CASTELLAZZI 6- – Spettatore non pagante a parte un intervento in presa sicura, poi beffato da Almiron con quel tiro a freddo. Il rigore preso da Bergessio e segnato da Lodi è più che altro un tuffo dell’argentino. Una storia che si ripete, purtroppo per noi. Non è il massimo su un tiro rasoterra di Gomez, bravo invece sul tiro di Delvecchio e sul tiro di Catellani che però non sembra affondare troppo convinto.
MAICON 6 – Sua la pennellata d’autore che Cambiasso converte nella rete dello 0-1. Pregevole anche una diagonale a mettere la pezza su un cross di Izco. Con le sue percussioni spariglia le carte difensive di Montella. Purtroppo, al pronti via della ripresa si perde Almiron che poi infila Julio Cesar. Spia della riserva accesa per tutta la ripresa.
LUCIO 5 – Lavoro di ordinaria amministrazione, tiene botta per un tempo. Al rientro in campo non tiene però Bergessio che riesce a servire ad Almiron la palla del pareggio. Pochi secondi e buca ancora dando campo libero all’ex Saint Etienne, nell’azione del rigore assurdo. Ancora un intervento sul pallone errato a momenti consente a Catellani di trovare il colpo del ko.
SAMUEL 6,5 – Inizia bene con un paio di interventi tempestivi su Gomez, andazzo che sostanzialmente mantiene per tutto il primo tempo. Vede bene Orsato su un presunto contatto tra lui e il connazionale. E sui gol subiti non ha colpe evidenti. Dopo un’ora, deve arrendersi ad un problema muscolare. DAL 62’ CORDOBA 5,5 – Debutto stagionale per il colombiano nel momento più delicato del match, a partita ormai segnata. Senza infamia, ma nemmeno senza troppa lode.
NAGATOMO 5 – Qualche difficoltà per lui, visto che il Catania usa molto la sua fascia di competenza per attaccare, soprattutto Gomez gli crea più di un grattacapo. Ci mette coraggio, specie con la squadra sotto, ma purtroppo non è supportato dai risultati.
ZANETTI 7,5 – A volte sembra che l’unico avversario in grado di fermarlo sia il campo allentato dalla pioggia incessante. E’ un muro sul quale la difesa del Catania sbatte pressoché costantemente. Da gran capitano qual è cerca di tirare fuori la squadra dai guai rincorrendo tutto e tutti e resistendo ad alcune cariche.
CAMBIASSO 6,5 – Riprende da dove aveva lasciato: gran girata al volo su cross di Maicon, colpo dettato anche dal senso della posizione, e terzo gol consecutivo al Massimino per lui. Poi è il solito moto perpetuo, corre a dare una mano soprattutto in difesa prodigandosi in una serie di recuperi di gran pregio. Nella ripresa si spegne un po’, al 90esimo spaccato avrebbe una palla buona per il 2-2 ma va a sbattere contro la difesa rossoblu.
MUNTARI 4 – Parte come esterno sinistro nel 4-4-2; nel primo tempo, a parte nel momento in cui Izco approfitta di un suo errore di valutazione lanciando un contropiede, non ha commesso chissà quali errori. Ripresa da censura: prima l’errore dal quale nasce la rete del pareggio etneo, poi un’acrobazia azzardata su punizione, dopo ancora subisce un’infilata imbarazzante da Izco. Gioca a tratti con irritante lentezza.
STANKOVIC 6+ – L’azione che porta l’Inter in vantaggio è frutto di una bella azione orchestrata in collaborazione con Milito. Riprova a costruire qualche altra azione interessante, ma i risultati non sono quelli sperati. DAL 59’ ALVAREZ 4,5 – Inventa una bella azione personale, poi serve un paio di assist... ai giocatori del Catania, costringendo l’Inter ad affannosi interventi.
PAZZINI 5 – E’ difficile fargli arrivare la palla, entra nella cronaca piu che altro per una bella assistenza a Milito e per quello strano balletto in area con Legrottaglie a palla lontana sanzionato da Orsato chissà perché. Nel secondo tempo purtroppo è evanescente.
