Interpellato in esclusiva da FirenzeViola.it, l'Onorevole Ignazio La Russa, noto tifoso nerazzurro, ha parlato così della prossima sfida contro la Fiorentina.

Onorevole La Russa, ci parli innanzitutto della situazione difficile dell'Inter;
''La mia Inter in questo periodo sta davvero male e le recenti sconfitte in campionato ed in Champions ne sono la palese testimonianza. Oramai in campionato non possiamo più dire la nostra e mi auguro davvero che almeno in Europa i nerazzurri possano fare qualcosa di positivo''.

Cosa si aspetta dalla partita di domani?
''La Fiorentina con Rossi è uscita da una situazione difficile che l'Inter sta vivendo in questo momento. I viola vogliono sicuramente dar seguito alla bella vittoria con la Roma, l'Inter invece deve subito riscattarsi dopo i ko con Udinese e CSKA Mosca''.

Come vede la squadra viola dopo il cambio di guida tecnica?
''Umanamente devo dire che mi è dispiaciuto tantissimo per l'esonero di Mihajlovic, perché lo conosco di persona ed è un uomo serio e responsabile: l'ho visto crescere a Catania e finché è stato sulla panchina della Fiorentina ho tifato anche per i viola. Ho sperato fino all'ultimo che rimanesse a Firenze. Devo dire che però se n'è andato da gran signore qual è, ammettendo tutte le sue colpe''.

L'Inter ha salutato Gasperini per Ranieri, la Fiorentina Mihajlovic per Rossi: chi se n'è giovato maggiormente?
''Sono due tecnici ''medici'' che avrebbero dovuto curare due squadre ammalate: Rossi ci sta riuscendo, Ranieri forse no. La Fiorentina sta riemergendo pian piano, mente invece l'Inter sta affogando. Avrei preferito che Rossi fosse venuto da noi e Ranieri fosse andato a Firenze. C'avremmo guadagnato di certo...''.

Sezione: News / Data: Ven 09 dicembre 2011 alle 20:55
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print