Taobao China Software venderà la sua partecipazione del 20% nel rivenditore cinese Suning.com a un'altra affiliata di Alibaba, Hangzhou Haoyue Enterprise Management per 2,8 miliardi di yuan (389 milioni di dollari). Lo riporta Reuters che cita una dichiarazione ufficiale di Suning.com. La valutazione della partecipazione di Suning è di gran lunga inferiore ai 4,6 miliardi di dollari pagati dal colosso cinese dell’e-commerce nel 2015, il che rappresenta una perdita di circa il 90%.

Il quotidiano South China Morning Post, di proprietà di Alibaba, ha riferito a dicembre che la holding cinese aveva trasferito azioni di almeno sette società quotate, tra cui YTO Express e Focus Media, a Hangzhou Haoyue Enterprise Management, un veicolo creato in ottobre. Alibaba non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento sulle ragioni di questa mossa. L’azienda sta attraversando la più grande ristrutturazione dei suoi 24 anni di storia e all’inizio di questo mese ha dichiarato che stava cercando di vendere alcune delle sue tradizionali attività di vendita al dettaglio fisica. ($1 = 7,1979 yuan renminbi cinesi)

Sezione: News / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 22:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print