All'indomani della sconfitta ai rigori nell'amichevole contro l'Atletico Madrid, Tuttosport propone delle mini-pagelle su qualche giocatore dell'Inter tra promossi e bocciati. Sufficienza piena per Josep Martinez e Yann Bisseck, mentre non arrivano al 6 Tomas Palacios, Andy Diouf, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny.
Martinez 6.5 Per il portiere spagnolo la gara di ieri è stata l’esame di... Champions. Dopo le due presenze stagionali in Serie A, l’ex Genoa non ha ancora debuttato in Europa, dove l’anno scorso fece il suo dovere negli ottavi di finale contro il Feyenoord. Nella prima mezz’ora ha ingaggiato - e vinto - il duello con Almada: al 15’ ha murato con una stoppata in stile cestistico il suo tocco sotto a pochi metri dalla porta, mentre al 28’ ha respinto in tuffo il suo destro dal limite. Sull’1-0 di Carlos Martin è stato freddato sul suo palo, ma il sinistro dell’avversario è stato secco da posizione ravvicinata: le responsabilità sono state più di Palacios. Nella ripresa una parata su Carlos Gimenez, mentre ai rigori non è riuscito a intercettare nessun tiro degli spagnoli.
Bisseck 6.5 Bocciato da Chivu dopo la gara con l’Udinese di fine agosto - e l’arrivo del più solido Akanji - il tedesco era già stato rilanciato contro lo Slavia Praga in Champions. Ieri non ha commesso errori gravi, anche se l’Atletico nel primo tempo è spesso sgusciato proprio dal suo lato, sfruttando gli spazi fra lui e Acerbi. Pericoloso come sempre sui piazzati, di forza e stazza ha realizzato l’1-1 di testa su angolo di Mkhitaryan, liberandosi di tre rivali.
Palacios 5 In estate ha rifiutato il Santos e altre soluzioni. Alla fine non è partito e se è rimasto sempre seduto in panchina in campionato c’è un motivo. Il 22enne argentino ha fisico e buon tocco di palla, ma è ancora troppo acerbo nella fase difensiva: sul gol Carlos Martin lo ha scherzato.
Diouf 5.5 «Ha bisogno di tempo», ha raccontato Chivu prima della sfida con la Cremonese della settimana scorsa. La partita di ieri sera lo ha confermato. Il francese ha fisico e gamba, ma è ancora scollegato dalle dinamiche nerazzurre. È vero, ieri non aveva attorno a sé Calhanoglu, Barella o Dumfries, però si è visto come in questo momento l’ex Lens sia un po’ più un Frattesi e meno un Mkhitaryan. Poco dialogo con i compagni e tante le iniziative palla al piede in solitaria. Poco presente in fase di non possesso, tant’è che gli spagnoli hanno affondato soprattutto dal suo lato.
Luis Henrique 5.5 Altro rimandato. L’accusa che è stata fatta maggiormente al brasiliano in questo avvio di stagione è stata la mancanza di intraprendenza. Anche ieri sera l’ex Olympique Marsiglia, in particolare nel primo tempo a sinistra, ha confermato poco coraggio e tanta timidezza: pochi i dribbling tentati, pochissimi quelli riusciti. Ha cercato di essere applicato in fase difensiva seguendo con attenzione Pubill, ma sul gol di Carlos Martin è stato morbido nel raddoppiare. Meglio nella ripresa, anche se poi si è fatto parare il rigore - a mezza altezza e non troppo potente - da Musso.
Bonny 5.5 Il più vivo dei nerazzurri nel primo terzo di gara con alcuni spunti interessanti, seppur non concretizzati. Suo l’unico tiro in porta dell’Inter nel primo tempo dopo soli tre minuti (centrale). A differenza di altri compagni non doveva dimostrare niente, avendo già convinto Chivu (da Parma...), però col passare dei minuti è evaporato, cercando troppo il numero ad effetto.