MILITO 6- – Anche lui condizionato dal terreno, perlomeno prova a metterci il cuore in pressing. Entra nell’azione del gol, bravo a farsi beccare da Maicon guadagnando un corner. Porta Spolli al primo giallo del match. Dal 59’ ZARATE 6 – Prova come sempre a metterci fosforo: subito un buono spunto a servire Pazzini. Maicon poi lo imbecca bene ma la palla scappa via. Ammonito per simulazione, stavolta Orsato ci vede bene.
ALLENATORE: RANIERI 5,5 – Ancora una volta, siamo qui a mangiarci i gomiti per l’ennesimo torto arbitrale subito, purtroppo pesantissimo perché da quel fallo non fallo di Castellazzi su Bergessio nasce il gol del definitivo 2-1. Ma a parte tutto, dopo un primo tempo accettabile, malgrado dopo il gol non si sia visto moltissimo in avanti malgrado una buona fase difensiva, nella ripresa la squadra non scende praticamente in campo, ed è difficile spiegare tutto con l’uno-due pazzesco preso al pronti-via. Squadra spenta, se solo Zanetti corre e si prodiga per tutti c’è molto da riflettere.
CATANIA: Andujar 5,5; Spolli 6, Legrottaglie 6,5, Bellusci 5-; Izco 6, Almiron 6,5, Lodi 6+, Ricchiuti 5 (70’ Delvecchio 5,5), Marchese 5; Gomez 6,5 (81’ Catellani 5,5), Bergessio 6+ (66’ Maxi Lopez 5,5). Allenatore: Montella 6.
ARBITRO: ORSATO 4 – Già non aveva convinto nel metro arbitrale nel primo tempo, nel secondo purtroppo si aggiunge alla lista nera dei rigori inconcepibili assegnati contro l’Inter. Una simulazione di Bergessio non vista, ma quando Zarate si macchia dello stesso peccato, prende la decisione corretta. Anche dopo il metro utilizzato non è il massimo della coerenza.
ASSISTENTI: DI LIBERATORE 5 – MAGGIANI 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Sentimenti contrastanti, nel 2° T la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 19:02 liveVirtus Verona-Inter U23: via al recupero della terza giornata
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"
- 14:20 Akanji, alta precisione anche in Champions League: c'è un dato statistico in cui domina rispetto agli altri difensori
- 14:06 PSG, Marquinhos: "Abbiamo fame, contro l'Inter è stato solo l'inizio della storia"
- 13:52 Spolli: "Derby d'Italia? Nonostante il ko, l'Inter può giocarsela con tutti. E per lo scudetto sarà protagonista"
- 13:38 Adani: "Facile dire 'Chivu non è da Inter'. La società deve avere i controcog**oni per sostenerlo e difenderlo"
- 13:24 M. Orlando: "Inter a fine ciclo, vedo una squadra che ha perso entusiasmo. Non sorride"
- 13:10 CdS - L'Inter torna in Champions col peso della debacle con il Psg
- 12:56 ANSA - Inchiesta 'Doppia Curva': dopo Beretta, anche Ferdico avrebbe deciso di collaborare con i magistrati
- 12:42 Serie A, Inter-Sassuolo affidata all'arbitro Marinelli. In sala VAR ci saranno Pezzuto e Chiffi
- 12:28 Sky - Inter, dubbio in attacco: attesa per Lautaro. Pio Esposito scalpita, ma Bonny non è ancora fuori dalla corsa
- 12:14 "Bello tornare a casa", Andrea Ranocchia in visita ad Appiano Gentile
- 12:00 AJAX-INTER, collegamento da Amsterdam: SORPRESA ESPOSITO! La scelta su SOMMER, 6 CAMBI per CHIVU
- 11:45 La Repubblica - San Siro, oggi il voto in giunta. Il Meazza sarà abbattuto quasi del tutto
- 11:30 Qui Ajax - Ballottaggio per sostituire Berghuis. Heitinga entra in una ristretta élite
- 11:16 Viviano: "Chivu? Un tecnico esperto tiene fuori Lautaro con la Juve. De Zerbi-Inter? Lo sento due volte al giorno e..."
- 11:02 Endt: "Un incubo i primi mesi all'Ajax di Chivu, poi arrivò la fascia e la responsabilità. Con Ibrahimovic per poco non venne alle mani..."
