Van Gaal ha le ore contate sulla panchina del Bayern. Ormai in Germania non si parla d'altro che del successore dell'olandese. Non viene neanche presa in considerazione l'ipotesi che Van Gaal resti sulla panchina dei bavaresi. L'ultima pazza idea, promossa dalla Bild, porta a Rafa Benitez, uno dei pochi allenatori di esperienza internazionale sul mercato. Per l'allenatore spagnolo però ci sono poche possibilità, perché il Bayern preferirebbe una soluzione interna. Al momento la coppia Gerland-Scholl è favorita per sedersi sulla panchina dell'Allianz Arena. Questa soluzione sarebbe temporanea fino alla fine della stagione. Gerland, allenatore del Bayern II, ha già allenato Schweinsteiger, Mueller, Lahm, Kraft e Badstuber. Mehmet Scholl invece è una bandiera del Bayern che si è ritirato da pochi anni, molto amato dall'ambiente.

Anche Matthias Sammer è una soluzione valida, l'alternativa più credibile alla coppia Gerland-Scholl. L'ex Pallone d'Oro ha vinto da allenatore la Bundesliga con il Borussia Dortmund nel 2002, quando aveva 35 anni. Sammer abita vicino al centro di allenamento del Bayern e suo figlio gioca nel Bayern U16. Sammer è anche un'ex nerazzurro, avendo giocato nell'Inter nella stagione 1992-93.

Un'altra opzione è Thorsten Fink, attuale allenatore del Basilea. Ma l'ex giocatore del Bayern viene ritenuto troppo inesperto a livello internazionale. Altri nomi accostati al Bayern sono Andries Jonker e Ralf Rangnick. I quasi 50 mila lettori della Bild preferiscono Sammer, seguito dalla coppia Gerland-Scholl. 

Sezione: News / Data: Dom 06 marzo 2011 alle 13:45 / Fonte: Bild
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print