Intervistato da Roberto Scarpini per InterChannel, il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri ha parlato di questa prima parte di stagione in Val Rendena e dello stato di forma della squadra, non tralasciando l'ottimo momento di un giocatore in particolare.

I TIFOSI - "Sono contento di quello che abbiamo costruito in questo ritiro. L'anno scorso ci sono stati alcuni momenti difficili, ma questo loro entusiasmo è il massimo per iniziare nel migliore dei modi la stagione".

OBIETTIVI CARATTERIALI - "Vorrei vedere grinta e persone che non mollano mai, aspetti che non devono mai mancare in campo. Stimolerò i giocatori per fare questo".

NUOVO GRUPPO - "Ci siamo rinnovati, ma fino a ora si sono amalgamati sia a livello tecnico-tattico che umano. I ragazzi si vogliono bene e si stimolano. C'è tutto per fare un'annata importante".

ASSETTO DIFENSIVO - "Proveremo il reparto arretrato con quattro difensori dato che gli avversari ci conoscono dopo la passata stagione. Dobbiamo essere camaleontici per cambiare anche a gara in corso. Lavoreremo su 3-4 moduli e io cercherò di far apprendere tutto al meglio". 

NUOVI ACQUISTI - "Si sono integrati e stanno dando grande disponibilità. Vidic ha tantisisma esperienza e capisce tutto più velocemente. Ma ho visto bene anche gli altri, soprattutto Dodò. Bene, quindi, sia i nuovi che i confermati".

JONATHAN - "Io non lo chiamo Divino! (ride, ndr). Deve continuare così, abbiamo un grande rapporto io e lui. Tutti questi complimenti deve trasformarli in prestazioni ancor più positive".

SQUADRA - "Voglio dare voto 10 a tutti. Abbiamo lavorato bene con nessun infortunio particolare. Bravi tutti, anche i dottori e i fisioterapisti".

Sezione: News / Data: Sab 19 luglio 2014 alle 19:52 / Fonte: InterChannel
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print