Agbonifo 6 Menzione d'onore per il giovane italonigeriano subentrando proprio a Bonny. Al 31' ha avuto la palla per vincere la partita, ma Musso gli ha negato la gioia. Bene anche Bovo (uscito infortunato) e Zaczmarski in regia.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 14:44 Francia, Konaté lascia il gruppo per infortunio: si riaprono le porte della Nazionale per Pavard
- 14:29 A due settimane da Napoli-Inter il prato del Maradona soffre: diverse le irregolarità del manto erboso
- 14:15 Mancini ricorda: "La firma con l'Inter in un ristorante. Lo sfogo post-Liverpool? Si poteva tornare indietro"
- 14:00 Bonolis: "Preferisco questa Inter che gioca in profondità a quella degli ultimi anni. Lautaro è la garra"
- 13:47 E fu subito derby di mercato: per la Gazzetta il Milan valuta anche Atubolu come potenziale erede di Maignan
- 13:32 Dal Brasile - Inter forte su Robinho Jr.: scout in missione e incontro con un agente. Un'offerta è possibile
- 13:19 Sky - L'Italia sfida l'Estonia, Gattuso punta su tre interisti: la probabile formazione
- 13:05 Pippo Inzaghi: "Futuro in Arabia come Simone? Basta traslochi, sto bene a Palermo"
- 12:51 GdS - Addii a zero, una tradizione della Milano rossonera: Calhanoglu il più sorprendente
- 12:37 Gasperini, Ferrante rivela: "Doveva andare all'Inter, ma il giorno prima gli feci incontrare Cairo a Milano"
- 12:23 Argentina, Scaloni spiega l'esclusione di Messi col Venezuela: "Volevo provare la coppia Lautaro-Alvarez"
- 12:09 Pjanic: "Bello vedere la Roma in alto, ma il Napoli è in pole per lo scudetto. Ci sono anche Milan, Inter e Juve"
- 11:55 La Stampa - NBA Europe, l'Olimpia Milano tra i club nel progetto. All'orizzonte la possibile sinergia con Oaktree?
- 11:40 CdS - Cinque scadenze di contratto all'Inter. Ma occhio al rinnovamento della difesa
- 11:26 Corsera - Atletico Madrid-Inter fa sorridere le casse: i milioni incassati dai nerazzurri per il blitz in Libia
- 11:12 Castro: "Rumors sull'Inter? Inzaghi mi voleva anche in Arabia. Il paragone con Lautaro per me è un onore"
- 10:58 Corsera - Il Tar gela il fronte pro-Meazza: respinta la richiesta di sospensiva. Rogito per San Siro prima che scatti il vincolo
- 10:43 Arnautovic segna quattro gol in nazionale e ripensa all’Inter: "Spero vinca il campionato, faccio il tifo"
- 10:28 Pippo Inzaghi: "Simone è il primo a telefonarmi dopo ogni partita. Scudetto? In corsa l'Inter e altre quattro"
- 10:13 Pagelle TS - Martinez e Bisseck gli unici big sufficienti. Bocciati in quattro
- 09:58 CdS - Fallito il test Atletico per Luis Henrique e Diouf. I due neo-arrivati sprecano l'occasione
- 09:44 TS - Italia, azzurro... nerazzurro: con l’Estonia cinque convocati. Ed Esposito è l'unico esordiente confermato
- 09:29 GdS - Gattuso non rischia: anche contro l’Estonia sarà un'Italia made in Inter
- 09:14 GdS - L'Atleti vince la Reconstruction Cup, ma Chivu torna con altri nuovi spunti e ritrova Bisseck
- 09:00 GdS - Inter vera macchina del gol, diversi operai ma un solo proprietario: l'uomo in panchina
- 08:45 CdS - Rinnovo da pianificare per Frattesi e Carlos Augusto: situazioni simili ma diverse. E anche Dimarco...
- 08:30 GdS - A Roma senza Thuram: l'Inter preferisce non rischiare. Bonny ed Esposito lasciano tranquilli
- 08:15 InterNazionali - Argentina, serata dalla porta stregata per Lautaro. Ma il Toro si consola con l'assist vincente
- 00:59 Argentina, Scaloni sceglie la coppia d’attacco Lautaro-Alvarez per l’amichevole con il Venezuela
- 00:00 Pio Esposito e Bonny, il livello si è alzato. E può alzarsi ancora...
- 23:51 Sarri contro le squadre Under 23: "Sono la morte del calcio di C e del campanilismo"
- 23:37 Galli: "Scudetto, è ancora presto. Ma penso che anche l'Atalanta possa rientrare in lotta"
- 23:22 The Sun - Bisseck vuole i Mondiali: a gennaio il tedesco pronto a lasciare l'Inter, il Crystal Palace spera
- 23:08 Sucic: "All'Inter tutto è fenomenale, sono felicissimo. Questo per me è un grande passo nella carriera"
- 22:54 Il Genoa supera per 4-1 la Virtus Entella in amichevole: primo gol rossoblu firmato da Valentin Carboni
- 22:47 InterNazionali - Akanji (ammonito) in campo 90' nella vittoria della Svizzera contro la Svezia
- 22:41 Lotta Scudetto, Ghoulam: "Campionato lungo, Inter e Milan avversarie del Napoli"
- 22:26 Gagliardini: "Handanovic e Sinner i miei riferimenti. Lo sloveno aveva un grande carisma"
- 22:13 Nulla di grave per Leonardo Bovo: lieve distorsione alla caviglia, sarà subito a disposizione di Vecchi
- 22:04 Vieira: "Lo Scudetto del 2006 lo sento mio. All'Inter mi sono divertito, anche se con Mou..."
