"Sono sempre state partite interessanti e combattute, ma adesso ci si gioca qualcosa di importante davvero. Tanti sottovalutano la Coppa Italia, ma quando ci si avvicina alla finale cominciano a scendere in campo le migliori formazioni. Le due squadre arrivano da due pareggi, lo stato fisico sarà fondamentale... Gli impegni infrasettimanali hanno il loro peso". Ne è sicuro il doppio ex Michele Serena, che intervistato da FirenzeViola.it analizza il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, in programma mercoledì sera. 

Le assenze forzate di Castrovilli e Pezzella saranno pesanti per i viola?
"Anche all'Inter mancheranno dei giocatori, ma penso che nell'economia delle due squadre siano più pesanti le assenze dei viola. Bisognerà vedere le scelte che farà Iachini per ovviare a queste mancanze. Pezzella garantiva esperienza nel reparto arretrato, mentre Castrovilli lottava con vigoria. Al debutto in Serie A ha fatto vedere cose incredibili che lo hanno portato ad ambire persino alla Nazionale".

Quali sono i pericoli maggiori che può portare l'Inter e a cui la Fiorentina deve stare attenta?
"L'Inter è un'ottima squadra con grandi calciatori, costruita per stare ai vertici anche se sarà difficile vincere il campionato. Con gli ultimi acquisti si sta rinforzando ancora di più, ma già prima erano di livello assoluto. E' una squadra completa anche nelle riserve ed è capace di segnare in ogni partita".

VIDEO - ERIKSEN ATTESO IN SEDE, TIFOSI IN DELIRIO A MILANO

Sezione: News / Data: Lun 27 gennaio 2020 alle 20:12 / Fonte: FirenzeViola.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print