Spunti nerazzurri nell'amichevole che la Nazionale Under 18 ha pareggiato per 3-3 con la Primavera del Livorno, disputata questo pomeriggio al Centro tecnico federale di Coverciano.

Il confronto con il Livorno è stato ricco di reti e di emozioni. Evani schiera in avvio Lezzerini (Fiorentina), Ricci (Roma), Murru (Cagliari), Arrigoni (Cesena), Rugani (Empoli), Maccarone (Chievo), Garritano (Inter), Benassi (Inter), Padovan (Juventus), Sanseverino (Palermo), Insigne (Napoli). Dopo 5’ però, sono i toscani a passare in vantaggio, quando Gioè approfitta di una disattenzione difensiva e infila Lezzerini. Passano 11’ e l’interista Benassi con un tiro dal limite a conclusione di un’azione corale firma l’1-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa, dentro gli altri dieci calciatori a disposizione, Narduzzo (Milan) tra i pali, poi Lancini (Brescia), Monticone (Sampdoria), Zaro (Albinoleffe), Belloni (Inter), Emmanuello (Juventus), Pasa (Inter), Urso (Cesena), Frediani (Roma), Rosseti (Siena) ed il solo Ricci confermato tra i primi undici.

Al 13’ della ripresa azzurri avanti sull’asse giallorossa:  Frediani servito da Ricci si inserisce centralmente, dribbla anche il portiere avversario e deposita in rete. Anche questo vantaggio, però, dura poco. Al 21’ infatti Frati raccoglie di testa in tuffo un cross dalla destra che vale il 2-2. Una conclusione dello juventino Emmanuello al 32’ regala il nuovo vantaggio all’Under 18, ma allo scadere Di Giuseppe è più lesto in area della difesa azzurra e batte Narduzzo per il definitivo 3-3.

Sezione: News / Data: Gio 10 maggio 2012 alle 06:30 / Fonte: Calciopress.net
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print