Francesco Lodi, centrocampista del Genoa, in mixed zone ha commentato la sconfitta per due a zero contro l'Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

Per sessanta minuti avete bloccato l'Inter poi avete preso i due gol...

"Una partita dura novanta minuti, non un'ora. Resta un po' di rammarico perché non avevamo sofferto, anzi, se fossimo stati un po' più cattivi avremmo potuto portare a casa un risultato importante. Ma così non è stato e non ci resta che fare i complimenti all'Inter. Noi siamo consapevoli delle nostre qualità e domenica ci aspetta un'altra partita importante".

Forse siete un po' mancati in fase di costruzione...

"Sicuramente non è un alibi ma la squadra è nuova e ci dobbiamo ancora conoscere. Il campionato è iniziato e dobbiamo integrarci il prima possibile. Ora in settimana ci confronteremo e vedremo le cose da migliorare".

La prossima contro la Fiorentina. Sarà una sfida particolare per te?

"No, ritrovo il mio ex allenatore che sta facendo molto bene. Lo saluterò con affetto ma in campo cercherò di batterlo. Devo ripagare la fiducia di questa piazza che mi ha voluto fortemente".

Genoa è la piazza giusta per conquistare la maglia della Nazionale?

"Il Genoa è un trampolino di lancio che mi permette di dare continuità a quello che ho fatto a Catania. Io voglio far bene in campo e poi vedremo quello che succederà".

L'Inter come l'hai vista?

"E' una squadra nuova che si vede ha voglia di riscattare l'annata precedente".

Eri stato avvicinato anche all'Inter...

"Fa parte del passato. Oggi c'ho giocato contro con un'altra maglia ma è comunque un piacere essere accostato a questo grande club. Ora sono contento di essere approdato a Genoa".

Sezione: News / Data: Dom 25 agosto 2013 alle 23:55 / Fonte: Dall'inviato al Meazza - Luca Pessina
Autore: Lorenzo Buconi / Twitter: @LBuconi
vedi letture
Print