- 21:56 Bisseck: "Buona partita, abbiamo fatto le cose per bene. E anche i nostri giovani hanno fatto un bel lavoro"
- 21:50 UFFICIALE - Monaco, arriva l'esonero di Hütter. Pocognoli pronto a prenderne il posto?
- 21:35 videoAll'Atletico Madrid l'amichevole di Bengasi, Inter battuta ai rigori: gli highlights
- 21:20 Topalovic in spolvero con la Slovenia U21: diagonale vincente nel pareggio contro Israele
- 21:05 Italia U21, poker senza discussione alla Svezia: primo gol con gli azzurrini per Camarda
- 20:50 InterNazionali - Akanji titolare inamovibile nello scacchiere svizzero: gli elvetici sfidano la Svezia
- 20:40 Bisseck risponde a Martin, poi Musso è protagonista nei rigori: all'Atletico Madrid la Reconstruction Cup
- 20:35 Atletico Madrid-Inter, Up&Down - Bovo con entusiasmo, Agbonifo più di Bonny. Acerbi professionale
- 20:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-ATLETICO MADRID: commenti e analisi
- 20:21 Un gol contro l'influenza: domani mattina lo stadio di San Siro diventerà un hub vaccinale
- 20:06 Nadia Battocletti: "Sì, ho una piccola passione per il calcio. A casa mia si tifa Inter"
- 19:52 Vieira: "Chivu, l'Inter è una bella sfida. Ma la società ha fiducia nel suo lavoro"
- 19:37 Capello: "Sempre ritenuto Chivu un ragazzo intelligente. Bravo a capire dove mettere le mani nell'Inter"
- 19:23 Condò: "Napoli, Inter e Milan per lo Scudetto. La Juventus? Al momento è un gran casino"
- 19:09 Pastorello e la trattativa più soddisfacente: "Dico Radu. Venezia fu un 'miracolo', ora gioca l'Europa League"
- 18:55 Carlos Augusto torna in campo col Brasile, l'omaggio dell'Inter per O Cria do Terrão
- 18:41 San Siro, il Gruppo Verde e cento abitanti della zona chiedono l'annullamento della delibera
- 18:26 L'analisi di Malagò: "Senza grandi eventi sportivi non si riescono a fare opere in Italia"
- 18:12 Pastorello: "De Vrij e Acerbi hanno l'Inter cucita addosso. Rinnovi? Loro resterebbero, però..."
- 17:57 Da Bengasi a Bengodi è un attimo!
- 17:44 Inzaghi-Al Hilal, parla Pastorello: "Se avesse vinto la Champions non avrebbe mai lasciato l'Inter"
- 17:30 Milan-Como in Australia, Sarri sta con Rabiot: "Ha ragione, senza i giocatori la Lega non avrebbe soldi"
- 17:16 Novellino: "Il Napoli è la squadra con più qualità, l'Inter è l'antagonista principale. Occhio a Milan e Roma"
- 17:01 Julio Ricardo Cruz compie 51 anni: gli auguri dell'Inter al suo Jardinero
- 16:47 Mkhitaryan: "Vorrei chiudere la carriera all'Inter, ma non dipende solo da me. Seconda stella emozione per sempre, Monaco inspiegabile"
- 16:33 Capello: "Alla Juve hanno tolto immeritatamente due scudetti. C'erano 8 bianconeri in campo a Berlino"
- 16:18 GdS - Inter-Atletico Madrid, i giovani Bovo e Spinaccè dal 1'. Diouf titolare a centrocampo: la probabile formazione
- 16:04 Fiorentina Women, Pinones Arce: "Inter più avanti di noi, ma abbiamo voglia di rivincita"
- 15:50 Serie A, Allegri miglior allenatore di settembre. De Siervo: "Ha cambiato subito pelle al Milan"
- 15:34 Campbell ricorda: "Sono stato molto vicino all'Inter, è vero. Pinetina posto incredibile, ma rispetto a Milanello..."