Sogni un futuro nel mondo del calcio? Se vuoi formarti con i migliori professionisti del settore ed entrare a far parte dell’industria del calcio, adesso puoi.

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio Elite Football Center, il primo polo accademico in Italia dedicato allo sviluppo dei professionisti del Calcio di domani, è affiliata allo Csen e riconosciuta dal CONI, e riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore.

Ad oggi, la Scuola vanta oltre 500 studenti per anno accademico, distribuiti tra corsi di alta formazione, post laurea, specialistici e master, tenuti sia in aula a Roma e a Milano, sia online, attraverso una piattaforma di e-learning professionale.

Fra le molteplici opportunità per i giovani che sognano una carriera nel settore sportivo, i corsi proposti da Elite Football Center rappresentano un’offerta esclusiva, poiché sono pensati per creare dei professionisti altamente competenti, negli ambiti più svariati.

Tra i corsi proposti troviamo:

Match Analysis

Performance & Data Analysis nel Calcio

Giornalismo Calcistico e Uffici Stampa

Telecronaca e Radiocronaca nel Calcio

Football Medicine

Psicologia del Calcio e Mental Coaching

Al termine delle lezioni, ogni studente verrà inserito all’interno di appositi percorsi di Stage presso le migliori aziende e i club di Calcio italiani ai fini di un importante job placement dei profili, obiettivo primario di ciascun percorso didattico della Scuola.

I docenti che si alternano in aula sono tutti importanti nomi del professionismo calcistico e figure chiave del mondo sportivo in genere: solo per citarne alcuni, per l’Area Tecnico-Tattica, Marco Gabrielli (Match Analyst Milan), Ivan Francesco Alfonso (Match Analyst Ternana) e Mario Savo (Presidente AIAPC AssoAnalisti, l’Associazione Italiana dei Match Analyst di Calcio ed ex Match Analyst Manchester City). Per l’Area Comunicazione, Giornalismo e Telecronaca, Stefano Agresti (Direttore Calciomercato.com), Marcel Vulpis (Direttore Sporteconomy.it) e poi Stefano Borghi, Riccardo Mancini, Marco Calabresi e Francesco Puma (Telecronisti DAZN). Per l’Area Medica, Francesco Bosco (ex Staff Medico Juventus, PSG, Chelsea), Giovanni De Sario (Responsabile Riabilitazione Isokinetic – Centro Medico di Eccellenza FIFA) e Jonatan Proietto (Preparatore Atletico Genoa). Per l’Area Psicologica, Stefano Tirelli (Mental Coach ex Nazionale Inglese Calcio) e Miriam Jahier (Vice Presidente APDS – Associazione Psicologi dello Sport) e molti altri.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni apri la pagina web del Corso di tuo interesse e compila il modulo di richiesta informazioni.

Riceverai immediata risposta da parte della Segreteria Didattica.

Ma affrettati, sono rimasti gli ultimi posti disponibili per l’anno accademico 2020 e sono già state aperte le iscrizioni per alcune date del 2021.

Se sei interessato ai CORSI ONLINE clicca qui: https://www.elitefootballcenter.com/corsi-online/

Se sei interessato ai CORSI in AULA clicca qui: https://www.elitefootballcenter.com/corsi/

VIDEO - ACCADDE OGGI - 30/09/1997: CAPOLAVORO DI MORIERO A NEUCHATEL IN COPPA UEFA

Sezione: News / Data: Mer 30 settembre 2020 alle 17:14
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print