È il goleador del momento. Dopo le 4 reti rifilate domenica al Pescara Mauro Icardi ha tutta l'aria di chi non vuole fermarsi più: "Sono felice di quello che mi sta accadendo, ma so che devo mantenere i piedi per terra". Il giovane centravanti ex Barça, raggiunto a Genova dai microfoni del quotidiano argentino Olé, confida la sua speranza di giocare per la Selección nonostante le avances del Ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli: "Mi è dispiaciuto non essere potuto andare al Sudamericano Under 20, ma la Samp ha preferito questa soluzione. Mi ha fatto male anche vedere i miei compagni non riuscire a qualificarsi per il prossimo Mondiale. Mi sarebbe piaciuto giocare in Turchia".

Anche la madre Analia ha rivelato un retroscena sulla scelta di vestire la camiseta albiceleste: "Quando aveva 15 anni hanno chiamato a casa dicendo che l'avrebbero voluto per le Nazionali giovanili della Spagna. Ma lui ha detto di no perché voleva vestire la maglia dell'Argentina".

Il suo agente Abian Morano pensa invece alla prima chiamata in Selección: "Ricordo la prima volta che el Tata Brown lo convocò per un'amichevole dell'Under 17. Mauro era felicissimo, non ha ancora dimenticato quel giorno". E poi la crescita al Vecindario: "I 500 gol segnati non sono una leggenda, è la verità", dice il rappresentante.

Ricordi narrati dallo stesso attaccante approdato poi alle giovanili del Barça, squadra dell'idolo Messi: "Certe volte con Leo andavamo insieme all'allenamento. Più che un campione è una gran bella persona. E da quando sono venuto qui in Italia siamo rimasti in contatto. Sarebbe un sogno giocare con lui nella Selección". Poche parole riguardo al futuro e alle voci di mercato sull'Inter: "Io sono felice, mi godo quest'opportunità qui a Genova, di mangiare asado con Maxi (Lopez), Chiquito (Romero) e Tissone, mi godo la gente e la città. Spero riusciamo a mantenere questo passo in campionato e a guadagnare altri punti".

Sezione: News / Data: Mar 29 gennaio 2013 alle 13:19
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print