"Quando hai un amministratore delegato come Marotta e un allenatore come Conte sei già protagonista solo per questo. Tutti, dall’Inter, si aspettano un mercato di livello”. Parla così a TuttoMercatoWeb l’ex dirigente anche di Sampdoria e Palermo, Fabio Lupo.

Barella obiettivo dell’Inter. Ma il Cagliari ha dato una valutazione che al momento è ritenuta eccessiva dai nerazzurri. E intanto Dzeko è vicino...
"Sulle valutazioni eccessive andrebbe aperto un capitolo a parte. Non mi riferisco a Barella che mi piace molto ed è un calciatore pronto per una grande. Bisognerebbe resettare tutto. Dzeko andrebbe a sostituire Icardi, con la sua cessione la Roma perderebbe uno degli attaccanti più forti non solo del nostro campionato. Nell’ultimo anno sembrava che la storia del bosniaco con la Roma fosse al capolinea. Dovranno essere bravi i giallorossi a trovare un’alternativa sul piano tecnico".

Tonali uomo mercato. Meglio un altro anno a Brescia?
"Gli farà bene disputare un altro anno con il Brescia. Credo che sia la piazza giusta per lui, gli verrebbero perdonati anche eventuali errori. Invece andare subito in una grande magari potrebbe anche condizionarlo perché figlio della valutazione. A Brescia poi avrebbe un allenatore che il suo ruolo lo ha fatto a grandi livelli. Con un maestro come Corini potrebbe crescere ulteriormente".

Gli uomini mercato della B?
“Dawidowicz. A Verona ha fatto bene. E in Serie A farà ancora meglio. Per quanto riguarda i giovani invece, vedendo i Mondiali Under 20, mi aspetto la consacrazione di Pinamonti e Frattesi. E incuriosisce anche l’esperienza che affronterà Bellanova al Bordeaux”.

VIDEO - DOPPIETTA DI LAUTARO NELLO SHOW DI MESSI AL NICARAGUA: 5-1

Sezione: News / Data: Dom 09 giugno 2019 alle 12:53 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print