Sorprende non poco l'uscita dell'agente di Diego Milito, Fernando Hidalgo, secondo il quale il Principe sarebbe addirittura 'disgustato' dal comportamento della società nerazzurra, rea di essersi indispettita per le sue dichiarazioni dopo la finale di Champions: "Diego si è sempre comportato bene, fin da quando è arrivato a Milano. Non ha detto niente di così strano e adesso è disgustato che qualcuno possa sentirsi offeso solo perché ha detto che ha delle offerte. Se l’Inter si sente offesa da Milito, allora lo metta sul mercato. Vedrete che una squadra che lo vuole salterà fuori. Lui è stato onesto nel sottolineare che ha altri tre anni di contratto e che a Milano è contento. Non capisco perché qualcuno si sia offeso". 

In realtà, l'agente punta il dito contro la società per non aver convocato il Principe immediatamente al fine di ridiscutere il contratto che lo lega all'Inter, aumentandone il valore economico: "Non voglio fare paragoni con altri giocatori (riferendosi allo stipendio di Eto'o, ndr) non è questo il punto. E' l'Inter che deve decidere se vuole avere in rosa un giocatore contento o no. Se il Real vuole Milito deve parlare con l’Inter e farsi avanti con un’offerta al club nerazzurro e a noi. Se dovessi mettermi a parlare con tutti quelli che vogliono notizie su Diego...". Hidalgo rivela poi che a gennaio un grande club si era fatto avanti pr il Principe: "Branca e Oriali sanno che a dicembre scorso un importante allenatore di un top club europeo ha chiesto Milito e la trattativa non si è concretizzata nonostante l’offerta di ingaggio fosse elevata. Forse hanno la memoria corta. In questo momento per il rinnovo non ho avuto chiamate e sono in Spagna. Tra quealche giorno verrò in Italia, anche perché devo parlare con la Roma del contratto di Burdisso e poi risolvere anche questa vicenda con l’Inter".

Insomma, quelle dell'agente sono parole pesanti, che sanno quasi di 'minaccia': non è un segreto infatti che Mourinho vorrebbe portare con se Milito al Real Madrid, e Hidalgo fa così intendere che, se il club nerazzurro non si darà una mossa, potrebbe chiedere la cessione dell'attaccante alle merengues.

Sezione: News / Data: Mer 02 giugno 2010 alle 00:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print