HANDANOVIC 6,5 - Alla prima a San Siro con fascia al braccio dopo il caos Icardi, passa la prima frazione di gara utilizzando praticamente solo i piedi. Anche per allontanare un pallone velenoso rimasto in area sugli sviluppi di un corner. Per il resto, si limita ad osservare l'imprecisione delle conclusioni di Quagliarella e soci. Pronti via, nella ripresa è chiamato subito sull'attenti da Defrel, poi vola sull'incornata dell'attaccante napoletano. Nessun miracolo sulla rasoiata di Gabbiadini.
D'AMBROSIO 7,5 - Non prende le misure a Quagliarella lanciato a rete ed è costretto a sgambettarlo, beccandosi un giallo che gli impone una gara di estrema attenzione. E così è: difensivamente fa il suo, proponendosi anche in appoggio all'ispirato Politano e facendo presenza in area nella palle inattive. Dopo la preziosa la parata in spaccata sul piattone dal limite di Saponara, mette di prepotenza nel sacco la palla che vale il momentaneo 1-0 nerazzurro. E' l'ennesimo gol pesante della sua avventura col Biscione.
DE VRIJ 7 - Dopo la prestazione maiuscola in Europa League si ripete anche contro i blucerchiati. Pulito e lucido nella chiusure difensive, non perde mai la testa quando chiamato a far partire l'azione da dietro. Fonde eleganza e concretezza, trasmettendo sicurezza a tutto il reparto.
SKRINIAR 6 - Torna al centro della difesa dopo l'assenza di Vienna e dopo pochi minuti fa scorrere un brivido sulla schiena dei tifosi nerazzurri con un rischioso passaggio laterale che non genera effetti negativi. Non reattivo come al solito - come dimostra il mancato anticipo su Saponara che lo costringe al giallo - dà un saggio della tecnica di base in occasione del gol vanificato dalla bandierina dell'assistente Carbone. Difensivamente fa la sua parte, fino a quando pasticcia in area regalando il pari a Gabbiadini.
DALBERT 6,5 - Fa rifiatare ad Asamoah e fatica a controllare l'intraprendenza di Defrel quando passa dalla sua fascia. Deciso nei contrasti, è coraggioso e positivo nelle idee, come quando tenta il sinistro al volo su cioccolatino di Brozovic. Pecca nell'esecuzione dell'ultima giocata, ma San Siro ne apprezza i progressi.
GAGLIARDINI 6 - Torna in campo al posto degli spremuti Borja Valero e Vecino ed entra subito bene in partita. La geniale verticalizzazione ad innescare Lautaro ricorda il giocatore apprezzato a Bergamo e nella prima parte del periodo milanese. Bene in fase di interdizione, fa sentire il fisico nei contrasi aerei e non. Si divide con Brozovic le difficoltà generali della mediana sulle continue iniziative con Saponara. Va anche vicino alla gioia personale. DAL 59' JOAO MARIO 6 - Spalletti lo mette dentro per aumentare la qualità e la rapidità del palleggio, e dopo il suo ingresso questo avviene. Ne perde il filtro in mezzo al campo, ma ne giova la pericolosità offensiva della squadra.
BROZOVIC 6 - Assente in Austria, torna ad occupare il ruolo chiave del centrocampo spallettiano. Ne prende subito il controllo quando ha il pallone tra i piedi, dettando i tempi ai suoi. Meno attivo dell'abitudinario nelle intercettazioni, soffre - insieme a Gagliardini - i movimenti tra le linee di Saponara.
POLITANO 6,5 - Mette in vetrina qualche accelerazione delle sue, con annesso e classico mancino a giro che all'occorrenza si trasforma in cross o conclusione diretta verso lo specchio della porta. A volte sbatte sul più fisico Murru, altre slalomeggia tra i birilli blucerchiati infiammando San Siro. E' il più intraprendente dei tre d'attacco, e spesso per fermarlo bisogna ricorrere al fallo (per informazioni chiedere a Linetty, costretto al giallo). A momenti, però, eccede nel dribbling e rischia di combinare la frittata. DAL 68' CANDREVA 6 - Entra in campo e non arriva puntuale all'appuntamento con la deliziosa palla offerta da Lautaro. Dà il suo contributo alla vittoria finale.
