La Figc assegna lo #loScudettodelCuore, uno speciale tricolore per la Nazionale dell’Emergenza coinvolta in prima linea contro il coronavirus. Lo vincono, come si legge in una nota emessa dalla Federcalcio, i medici, il personale sanitario, i volontari, le forze dell’ordine e le forze armate, il personale dei servizi pubblici essenziali.

“Il calcio rappresenta uno straordinario collante sociale – afferma il presidente federale Gravina, fautore dell'iniziativa – e ha enormi responsabilità anche quando il pallone non rotola, veicolando messaggi positivi a tutti gli appassionati. Abbiamo deciso di sgomberare il campo dalle polemiche sportive per assegnare agli eroi contemporanei, senza falsa retorica, un riconoscimento che è già nei cuori della gente”.

Il premio verrà consegnato a Bergamo a un evento con i giocatori e gli staff dell'Italia maschile e femminile, ovviamente alla fine dell'emergenza, quando Roberto Mancini ha proposto di far giocare la prima partita ufficiale aperta al pubblico a San Siro. 

Sezione: News / Data: Ven 10 aprile 2020 alle 10:46
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print