HANDANOVIC 5,5 - Spettatore ravvicinato delle prodezze di Cuadrado e Babacar, entrambe imparabili, salva sui sopra citati nelle due occasioni successive. Poi rovina una sufficienza meritata ammirando la penetrazione incontrastata di Tomovic.

RANOCCHIA 5 - Cerca e trova il giallo dopo due interventi al limite, balla anche lui come tutto il reparto quando Cuadrado e Babacar attaccano gli spazi. Serata storta (DAL 59' HERNANES 5 - Prima di scaldare i guantoni di Neto su punizione, si fa 'apprezzare' per essersi letteralmente scostato sulla discesa irresistibile di Tomovic).

VIDIC 5 – Dove può se la gioca col fisico e l'esperienza, ma a tratti, soprattutto quando la difesa passa a quattro, fa brutte figure. Cuadrado lo terrorizza, male anche in fase di impostazione.

JUAN JESUS 5 - 'Abbandona' Babacar e lo lascia girare permettendogli di trovare il gol della vita. Errore molto grave a certi livelli. L'attaccante, tra l'altro, più di una volta lo tiene a giusta distanza. Al terzo gol arriva in ritardo, poi evita il quarto con un miracolo sulla linea. È in involuzione, forse dovrebbe riposare.

D'AMBROSIO 6 - Quando può attacca Marcos Aloso e spesso gli va via. Però gli manca lo spunto che possa fare la differenza. S'impegna ed è vivo, peccato che a tratti si eclissi. Neto gli nega la gioia di un gran gol nel finale.

M'VILA 5,5 - Preso spesso in mezzo dalle ripartenze viola, paga il dinamismo altrui e raramente fa la voce grossa. Si adegua al livello dei compagni e non è un bene.

MEDEL 5,5 - Sulla mezzala è sprecato, uno con la sua corsa potrebbe coprire molto più campo. Gli mancano anche le caratteristiche dell'incursore, dote necessaria per agire in quella posizione. Risultato, ci mette l'impegno ma il bilancio è magro.

DODO' 6 - Spinta costante per lui sulla sinistra, mette una decina di palloni in mezzo ma non trova mai un compagno. In difesa fatica, ma quando parte in uno contro uno Tomovic lo patisce (DAL 67' OBI 5 - Dov'era quando Tomovic ha indossato gli sci ed è andato in porta dribblando i paletti trovati per strada?).

KOVACIC 5 - Qualche bella accelerazione, poi il buio. La sensazione è che potrebbe arrivare in porta se volesse, poi però rallenta e cerca alternative. Gli manca la sicurezza acquisita a inizio stagione, l'Inter però ne ha bisogno.

OSVALDO 5,5 - Si sbraccia e urla, si vede che ci tiene. Ma a livello di produttività meglio soprassedere, perché dei palloni arrivati nella sua zona lui ne ottimizza una minima parte. Vero è che l'atteggiamento della squadra non gli si addice e lo limita (DAL 75' PALACIO SV - Il primo pallone che tocca dà l'illusione del gol. A livello di personalità, qualità e tattico, è a dir poco necessario).

ICARDI 5,5 - Cerca il jolly dopo quello di Babacar ma sfiora il palo. Prova ad andare sui tanti palloni arrivati in mezzo soprattutto da sinistra, qualcuno lo spizza o ne fa sponda ma intorno è deserto. Cerchiamo di capirci: uno come lui non serve con questa mentalità offensiva.

ALL. MAZZARRI 5 - “Il pallone è quello bianco” cantano i tifosi della Fiorentina sul 3-0. La sintesi perfetta della prestazione della sua squadra, che rimane spettatrice di quella viola. Non sono i due gol immediati il problema, perché autentici conigli pescati dal cilindro. Ma è la totale apatia di un'Inter totalmente rassegnata all'inevitabile, senza la benché minima idea di gioco (Medel mezzala, perché?). Le opzioni sono due: o non è in grado di farsi capire dai giocatori, o sono loro che non vogliono capire. Provi a trovare la risposta, per il bene di questi colori.

 

FIORENTINA: Neto 6, Tomovic 7, Gonzalo Rodriguez 6,5, Savic 6,5, Alonso 6, Kurtic 6, Pizarro 6,5, Aquilani 6, Mati Fernandez 6,5 (dal 78' Vargas sv), Cuadrado 7,5 (dall'86' Brillante sv), Babacar 7 (dal 64' Bernardeschi 6). All. Montella 7

 

ARBITRO: TAGLIAVENTO 6 - La prestazione dell'Inter gli permette di gestire una partita tranquilla, con poca combattività. Distribuisce bene i cartellini, episodi da moviola non ce ne sono.

ASSISTENTI: Marzaloni 6; Costanzo 6
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Russo 6; Peruzzo 6

Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 ottobre 2014 alle 22:36
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print