HANDANOVIC 6 - L'Udinese lo rispetta da ex di turno e non lo impegna più di tanto, lui affronta la serata con ordine nonostante qualche sbavatura senza conseguenze.

RANOCCHIA 6,5 - Possiamo considerarlo nuovamente un titolare a tutti gli effetti. Ennesima prestazione convincente, non perde un contrasto e fa valere i centimetri nel gioco aereo.

SAMUEL 6 – Riprende il suo posto al centro della difesa e la guida con la solita esperienza. L'attacco friulano non lo costringe agli straordinari ma è anche merito della sua personalità che invita a girare a largo. Sfiora il Sassuolo-bis e un autogol da Gialappa's.

JUAN JESUS 6,5 - Torna con la grinta di un leone rimasto tre giorni a stecchetto. Fa valere il fisico e mantiene la concentrazione. Utile anche in fase di spinta, nonostante sia un po' troppo macchinoso. Pur essendo un velocista, Muriel non lo supera mai. Sfiora il gol nel finale.

JONATHAN 5,5 - Decisamente fuori fase nei primi 45, quando i costanti raddoppi dei friulani lo imbavagliano. Cresce nel secondo tempo, in parallelo alla squadra, ma la sua partita finisce prima di poter lasciare il segno (DAL 72' D'AMBROSIO 6 – Prova a dare maggiore spinta sulla destra ma sfugge raramente. Scuffet gli nega la gioia del gol).

GUARIN 5 – I timidi fischi che accompagnano la sua sostituzione sono il giudizio più eloquente. Serata storta per lui, che gira a vuoto, sbaglia tanto e non emerge mai come potrebbe. Voleva festeggiare il rinnovo con il gol, non porta a casa neanche la sufficienza (DAL 54' ALVAREZ 5,5 - Croce e delizia: con il suo ingresso l'Inter finalmente aggredisce la metà campo avversaria, ma a bilancio sono troppi gli errori soprattutto sui cross dopo spunti interessanti. Non riesce a incidere come potrebbe).

CAMBIASSO 5,5 - Lavoro di taglio e cucito per l'argentino, che fatica a entrare in ritmo e preferisce mantenere il baricentro basso, rinunciando a scorribande offensive. Nel finale potrebbe però essere decisivo, ma non ha fortuna. Prestazione in chiaroscuro.

HERNANES 6 - Primo tempo da 'vorrei ma non riesco', ripresa a un livello decisamente più alto. I primi brividi a Scuffet li dà lui con due conclusioni dalla distanza. La maggior parte delle azioni nerazzurre ha come incipit uno dei suoi piedi, però i flash durano troppo poco.

NAGATOMO 5,5 - Confusionario nel primo tempo, quando si limita ai fondamentali ma non crea mai superiorità (anche per l'ottimo lavoro di Vidmer e Badu), ritrova la cognizione di causa nella ripresa ma riesce di rado a sfondare (DALL'86 MILITO SV).

PALACIO 5,5 – Si muove molto, anche lontano dalla porta alla ricerca di un po' di metri, ma la difesa di Guidolin lo ha studiato e gli regala pochissimo. Se a questo si aggiunge una serata non brillante, è difficile concedergli il beneficio del dubbio.

ICARDI 5 – Come Palacio, viene controllato agevolmente dai diretti avversari, che lo soffrono poco anche nel gioco aereo. Sulla coscienza ha un errore sotto porta che grida vendetta e ben poca partecipazione alla manovra.

ALL. MAZZARRI 5,5 - Guidolin gli legge nel pensiero e predispone i suoi in modo quasi perfetto: raddoppi continui sugli esterni, Badu in pressing su Hernanes e dieci giocatori dietro la linea del pallone. Per contro, WM non riesce a trovare alcuna soluzione e solo l'ingresso di Alvarez aumenta l'imprevedibilità del suo gioco. Che migliora nella ripresa ma vive soprattutto di casualità. Troppo poco per tornare a espugnare il Meazza, che adesso è piuttosto infastidito.

 

UDINESE: Scuffet 7,5, Hertaux 6,5, Danilo 6,5, Domizzi 6,5, Widmer 6,5, Badu 6, Allan 6,5, Pereyra 6 (dall'86' Maicosuel sv), Gabriel Silva 6, Fernandes 5,5 (dall'81' Lazzari sv), Muriel 5,5 (dal 93' Yebda sv). All. Guidolin 7

 

ARBITRO: GERVASONI 5,5 – Dirige con sicurezza e con il piglio giusto, aiutato anche dall'atteggiamento tutt'altro che belligerante dei giocatori. Poi nel finale si perde anche lui il solito rigore per l'Inter (fallo di mano), anche se Samuel, da ultimo uomo su Allan, poteva essere da rosso.

ASSISTENTI: Di Fiore 5,5; De Luca 6

ASSISTENTI ADDIZIONALI: Doveri 5,5; Aureliano 6

Sezione: Le Pagelle / Data: Gio 27 marzo 2014 alle 22:36
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print