NAINGGOLAN 7,5 - Ci mette un po' per trovare la posizione giusta in campo, toccando pochi palloni ma offrendo alla causa qualità e forza fisica. Il pubblico gradisce il suo apporto nel recupero del possesso e si esalta quando fa rimbalzare gli avversari proteggendo la palla. Bella e sfortunata la girella di sinistro che si spegne sul fondo. Cresce con lo scorrere del cronometro e riaggiusta una partita delicata con la staffilata che vale tre punti pesantissimi. DALL'89' VECINO SV
PERISIC 7 - Dopo pochi minuti Audero gli nega il ritorno al gol smanacciando in angolo una bella inzuccata, poi Quagliarella lo tramortisce con una bordata su punizione che lo prende in pieno volto. Sente la partita e si vede, tra proteste, ripiegamenti e recuperi importanti in mezzo in mezzo campo. Trascina la squadra nel momento delicato, va di nuovo vicino alla rete su papera senza risvolti del portiere di Giampaolo, ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Anche perché stoppato da Audero e dai centrali liguri. Devastante per voglia, classe e precisione nell'assist vincente per D'Ambrosio.
LAUTARO 7 - I due gol consecutivi e le polemiche intorno ad Icardi lo mettono al centro dei riflettori. Spara sulle braccia di Audero la prima occasione personale, poi si concentra nell'attiva e costante partecipazione alla manovra: si abbassa a cercare palloni giocabili, proponendo sponde dall'alto tasso tecnico come quella, stupenda, per il sinistro di Nainggolan. Guida il pressing fiondandosi sui portatori di palla, non rinunciando mai allo scontro fisico. Con un occhio di riguardo per Tonelli.
ALLENATORE: SPALLETTI 7 - Dopo un primo tempo fatto di volontà ma anche di rari acuti e di un giro palla troppo prevedibile, dettato anche dalla particolare attenzione tattica di Giampaolo, prova ad aumentare l'imprevedibilità con l'ingresso di Joao Mario. Poi mette dentro anche Candreva per Politano, calato rispetto ai primi 45'. Porta a casa una preziosa vittoria che non può far altro che compattare il gruppo. Sotto gli occhi di Icardi e Wanda.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6; Bereszynski 5 (dall'81 Sala sv), Andersen 6, Tonelli 6, Murru 5,5; Praet 5, Ekdal 6 (dall'81' Vieira sv), Linetty 5,5; Saponara 6,5 (dal 74' Gabbiadini 7); Quagliarella 6, Defrel 6. Allenatore: Giampaolo 6.
ARBITRO: DOVERI 5 - Attende e prende la decisione giusta sullo sgambetto di D'Ambrosio a Quagliarella. A tratti eccessivamente fiscale, si fa prendere la mano dai cartellini ed appare sempre più incerto su quando usare o meno il fischietto. 
ASSISTENTI: Carbone 6,5 - Del Giovane 6. 
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:43 Topalovic, eroe di Albinoleffe-Inter U23: "Offrirò ad Agbonifo una cena. E dire che avevo dolore al flessore"
 - 12:28 Vecchi: "Vorrei un'Inter U23 più dominante, dobbiamo soffrire meno. Cocchi ha ottime potenzialità"
 - 12:26 videoVerso Inter-Kairat Almaty, Thuram regolarmente in gruppo: domani torna tra i convocati di Chivu
 - 12:14 UFFICIALE - Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. Squadra affidata temporaneamente a Galloppa
 - 12:00 La VIGILIA di INTER-KAIRAT: occhio alla THULA e alle ROTAZIONI di CHIVU. Che brava l'INTER U23
 - 11:45 UOL - Gli occhi di tre big della Serie A su Giovane: c'è anche l'Inter. Il Verona chiede almeno 10 milioni di euro
 - 11:30 Inter-Kairat Almaty, torna la Champions League a San Siro: quasi 65mila biglietti venduti
 - 11:16 Corsera - Crollano i gol in A, ma crescono quelli sui piazzati. E l'Inter domina l'Europa
 - 11:02 CdS - L'assenza di Thuram ha lasciato qualche traccia: Lautaro deve riposare, spazio al tandem dei baby?
 - 10:48 GdS - La magia di Zielinski al Bentegodi? C'è tanto lavoro dietro le quinte
 - 10:34 Bonaiuti: "Spalletti-Icardi? Vi racconto come andò. Il tempo ha reso onore al suo lavoro all'Inter"
 - 10:20 Kairat Almaty, Sorokin: "Inter mia squadra del cuore, sarà un sogno giocarci contro"
 - 10:06 TS - Inter-Kairat, attesi 66mila spettatori al Meazza. Nutrita presenza di tifosi ospiti
 - 09:52 TS - Inter-Kairat, Chivu mischia le carte: dubbio in porta, si rivedono De Vrij e Frattesi
 - 09:38 TS - Giovane, nuova idea Inter: i numeri del brasiliano e i complimenti di Chivu
 - 09:24 TS - Thuram è pronto, Lautaro è contento: col francese di fianco segna molto di più
 - 09:10 GdS - Inter-Kairat: ecco quale record può stabilire Chivu domani in Champions
 - 08:56 CdS - La Uefa d'accordo con Doveri: Bisseck era da giallo. Rocchi infuriato per la gestione delle proteste: da Ranieri a Saelemaekers
 - 08:42 GdS - Riecco Thuram: a disposizione dopo 40 giorni. Nel mirino Lazio e derby
 - 08:28 GdS - Caso Lautaro? No, semmai casualità. E se domani riposa in Champions...
 - 08:14 GdS - Esposito dal 1', dubbio tra Acerbi e De Vrij, riposa Calhanoglu: la probabile formazione di Chivu
 - 08:00 Inter-Kairat a Godinho, il miglior arbitro portoghese dell'ultima stagione. Terza volta con un'italiana
 - 00:00 Per l'Inter c'è la polizia delle prestazioni
 
- 23:50 Cassano: "L'Inter non meritava a Verona, ma a -1 dalla vetta fa paura. Chivu? Non sbaglia un'analisi, è un top"
 - 23:47 Ventola: "Verona-Inter, ero dietro la panchina di Chivu: alla squadra diceva 'siamo superficiali, non siamo sul pezzo'"
 - 23:42 Adani: "Chivu mi piace sempre, anche quando non mi piace l'Inter. A Verona chi ha fatto meglio di Luis Henrique?"
 - 23:33 Lazio, Sarri: "Segnali di crescita. Zero gol presi con gli stessi 11? Non ci avevo fatto caso..."
 - 23:16 Lazio, Zaccagni già proiettato all'Inter: "Uniti nelle difficoltà, ora ci aspetta una grande partita"
 - 23:02 AlbinoLeffe-Inter U23, le pagelle - Topalovic determinante, Cocchi super, male Kaczmarski
 - 22:50 La Lazio batte il Cagliari e sale a quota 15: Isaksen e Zaccagni lanciano Sarri. E domenica c'è l'Inter
 - 22:35 Difesa e attacco, 9 gol fatti e zero subiti: che inizio per l'Inter in Champions League. Numeri da record
 - 22:20 Tanta sofferenza, poi ci pensa Topalovic: l'Inter U23 vince in casa dell'AlbinoLeffe 3-1 con doppietta dello sloveno
 - 22:19 Buffon e l'esonero di Spalletti: "Colpa anche del calendario, con la Norvegia avevamo gli interisti reduci da 5 sveglie in finale di UCL"
 - 22:05 Lazio, problema muscolare per Romagnoli: situazione da monitorare in vista della sfida con l'Inter
 - 21:51 Di Gennaro vota Chivu: "Per me è la sorpresa fin qui tra gli allenatori di Serie A. Vi spiego perché"
 - 21:36 'La Lombardia al centro della sfida Olimpica' venerdì a Palazzo della Regione: Marotta tra gli ospiti
 - 21:23 Juve, la precisazione di Spalletti: "Ho detto di lottare per lo scudetto, non di vincerlo"
 - 21:09 La vittoria di Verona non lascia dubbi ai bookies: Inter in crescita per lo scudetto
 - 20:55 Uguccioni (PD): "San Siro, viaggio tortuoso ma siamo arrivati all'obiettivo. Niente veti dai Verdi"
 - 20:42 Milan, Pavlovic: "Quest’anno per lo scudetto è una lotta serrata. Sarà difficile fino alla fine"
 - 20:27 Solo 11 minuti in campo per Di Maggio durante Padova-Südtirol, Andreoletti: "Spero nulla di preoccupante"
 - 20:26 Prima vittoria del Genoa in campionato, decide Ostigard nel recupero: Sassuolo ko 2-1. Fiorentina ultima
 - 20:13 Luca Reggiani, azzurrino del Borussia Dortmund: "Mi piaceva Bonucci, ora mi ispiro a Bastoni"
 - 19:57 Brasile, niente amichevoli per Carlos Augusto. Ancelotti: "In vista del Mondiale lista più o meno definitiva. E sui terzini mancini..."
 - 19:43 Zielinski torna a ruggire dopo oltre un anno. Col gol di Verona il polacco entra in un club ristretto
 - 19:29 Inter, Carlos Augusto resta a Milano durante la sosta: non è nella lista dei convocati del Brasile
 - 19:14 Inter Women, si ferma Bugeja: interessamento di basso grado del legamento collaterale mediale
 - 19:00 Rivivi la diretta! La SOLITA "CACIARA", ma quale FENOMENO: CONTE è un disco rotto. Dal VERONA al KAIRAT: le ULTIME
 - 18:47 Brutte notizie per il Bologna: Italiano perde Freuler. Frattura della clavicola per lo svizzero
 - 18:35 Inter Women, intervento di osteosintesi del quarto metacarpo della mano sinistra per Olivia Schough
 - 18:21 videoHernanes reagisce alla prima rete dell'Inter: "Che gol Zielinski! E Calhanoglu al posto del piede..."
 - 18:08 Calhanoglu, non solo l'assist meraviglia: contro il Verona fissato un primato statistico stagionale
 - 17:53 Zebina su Calciopoli: "Gli scudetti con la Juve? Vinti sul campo, eravamo i più forti"
 - 17:38 Simonelli: "Oggi abbiamo mostrato ai club come funziona il VAR. Milan-Como a Perth sarebbe un orgoglio"
 - 17:24 Il Podcast di FcIN - Verona-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: va bene anche così
 - 17:16 videoMarotta: "Conte? Non rispondo, lui è liberissimo di dire ciò che vuole. San Siro, penso ci siamo"
 - 17:10 Marotta: "Serie A avvincente fino alla fine. Mercoledì per il Kairat sarà la partita della vita, noi dovremo..."
 - 16:55 Sky - Solito allenamento post-partita per l'Inter dopo Verona. Thuram insieme al gruppo
 - 16:41 Stramaccioni: "Lotta scudetto tra Napoli e Inter, ma il Milan è sicuramente il terzo incomodo"
 - 16:27 Questa sera Albinoleffe-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
 - 16:14 Lo strano caso di Mariani: fermato in Serie A, la UEFA gli affida PSG-Bayern Monaco in Champions
 - 15:59 Atletico, Simeone: "L'Union SG può fare male, con l'Inter ha giocato molto bene"
 - 15:45 Sorrentino: "L'Inter senza Calhanoglu è un'altra cosa. Ma che buco del Verona sul primo gol"
 - 15:30 Piovani dopo il ko con la Roma: "Brutta figura, giocato non da Inter. Voglio gente che sputa sangue"
 - 15:15 Hakimi: "Negli ultimi anni al PSG sono maturato. Rivincere la Champions una grande sfida per noi"
 - 15:02 Napoli, Politano: "Contro l'Inter abbiamo reagito bene ma dobbiamo portarci dentro lo shock del ko col PSV"
 - 14:48 Calvarese: "Bisseck, bene Doveri. Ma se avesse dato rosso il Var non sarebbe intervenuto"
 - 14:34 Kairat, Arad: "Scelto l'Almaty per il progetto, abbiamo fatto la storia. Ecco cosa ci rende speciali"
 - 14:20 GdS - Nessuno come l'Inter in Serie A: già 11 marcatori diversi
 - 14:07 Conte: "Non parlo di arbitri, appena lo ha fatto qualcuno è successo di tutto. Il Napoli in alto dà fastidio"
 
				

