Maurizio Mariani, arbitro della sezione di Aprilia, è il fischietto di Inter-Sampdoria, recupero della 25esima giornata di Serie A. Il match di questa sera è il terzo incrocio stagionale tra Mariani e i nerazzurri, dopo la vittoria in casa contro l'Udinese del 14 settembre 2019 e il pareggio di Firenze del 15 dicembre 2019. Complessivamente, per il direttore di gara si tratta della settima volta in carriera: fino a stasera il bilancio interista era di tre vittorie, un pari e due sconfitte. Gli assistenti di Mariani sono Colarossi e Di Iorio, Pairetto è il Quarto Uomo. Al Var c'è Mazzoleni, con Preti come assistente. 

Ecco gli episodi da moviola più importanti del match: 

2' - Eriksen va in rete da pochi passi su assist di Candreva, che però parte da leggera posizione di fuorigioco sul lancio di Barella. Mariani fa concludere l'azione, l'assistente Colarossi alza la bandierina e le geometrie del Var confermano l'offside: rete giustamente annullata. 

10' - Vantaggio dell'Inter. Lautaro parte da posizione regolare sul lancio di Skriniar, poi serve Lukaku che apre e chiude il triangolo con Eriksen e - tenuto in gioco da Colley - buca Audero. Nessun dubbio sulla regolarità del gol. 

17' - De Vrij pressa alto ed entra in ritardo su La Gumina. Mariani si limita al richiamo verbale, ma poteva starci il giallo. 

18' - Jankto attacca il fondo e prova a crossare dal lato corto dell'area di rigore, ma viene contrastato da Candreva che tocca prima la palla e poi la gamba del blucerchiato. Mariani assegna la rimessa dal fondo a favore dell'Inter. 

22' - Bertolacci entra con il piede a martello su Barella: ammonizione sacrosanta. 

48' - Dopo aver perso palla, Lautaro non frena la corsa e va a travolgere Bertolacci: nell'intervento non c'è cattiveria, ma lo scontro è duro e Mariani decide comunque di estrarre dal taschino un giallo evitabile.

56' - Ramirez si fionda su Lautaro con foga e, in netto ritardo, causa un 'ponte' abbastanza violento. Marani non estrae un giallo che poteva starci, se non altro perché è il secondo intervento volontario di questa tipologia (al primo tempo su Bastoni) del fantasista di Ranieri. 

60' - Ramirez stecca Bastoni, ancora in ritardo, e si ripete pochi secondi dopo su Young: Marani si limita ancora una volta a fischiare il fallo. 

64' - Thorsby salta in maniera scomposta e allarga il gomito destro colpendo Bastoni: giusta l'ammonizione. 

86' - Borja Valero interviene a forbice e fuori tempo su Bereszynski: giallo doveroso anche per lo spagnolo. 

87' - Contatto in area nerazzurra tra Askildsen e De Vrij sugli sviluppi di un calcio di punizione: il doriano si lascia cadere con troppa facilità dopo essere stato sfiorato dall'olandese. Mariani lascia correre e Mazzoleni conferma la decisione dalla sala Var. 

90' - Gagliardini simula nettemante in area dopo un contatto inesistente con Colley: giusta l'ammonizione per simulazione al centrocampista dell'Inter, che non protesta. 

93' - Barella anticipa Vieira e riceve un pestone: calcio di punizione per l'Inter e ammonizione per il centrocampista di Ranieri. 

VIDEO - IL TRIANGOLO LUKAKU-ERIKSEN-LUKAKU ESALTA TRAMONTANA. MA CHE SOFFERENZA

Sezione: Moviola / Data: Lun 22 giugno 2020 alle 00:45
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print