggio con Gagliardini. In fase di non possesso i nerazzurri passano dal 4-3-3 al 4-5-1 con gli abbassamenti di Perisic e Politano sugli esterni. Discutibili i cambi in corsa, con l'uscita di Politano che comporta un'infinita rotazione di esterni e tanta confusione nelle idee degli uomini in campo. Prova a rimetterla in carreggiata con Keita e Lautaro, ma è troppo tardi.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny 6; Cancelo 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 7, De Sciglio 6; Bentancur 6,5, Pjanic 5,5 (dall'81 Emre Can sv), Matuidi 6; Dybala 5,5 (dal 71' Douglas Costa 6); Mandzukic 6,5, Cristiano Ronaldo 5,5. All. Allegri 6.
ARBITRO: IRRATI 6 - Fischia il giusto fin dall'inizio, controllando bene una gara dall'alto tasso di tensione. Manca un giallo a Bentancur al primo tempo (fallo su Icardi), ma evita di perdere di mano il controllo con la sfilza di cartellini estratti nella ripresa.
ASSISTENTI: Meli 6 - Passeri 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:57 L'Inter stupisce: a Bruxelles è solo la seconda vittoria UEFA con almeno quattro gol di scarto
- 00:52 La Champions è l'habitat per Lautaro: 11 gol nel 2025, nessuno come lui
- 00:07 videoUnion SG-Inter 0-4, Tramontana: "Serata fantastica e dominante, con un occhio al Napoli..."
- 00:03 Chivu in conferenza: "Felice di non aver subito gol, questa squadra aveva bisogno di essere ascoltata e aiutata"
- 00:00 Benzina per l'autostima: l'Inter 'ascolta' Chivu e "capisce i momenti"
- 23:55 USG, Hubert: "Una batosta, il secondo gol ci ha tagliato le gambe ma abbiamo avuto le nostre occasioni"
- 23:55 Union Saint-Gilloise-Inter, la moviola - Nyberg controlla la gara. Giallo esagerato per De Vrij, il VAR 'assegna' il rigore
- 23:45 Chivu a ITV: "Obiettivo centrato: vincere e non subire gol. Risultati così non sono mai scontati"
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo fantastico, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG