Volata finale per l’Inter, che quest’oggi scenderà in campo a Marassi per la trasferta contro la Sampdoria dell’ex Sinisa MIhajlovic. Partita delicata, inizio del un tour de force finale dal quale passeranno i destini futuri del club nerazzurro, con l’Europa come traguardo obbligato e gli incubi di un sorpasso da parte dei cugini rossoneri. Ma oggi sarà anche una gara dai tanti significati anche per alcuni dei protagonisti in campo. E allora, eccoci pronti verso una nuova hiiit paradeeee!!!
10 – UNHAPPY (Outkast). Canta: CLARENCE SEEDORF
In giorni in cui il tormentone che spopola in radio e sul web è una canzone che esprime il concetto diametralmente opposto, c’è chi parla di infelicità. Infelicità degli altri per un eventuale sorpasso subito: il tecnico del Milan ne parla alla vigilia del match contro il Catania, sottolineando che il suo dovere è quello di perseguire la propria felicità, non causare l’infelicità degli altri. Apprezzabile, come concetto.
“True happiness is not acquired and you won't find it for sale…”
9 – HOOP DREAMS – HE GOT GAME (Snoop Dogg). Canta: ROLANDO
Non solo calcio: il buon Rolando, come confessato da lui stesso a SportWeek, è anche un valido giocatore di basket. Avrebbe potuto farne anche una professione ma dopo essere stato piantato in asso in una palestra a Capo Verde dove fu invitato per un provino, non ne ha voluto più sapere. Con buona soddisfazione di Walter Mazzarri, che può dire di aver rilanciato le quotazioni del difensore lusitano, diventato punto di riferimento della difesa nerazzurra dopo le ultime grigie stagioni.
“Givin up my dues with converse shoes, and tellin all the kids to stay in school, this is true and your dreams can come true…”
8 – ANIMALE IN GABBIA (Mondo Marcio). Canta: SINISA MIHAJLOVIC
Sicuramente avrebbe voluto godersi dalla panchina la sfida contro la sua ex squadra, quella che qualcuno vorrebbe anche vedere nelle sue mani in futuro dopo esserne stato fiero alfiere da giocatore. Invece, il serbo sarà costretto ancora a guardare da lontano la sua squadra, osservare, gioire, arrabbiarsi se è il caso incatenato in tribuna. Facile prevedere, visto anche il contesto e conoscendo il personaggio, che vivere una partita così non è affatto la maniera preferita di Sinisa, uno che ancora oggi sbranerebbe il campo se potesse giocare.
“Sono come un animale in gabbia, così poco tempo e così tanta rabbia, e anche se provo a tenere la calma, ti vorrei solamente mangiare…”
7 – HELL’S BELLS (AC/DC). Cantano: I TIFOSI DELLA SAMPDORIA
Domani Maurito tornerà nella Marassi blucerchiata, da avversario. Oltre alle motivazioni da gara dell’ex, per lui sarà comunque una gara rovente anche per l’incrocio in campo con Maxi Lopez, dopo i ben noti intrecci sentimentali che li hanno visti protagonisti. I tifosi doriani, in tal senso, si sono già schierati, ovviamente dalla parte dell’ex Catania: e preannunciano un’accoglienza incandescente nei confronti del loro ex attaccante, pronti a rendere il suo ritorno un vero e proprio inferno. Chissà che però non sia il clima ideale per scatenarlo lui, l'inferno...
“Nobody's putting up a fight, I got my bell, I'm gonna take you to hell…”
6 – NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI (Antonello Venditti). Canta: MAURO ICARDI
In questo senso, lo sprone più importante per il giovane attaccante argentino arriva da Walter Mazzarri, che interpreta la gara di domani come un vero e proprio esame di maturità per il concittadino di Lionel Messi. Protagonista di uno scorcio di stagione da leader assoluto, nel quale ha rispolverato anche la sua vena di bomber dopo i tanti problemi fisici che lo hanno attanagliato, Icardi punta la gara contro i blucerchiati provando a trascinare il gruppo verso quella fatidica scossa che potrebbe garantire una chiusura di campionato più serena.
“Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni, notte di sogni, di coppe, di campioni…”
5 – WIN OR DIE (Crusader). Canta: FREDY GUARIN
“Chi molla è morto”. Non usa mezzi termini il colombiano nel lanciare il proclama di questo finale di stagione. Guarin chiama tutti a raccolta spiegando che proprio adesso che il gioco si fa davvero duro, e di spazio per recuperare ce n’è ormai poco o ancora meno, mollare ora la presa sarebbe davvero un peccato mortale. Il traguardo europeo rimane ancora ampiamente alla portata ma c’è da stare molto, molto attenti a non farsi abbattere e a lasciarsi andare in qualche errore che potrebbe essere pagato a caro prezzo.
