In tempi iper-tecnologici, la grande sfida tra Juventus e Inter corre anche sul filo della rete. Il confronto tra le due storiche rivali viene valutato anche sulla base della presenza sul web, tra siti ufficiali e social network. Su questi ultimi vince nettamente la Juventus, che conta quasi 4 milioni e mezzo di fan sulla propria fan page ufficiale contro il quasi milione e 800 mila di quella dell'Inter. Anche sul piano dei commenti e dell'interazione dei fan è nettissimo il divario: 240.669 contro appena 33.037. Doppia vittoria per i bianconeri anche su Youtube, con 101.924 iscritti al canale ufficiale Juve contro i 55.765 del canale nerazzurro, che conta quasi la metà delle visualizzazioni in meno (17 milioni contro 31.4). Su Twitter invece la sfida finisce in parità: la Juve ha più followers (quasi 300mila contro i 202.386 dell'Inter) ma i tweet nerazzurri sono quasi cinque volte di più (25.720 contro 5.592).

Dove l'Inter batte 2-0 la Juventus è nel confronto sui siti ufficiali, con quello nerazzurro che offre la propria versione in sette lingue contro le cinque del portale avversario, e dove i propri utenti trascorrono mediamente più tempo (4 minuti e 5 secondi per inter.it, contro i due minuti e 38 di juventus.com). 

Sezione: News / Data: Sab 03 novembre 2012 alle 14:04 / Fonte: SportWeek
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print