Il Corriere della Sera pubblica oggi un'intervista a Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, prossimo avversario del Milan nell'ultima di campionato. "Guardi, io spero che la partita con il Milan arrivi e si concluda in fretta. Dalla settimana scorsa il mio telefono non smette di squillare e domenica sera poi si è scatenato l’inferno. Centinaia di conoscenti chiedono i biglietti per la partita - dice - Richieste di biglietti a parte, è bello che il campionato sia così avvincente fino alla fine. Sorpreso? Sì perché l’Inter e il Napoli sulla carta avevano qualcosa in più. Squinzi? È vero che amava il Milan ma era pur sempre il presidente del Sassuolo: anche lui in passato ha gioito quando lo abbiamo battuto. Se fosse qui con noi probabilmente sarebbe imbarazzato, anche se è sempre stato il primo a trasmettere ai giocatori la cultura dello sport".

In passato è successo che il Sassuolo abbia dato dei dispiaceri al Milan, uno ha portato all'esonero di Allegri. "Non solo, poi causammo anche dolorose sconfitte quando in panchina c’erano Seedorf e Pippo Inzaghi. A dire il vero quest’anno abbiamo ottenuto ottimi risultati anche contro Inter e Juventus. Il Milan fa bene a pensare a eventuali festeggiamenti perché ha due risultati a disposizione. Detto questo, noi abbiamo il dovere di concludere il campionato nel migliore dei modi. Non regaleremo nulla, per essere chiari. Marotta? Non si è fatto sentire. Però scusi mica solo con lui ho un grande rapporto. Ho buone relazioni anche con Maldini e pure con Massara che è stato mio giocatore al Pavia, quando ero ds. C’era anche Allegri in quella squadra".

Con la stagione quasi in archivio si comincia a parlare di mercato. "Scamacca è pronto per una big come l’Inter? Pochi in Europa hanno le sue caratteristiche, ha grande prospettiva. Piace ai nerazzurri come ad altri ma il calcio italiano economicamente non sta attraversando un momento di prosperità. Mi piacerebbe che restasse in A per dare più valore alla Nazionale ma temo che abbia più mercato all’estero".

Sezione: News / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 09:52
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print