"La Juve di oggi è solida e consapevole delle sue forze. Il punto di forza è il grandissimo tasso tecnico. Credo che vincerà anche questo scudetto". Parole e musica di Claudio Marchisio, principino bianconero, protagonista di un'intervista esclusiva ai canali della Lega Serie A.

L'ex centrocampista, poi, si concentra sul derby d’Italia: "Non so cosa possa regalarci, può essere una partita chiave per il futuro dell’Inter, può portare sicuramente a un nuovo ciclo per una squadra che non aveva avuto equilibrio e grandi risultati negli ultimi anni - aggiunge -. Ma la Juventus ha grande esperienza per gestire questi momenti".

La chiosa è dedicata al confronto tra i due allenatori, con Marchisio che difende Conte da chi lo ha tacciato di essere contropiedista: "Non è vero che il gioco dell’Inter sia fatto solo di contropiede perché il fatto di giocare in ripartenza non vuol dire che uno sta soffrendo. Può essere anche un’idea di gioco dell’allenatore per far alzare la squadra avversaria. Conte gioca molto sulla mentalità di ogni calciatore per far alzare non solo il livello tecnico ma anche quello mentale. Conte e Sarri sono diversi, arrivano a una sfida intrigante. Conte ha dato un’impronta e fiducia, così stiamo assistendo a un campionato interessante".

Sezione: News / Data: Ven 28 Febbraio 2020 alle 19:05
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Vedi letture
Print