Dall'insediamento sulla panchina di Cesc Fabregas, il Como non ha mai cambiato la sua identità tattica per adattarsi all'avversario. Un concetto già espresso dal tecnico catalano dopo il ko contro l'Inter e oggi ribadito nella conferenza stampa alla vigilia del match che metterà i lariani di fronte al Milan: "Sì, andrò avanti con le mie idee. Nessuno può confermarmi che non perderemo, se domani andiamo a difenderci tutti in area. Ho visto tante squadre perdere e farsi attaccare costantemente perché molli. Oggi voglio andare a letto e chiedermi: 'Come voglio perdere domani? Con paura o come vogliamo essere?'. Dopo gestisci le cose, con la tattica, ma per me sta tutto qua. Una squadra con una filosofia. con lo stesso messaggio. E non cambi perché hai paura. Il giocatore sente questa cosa. Se cambi piccoli dettagli ok, ma la mentalità deve essere la stessa".
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:10 Lecce, consulto ortopedico per Camarda: diagnosticata una contusione alla spalla destra
- 17:55 Conte: "Con l'Inter buona prestazione. I due turni di squalifica? Tanti tecnici protagonisti, qualcosa non funziona"
- 17:41 Rappresentativa Serie D all’esame Inter U18: il 21 gennaio il test a Interello
- 17:40 Sky - Inter-Lecce, ballottaggio Bisseck-Akanji in difesa: quotazioni dello svizzero in rialzo
- 17:27 Serie A, Lautaro MVP di dicembre: stasera prima di Inter-Lecce la consegna del premio. De Siervo: "Trascinatore"
- 17:12 Hernanes: "Rrahmani-Mkhitaryan non è mai rigore, bisogna cambiare il regolamento"
- 16:57 Domani Como-Milan, Fabregas ribadisce il concetto espresso dopo il ko con l'Inter: "Avanti con le mie idee"
- 16:43 UFFICIALE - Fiorentina, Fabio Paratici nuovo ds a partire dal 4 febbraio
- 16:28 UFFICIALE - Humanes lascia l'Inter: "Avrà un posto speciale nel mio cuore, orgoglioso di aver difeso questi colori"
- 16:14 La UEFA ufficializza i premi finali per le Coppe Europee 2024-2025: l'Inter in pole position, incassati oltre 130 milioni
- 15:45 Mandorlini: "Doveri migliore in campo in Inter-Napoli. Chivu, lavoro ottimo. Akanji difensore di livello mondiale"
- 15:30 Robustellini: "Questa squadra lavora molto. Le parole d'ordine sono rispetto e resilienza"
- 15:16 Primavera 1, date e orari della 23esima e della 24esima giornata: l'Inter sfiderà la Cremonese di venerdì
- 15:02 Dopo l'Inter è il Napoli a spingere per Vlancic: si cerca l'intesa per giugno
- 14:48 Paganin: "Inter-Napoli, pari giusto. Non c'è un problema Lautaro. Lo Scudetto non si vince solo con gli scontri diretti"
- 14:33 Coppa Italia, ufficiali anche date e ore dei quarti di finale. L'Inter ospiterà il Torino, si giocherà a Monza
- 14:18 Valentin Carboni: "Convinto di andare al Racing dopo la chiamata di Milito. Ecco cosa mi ha detto Lautaro"
- 14:03 Romano: "Inter, accordo con l'Hajduk per Mlacic: le cifre. Visite mediche nei prossimi giorni"
- 13:49 Inter, ora il Genoa pensa ad Asllani. Di Marzio: "È una possibilità per il centrocampo"
- 13:35 Lega Serie A, ufficializzati data e ora della 23esima e della 24esima giornata. Per l'Inter doppia trasferta alle 18
- 13:21 Valentino Rossi: "Stasera Inter-Lecce? I nerazzurri stanno giocando bene, tifiamoli"
- 13:07 In Turchia - Frattesi non è più sulla lista di mercato del Galatasaray
- 12:54 Corsera - Inter-Napoli, Conte non si era neanche accorto del check in corso
- 12:41 Milan, Allegri: "Abbiamo i punti che meritiamo e la stagione non finisce a Como". Poi risponde su Inter-Napoli
- 12:27 Bovo: "Sono un giocatore poco appariscente, ma funzionale alla squadra. Ecco i miei punti di forza"
- 12:13 Inter Academy, accordo triennale con Inspired Education per ampliare la presenza su Milano
- 12:00 INTER-LECCE, la PROBABILE: DIOUF a DESTRA e COPPIA INSOLITA in avanti? MERCATO in STAND-BY: il punto
- 11:45 Domenica l'U23 di Vecchi sfida la Virtus Verona: arbitrerà la gara Cerea di Bergamo
- 11:30 Corsera - Fofana tentenna, il Galatasaray può virare su Frattesi. Ma Calhanoglu complica tutto
- 11:16 Frattesi, ora l'Inter non ha fretta. E la formula richiesta potrebbe cambiare
- 11:02 Diouf: "Amo attaccare e difendere. Fiero di essere all'Inter, ricordo cosa ho provato il giorno del mio esordio"
- 10:48 Marocchi: "In 5 per lo scudetto. Scontri diretti dirimenti: il Milan li vince, l'Inter no"
- 10:34 Repubblica - Il Galatasaray a Milano per Frattesi. L'Inter blocca Mlacic e punta Gila
- 10:20 Repubblica - Maresca per l'Inter, Guida per il Milan: perché Rocchi rischia così?
