Al termine di Cagliari-Inter, match che porta i nerazzurri da soli in testa almeno per una notte, Luciano Spalletti si è espresso così ai microfoni della Rai: "A parte la classifica, noi cerchiamo di costruire una squadra sempre piu forte, attraverso le vittorie. Stasera ci siamo riusciti, il Cagliari ci ha creato problemi, ma abbiamo sofferto da squadra importante, poi siamo ripartiti e quando c'è stato il momento giusto abbiamo fatto gol e poi, nella ripresa, siamo stati bravi anche a gestire il pallone. Icardi? Nel secondo tempo ha fatto un paio di discese importanti, è andato a prendere calci di punizione. Lui è forte, ha questa personalità, questa qualità di risolvere le situazioni, non sta criticare i passaggi dei compagni, non cerca scuse, è lui che dà il verso giusto ai palloni che gli arrivano. 

Scudetto? Voglio continuare a fare il mio lavoro, ho trovato una squadra forte, con ancora ampi margini di miglioramento. Vincere fa parte di noi, se vinciamo siamo felici. Non bisogna sempre giocare la miglior partita, bisogna essere più bravi degli altri, noi abbiamo sofferto anche perchè Mauro ha preso un colpo alla caviglia, abbiamo perso le misure, non abbiamo agito di reparto, anche con il modulo a specchio non trovavamo le distanze. Ma la squadra è forte, conosce quel che vuol fare e nella ripresa siamo migliorati, scalavamo con velocità, abbiamo fatto meglio nella costruzione del gioco e abbiamo vinto meritatamente.

Dal mio arrivo abbiamo perso solo la prima amichevole con il Norimberga, c'era da dare delle sicurezze anche in estate, le amichevoli portano a essere più convinti della strada scelta, vincere tra le altre contro Chelsea e Bayern ci ha convinto di percorrere la strada giusta. Real su Icardi? Ci parlo ogni giorno, in tutti i dialoghi mi sembra che sia innamorato della squadra e dei compagni, vive benissimo a Milano, con i tifosi c'è questo pazzo amore, non ho dubbi, sono tranquillo, lui vuole rimanere all'Inter". 

Christopher Nasso

Sezione: News / Data: Sab 25 novembre 2017 alle 23:38
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print