È Matteo Marchetti l'arbitro di Inter-Venezia, sfida valida per la 23esima giornata di Serie A. Il fischietto della sezione di Ostia Lido ha come assistenti Lombardi e Dei Giudici, con Colombo Quarto Uomo. Il VAR dell'incontro è Mazzoleni, con Mastrodonato assistente. Tante le ammonizioni del direttore di gara, che sbaglia ed è impreciso in più di un'occasione: nell'1-1 di Barella il VAR (da protocollo) non può intervenire.

21' - De Vrij allarga il gioco su Perisic, ma l'assistente Dei Giudici alza a bandierina e segnala rimessa laterale a favore del Venezia tra le proteste dell'Inter: la palla non sembra uscire del tutto.

25' - Ullmann salta Darmian con un tunnel e scarica il pallone, ricevendo poi l'intervento in ritardo di Barella: il primo cartellino giallo del match è per il centrocampista dell'Inter.

27' - Henry si porta avanti il pallone sulle trequarti, Bastoni lo sgambetta: ammonizione anche per il difensore dell'Inter.

38' - Calhanoglu cerca un compagno in area con un tocco sotto e chiede un tocco di mano di Modolo al limite dell'area: il braccio è attaccato al corpo, Marchetti lascia correre.

40' - L'Inter pareggia con il tap-in di Barella, ma il Venezia recrimina qualcosa per un precedente contatto aereo tra Modolo e Dzeko: il bosniaco svetta nettamente più in alto dell'avversario, che va poi ad impattare il braccio dell'attaccante nerazzurro che ha già giocato il pallone. Dopo un check con il VAR, Marchetti conferma la regolarità del gol. C'è un dettaglio importante: dopo il contatto incriminato, infatti, Ceccaroni tocca il pallone e fa quindi ripartire un'altra azione, per cui il VAR (da protocollo) non può intervenire sullo scontro Dzeko-Modolo. Convalidato l'1-1, Marchetti ammonisce Lezzerini e l'allenatore del Venezia Bertolini per proteste eccessive.

45' - Dzeko sporca un cross di Bastoni, deviato poi con la punta del piede da Modolo: Marchetti non concede calcio d'angolo (e sbaglia), poi si confronta con il VAR per un possibile calcio di rigore che non c'è. Alla fine di un lungo check si riparte con una rimessa dal fondo a favore del Venezia.

47' - Modolo rifila una gomitata sul collo a Dzeko nel tentativo di anticiparlo di testa, ma commette un fallo che ha il sapore di vendetta per quanto accaduto in occasione dell'1-1: Marchetti estrae l'ennesimo cartellino giallo della partita.

58' - De Vrij colpisce di testa e Dzeko si fionda sulla respinta del portiere, sparando alto e ricevendo poi un colpo da Lezzerini (nel tentativo di uscita): Marchetti blocca il gioco per sincerarsi delle condizioni del bosniaco, che dopo qualche secondo si rialza.

67' - Barella penetra centralmente, Kiyine lo stende al limite dell'area: calcio di punizione per l'Inter e ammonizione per il giocatore del Venezia.

79' - Perisic si invola verso la porta e Caldara lo stende con uno sgambetto: il difensore del Venezia rimedia un cartellino giallo.

80' - De Vrij prova la rovesciata nell'area del Venezia ma centra Henry all'altezza della pancia: ammonizione anche per il centrale dell'Inter.

86' - Sanchez prova a servire Vidal ma viene sbilanciato da Ampadu: Marchetti lascia correre, poteva starci il calcio di punizione dal limite a favore dell'Inter.
Sezione: Moviola / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 21:02
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print