- 10:06 GdS - Bonny dall'inizio, Esposito avrà minuti: si scaldano i baby attaccanti
- 09:52 CdS - La piaga di Appiano: troppi gol incassati negli ultimi 15 minuti
- 09:38 CdS - Dumfries accelera, ma Chivu continua a sperare in Darmian e... nel mercato
- 09:24 CdS - Chivu cambia: dentro De Vrij, Diouf, Sucic e Bonny: la probabile formazione
- 09:10 CdS - Calhanoglu mette nel mirino la Juve. Conseguenze anche per Frattesi?
- 08:56 GdS - Diouf a destra, Acerbi in difesa: la probabile formazione
- 08:42 Scudetto, Stramaccioni: "Inter e Napoli in pole, ma occhio a Milan, Juve e Roma. E a Chivu serve un'alternativa a destra perché nel 3-5-2..."
- 08:28 GdS - Offerti Molina e Meunier: no di Ausilio. Doppio colpo per il futuro
- 08:14 GdS - Dumfries sta meglio: a disposizione di Chivu verso la fine di febbraio
- 08:00 Preview Inter-Lecce - Chivu, turnover moderato. Zielinski in regia
- 00:00 Dettagli da non sottovalutare
- 23:59 Torino, Baroni: "Teniamo alla Coppa Italia, il passaggio del turno è un premio a società e tifosi"
- 23:50 Sky - L'Hajduk Spalato rifiuta la prima offerta dell'Inter per Mlacic, nerazzurri pronti a rilanciare. C'è ottimismo
- 23:43 Torino, Vlasic avvisa l'Inter: "Siamo cambiati rispetto alla prima di campionato. Siamo più forti"
- 23:30 Marcolin: "L'organico dell'Inter è il più forte del campionato di Serie A"
- 23:16 Abodi: "Mia l'idea di Sessa come commissario per gli stadi. Nel prossimo CDM il decreto"
- 23:02 Coppa Italia, Roma ko all'Olimpico sotto i colpi del Torino: granata al quarto di finale contro l'Inter
- 22:48 Domenica all'Arena Civica c'è Inter-Juve femminile: ingresso gratuito per i tifosi
- 22:34 Bundesliga, il Borussia Dortmund si sbarazza del Werder Brema: tris giallonero con Schlotterbeck, Sabitzer e Guirassy
- 22:20 Sabatini: "Inter-Napoli è stato uno spettacolo calcistico puro. Ma i nerazzurri avrebbero bisogno di un Matthäus"
- 22:06 Maresca e l'Inter si rivedono dopo quasi due anni: l'ultima volta fu 1-0 con la Juve a San Siro
- 21:52 Doppietta decisiva alla Pro Patria, La Gumina entra nella Top XI della 20esima giornata di Serie C
- 21:38 Juan Jesus, l'agente: "Ha fatto bene ovunque abbia giocato. Critiche post-scudetto superate da tutto il Napoli"
- 21:24 Confermare il ruolino di marcia per dare valore al pari contro il Napoli: c'è un motivo per essere ottimisti
- 21:09 Asllani-Torino al capolinea, la conferma di Petrachi: "È sul mercato, questo è abbastanza evidente"
- 20:55 Bastoni dopo il pari con il Napoli: "Siamo rimasti lucidi ed equilibrati, altre volte abbiamo perso la testa"
- 20:40 Chivu tiene alta la guardia: "Scudetto, sarà una lotta punto a punto fino alla fine. Ci sarà da battagliare"
- 20:26 Napoli, Rrahmani: "Gli episodi hanno deciso il risultato, ma è giusto così. Il campionato è ancora lungo"
- 20:11 Lega Serie A, Dimarco è l'unico interista inserito nella Top 11 della 20esima giornata. Presente anche McTominay
- 19:56 Parma, Keita: "Con Chivu ho fatto dei passi in avanti. Mi ha dato fiducia e tanti consigli"
- 19:42 Sky - Novità Acerbi e Carlos Augusto, Zielinski play e Bonny in attacco: la probabile dell'Inter contro il Lecce
- 19:29 Inter-Lecce, Lautaro e Thuram al top per i marcatori. Bella quota per il tris di Dimarco
- 19:15 Galatasaray-Frattesi, trattativa in frenata. Romano fa il punto e aggiunge: "C'è anche la Juve, ma con un nodo importante"
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB RIVIERA di RIMINI. Le ULTIME su CALHA e su INTER-LECCE
- 18:51 Milan, Saelemaekers: "Lo Scudetto sarebbe un sogno bellissimo. Inter e Napoli fortissimi però..."
- 18:37 Domani sera Inter-Lecce, San Siro riapre le sue porte dalle 18.45: tutte le informazioni utili per i tifosi


