Nell'edizione odierna di Tuttosport troviamo un'intervista a Paolo Bonolis, noto presentatore tv e tifoso interista. Gli è stato chiesto un commento su Erick Thohir.

Finalmente Thohir è sbarcato a Milano. Un cambio storico nella proprietà Inter.
"La società ha voluto aumentare le sue capacità economiche e questo può aiutare a migliorare la qualità della rosa".

Lavorerà con Massimo Moratti.
"Faranno un percorso insieme e magari tra due o tre anni Thohir intraprenderà una sua strada".

Che impatto avrà Thohir con i tifosi nerazzurri?
"Sarà figlio di quello che Thohir spenderà per questa società. Moratti ha investito delle fortune e ci ha garantito anni straordinari, con il Triplete del 2010, e l’arrivo di giocatori importanti, come Ronaldo, Ibra, Eto’o o Milito. E comunque Moratti aveva investito molto anche prima dell’arrivo di Ronaldo. Tutto questo portò entusiasmo. Certo, se Thohir compra due bruschette magari lo rimandano in Indonesia".

Si parla di una punta, Pinilla, e di un centrocampista come Marquinho.
"Per fare gli acquisti bisogna ascoltare il tecnico e valutare le decisioni dell’allenatore in base a quello che ti offre il mercato. Ad esempio, se Mazzarri chiede degli esterni è inutile comprargli Pinilla. Parlo a livello teorico, sono ipotesi. In generale, mi sembra di avere capito che Thohir voglia puntare sui giovani e Pinilla non è più giovanissimo".

Ma l’arrivo nel calcio italiano di un investitore straniero può aiutare a migliorare il sistema con la costruzione di stadi di proprietà?
"Può essere così perché mi sembra che il governo abbia intenzione di farlo e di aprire a questa opportunità. Mi auguro possa essere così, anche se a volte non fanno quello che dicono".

Tornando all’Inter, come giudica il lavoro di Walter Mazzarri?
"Davvero formidabile. Credo che il suo operato sia davanti agli occhi di tutti. Forse ci mancano quattro punti, e mi riferisco al pareggio con Torino e Cagliari, dove siamo stati davvero sfortunati. Ma per il resto, la squadra in campo propone un gioco piacevolissimo. Mazzarri è stato bravo e veloce a calarsi nella mentalità Inter e a dare un’identità alla squadra".

Ha recuperato diversi giocatori.
"Forse Guarin va ancora inquadrato, magari con una posizione adeguata. Ma su questo Mazzarri sta lavorando parecchio. Guarin mostrerà tutte le sue qualità. Detto questo, il mister fa i conti con quello che ha a disposizione. Per tutto il resto, poi, valuterà Thohir".

Sezione: News / Data: Ven 15 novembre 2013 alle 11:44 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print