Lunga intervista per Lothar Matthäus nel corso del Festival dello Sport di Trento. Intercettato dall'inviato di TMW, l'ex nerazzurro parla così della lotta al vertice in Serie A: "Penso che il campionato sia molto aperto, non c’è una squadra davvero in vantaggio sulle altre ma 3-4 club in corsa - ha esordito -. Penso sia una cosa buona per il calcio italiano, d’altra parte molti giocatori italiani fanno parte di queste squadre ed è una cosa utile anche alla Nazionale”.

Su Lautaro Martinez: "È un leader, è un goleador, ha esperienza, dà tutto per il suo club, i compagni e i tifosi. È un vero numero 10. Più forti Thuram-Lautaro o Serena-Diaz? Ero contento con Serena e Diaz, e penso che i loro compagni siano contenti con Thuram e Lautaro”.

Il tiro di Calhanoglu è paragonabile al suo?
“Ha le sue qualità e io avevo le mie. Gli auguro soltanto il meglio, soprattutto la salute e una bella vita. E magari i risultati con l’Inter”.

L’Inter può arrivare ancora in finale di Champions?
“Non la vedo tra le favorite in Champions League, deve correre in Serie A. Due finali nelle ultime tre stagioni sono state una cosa speciale, le semifinali dell’ultima edizione sono state fantastiche, come pure gli ottavi con il Bayern. Penso che fosse chiaro a tutti che il PSG abbia giocato meglio e meritato la vittoria. Ma all’Inter auguro ovviamente di andare il più avanti possibile”.

Sezione: News / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 23:35
Autore: Milano Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print