Rispondendo alle domande degli utenti su Twitter, il corrispondente inglese per Goal.comGreg Stobart, ha parlato ampiamente di Wesley Sneijder e delle voci che lo vorrebbero prossimo al passaggio al Manchester United.

"Sappiamo che Manchester e Inter hanno trovato l'accordo sulla base di 35 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro, ndr) durante i colloqui intercorsi in questi giorni tra i due club. Si parla di affare 'morto', ma non è affatto così. L'inghippo resta la richiesta economica del calciatore olandese: Sneijder pretende 200mila sterline a settimana, mentre lo United offre non più di 170mila. Adesso bisogna capire come tale divario sarà colmato: o il giocatore abbasserà le pretese o entreranno in gioco altri fattori, come premi, diritti d'immagine o altro".

Eppure ci sono le frasi di Ferguson e il comunicato sul sito ufficiale dei Red Devils a negare ogni tipo di trattativa. "Sir Alex Ferguson ha voluto raffreddare le voci di un accordo imminente, ma si è guardato bene dal dire che l'affare non si farà. Ferguson è un maestro nel manipolare i media e le sue frasi su Sneijder vanno interpretate come un tentativo di ridurre le pretese dell'olandese. Nonostante le smentite, quindi, possiamo affermare che Sneijder vuole lo United, Ferguson vuole Sneijder e l'Inter è disposta a vendere il suo numero 10. E' lui il prescelto per la sostituzione di Paul Scholes e la soluzione dell'operazione arriverà, presto o tardi: la certezza è che le tre parti in causa cercheranno di ottenere il massimo beneficio economico dall'affare". 

Sezione: News / Data: Ven 15 luglio 2011 alle 18:42 / Fonte: Goal.com ENG
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print