- 10:48 CdS - Sommer tra i pali, Bonny con Thuram: la probabile formazione
- 10:34 Heitinga: "Inter forte, avrei preferito non trovarla ora. Chivu? Ricordo che..."
- 10:20 Klaassen: "L'anno all'Inter è stato incredibile. Sono rimasto in contatto con..."
- 10:06 TS - Inter, calendario di Champions diviso a metà: serve partire forte. Quanti dubbi per Chivu
- 09:52 Bergomi: "Nuovo San Siro, giusto così: siamo rimasti troppo indietro. Ecco cosa manca allo stadio"
- 09:38 Mourinho torna in sella: è pronto a diventare il nuovo tecnico del Benfica
- 09:24 Chivu a Prime: "Sfida a un'italiana, so cosa pensano all'Ajax. Sommer? Non sarei coerente se..."
- 09:10 Dumfries a Prime: "Sconfitte con Juve e PSG? Sappiamo come superarle. Conta solo una cosa"
- 08:56 Stekelenburg: "Tante similitudini tra Ajax e Inter. Sommer? Non capisco..."
- 08:42 GdS - Champions e campionato: Chivu è già in discussione? Al tecnico serve accelerare: deve cambiare l'Inter prima che l'Inter cambi lui
- 08:28 GdS - Lautaro è in dubbio: Esposito insidia Bonny per giocare dall'inizio
- 08:14 GdS - Sommer confermato, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Ajax-Inter - Chivu "salva" Sommer e punta su Frattesi e Pio
- 00:37 GdS - Chivu ha deciso: gioca Pio Esposito. A centrocampo Frattesi con Calhanoglu e Sucic, riposa Barella
- 00:00 Dalla dirigenza ai giocatori: all'Inter manca coraggio. E Chivu è l'eccezione
- 23:45 Somma record per il FIFA Benefits Programme, Al-Khelaifi: "Premieremo ancora più club nel mondo"
- 23:31 Zilliacus: "Questa non è l'Inter che vogliamo vedere. Serve un intervento rapido"
- 23:17 In conferenza come in campo, Chivu va in tackle a difesa di Sommer: Yann rimane al suo posto
- 23:03 UEFA, Rosetti dopo il corso con oltre 160 esperti VAR: "Convinto al 100% che abbiamo i migliori"
- 22:58 Champions, la Juve rimonta il Borussia Dortmund nel finale: 4-4. Real ok dal dischetto, il Tottenham passa di misura
- 22:48 Serie A Women's Cup, Inter in semifinale con la Juventus: data, ora e luogo dell'incontro
- 22:34 Domani il recupero Virtus Verona-Inter U23: dirigerà l'incontro Mirabella di Napoli
- 22:20 Champions 2025/26, classifica ingaggi: svetta il Real seguito da City e Bayern. Inter unica italiana in top 10
- 22:05 FIFA, sarà un Benefits Programme da record. Ogni club che invia giocatori alle Nazionali avrà una quota
- 21:50 Dumfries a ITV: "Con l'Ajax l'occasione per riscattarci, vogliamo vincere. Siamo pronti"
- 21:36 Chivu a ITV: "Non sto pensando a me, ma all'Inter. Domani voglio che la squadra entri in campo per vincere"
- 21:22 Qui Sassuolo - Noie muscolari per Walukiewicz, il polacco è da valutare in vista dell'Inter
- 21:08 Chivu a Sky: "Prestazioni senza risultato? Bisogna avere fiducia. Presto Martinez avrà le sue possibilità, ma Sommer resta lì"
- 20:54 Juventus, Tudor spiega le scelte di stasera col BVB: "Tridente? Giocato due giorni fa con l'Inter e..."
- 20:45 Champions, le rivali dell'Inter partono bene: Arsenal e Union SG vincono in trasferta contro Athletic Bilbao e PSV
- 20:40 Chiellini: "Tutti contenti per la vittoria con l'Inter. Ora sogniamo in grande, ma restiamo coi piedi per terra"
- 20:38 Chivu in conferenza: "La prestazione con la Juve c'è stata. Sommer giocherà, Lautaro vedremo domani"