“I'm a fierce attack, I lead the armies for you , I'm the one out fighting for your name…”
4 – IL FUTURO CHE SARA’ (Chiara Galiazzo). Canta: WALTER MAZZARRI
Prove generali per la prossima stagione: il tecnico dell’Inter pensa alla sfida contro la Samp ma al tempo stesso comincia già a preparare la strada che porta al prossimo campionato. Tra mercato che sarà, e soprattutto annunci di esperimenti tattici, Mazzarri non fa trapelare nemmeno per un attimo eventuali incertezze circa la sua permanenza all’Inter anche per il torneo che verrà, una dimostrazione di sicurezza decisamente lodevole.
“Portami a bere oltre le stelle, spiegami il senso dimmi la verità, profeta…”
3 – PRECIOUS (Depeche Mode). Canta: MATEO KOVACIC
E tra i punti fermi della prossima stagione c’è indubbiamente lui, Kovacic. Diventato forse il simbolo delle contraddizioni dell’intera stagione nerazzurra e delle insofferenze di una buona parte di tifosi, il croato viene difeso ed elogiato dallo stesso tecnico dell’Inter, che lo definisce un capitale prezioso del club e uno dei perni della preparazione per la prossima stagione, evidenziandone anche i miglioramenti. Un modo per difendersi dalle accuse, forse; un attestato di stima comunque significativo, sicuramente.
“Precious and special things, need special handling, my God what have we done to you?”
2 – BRAND NEW DAY (Sting). Canta: MARCO FASSONE
In un clima comunque disteso e a tratti allegro, anche con la complicità dei due bravi conduttori Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa, il direttore generale dell’Inter ha fatto ai microfoni di Radio Deejay il punto della situazione in casa Inter. Parlando apertamente di un inizio di nuovo ciclo per la squadra nerazzurra, un giorno nuovo che i tifosi, che nel corso degli ultimi mesi lo hanno criticato anche pesantemente, attendono ormai con impazienza. Nell’attesa di capire se stanno o no aspettando Godot, comunque, gli ultras hanno voluto unirsi alla squadra ieri ad Appiano, nel tentativo di spronarla a dare il meglio di sé per questo complicato finale.
“How many lonely, sleepless nights? How many lies, how many fights? And why would you want to put yourself through all of that again?”
E adesso, ecco il momento tanto atteso: quello della posizione numeroooo unoooo!!!
1 – FASTER THAN LIGHT (Duran Duran). Canta: JOSE’ MOURINHO
Una simpaticissima vignetta circolata sui social network lo ha dipinto correre più veloce di uno stupito Usain Bolt per celebrare il gol del 2-0 di Demba Ba che è valso al suo Chelsea la qualificazione alle semifinali di Champions League. Effettivamente, quella corsa a perdifiato, ufficialmente fatta per dare ai giocatori le ultime indicazioni del caso, rimarrà nell’immaginario collettivo di tutti. Dei tifosi dei Blues in particolare, ma anche dell’Inter, coloro che l’Happy One non lo dimenticheranno mai e continuano a osannarlo anche ora che è ormai lontano anni luce. Celebrando un personaggio divenuto ormai una figura mitologica del mondo del calcio.
“White light shining, we're all alone, scare of flying 'cos here we come…”
BONUS TRACK – DEMONIOS EN MADRID (JOSE’ LUIS PERALES). Canta: DIEGO PABLO SIMEONE
Ma se José Mourinho è ormai una realtà consolidata, c’è un altro grande ex dell’Inter che si sta prepotentemente ritagliando il proprio spazio nell’elite del calcio che conta. E’ Diego Pablo Simeone, l’artefice di questo collettivo meraviglioso che è l’Atlético Madrid, squadra protagonista di una stagione a dir poco magnifica. Capolista nella Liga, semifinalista in Champions League dove ha posto la parola fine, probabilmente, al ciclo del Barcellona, il Cholo è ormai l’allenatore del momento con la sua squadra di autentici demoni che ora fa paura anche all’Europa. Al-Khelaifi lo sogna, gli interisti lo sognano, ma lui vuole completare questa opera sontuosa. Poi chissà…
“Que no se ven pero que están allí, cruzando los semáforos en rojo, mirando a la cibeles de reojo, paralizando el tráfico "rodao"
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 23:46 Atalanta, Palladino duro: "Prestazione moscia. Responsabilità mia, chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:31 Atalanta, Zalewski: "Siamo entrati scarichi, forse abbiamo sottovalutato la partita. Col Chelsea sarà diverso"
- 23:16 Lautaro esulta e porta il conto sui social: "164". C'è sempre Boninsegna nel mirino
- 23:01 Salah shock a tre giorni dall'Inter: "Mi sento abbandonato dal club. Qualcuno non mi vuole al Liverpool"
- 22:47 Serie A, prima vittoria stagionale per il Verona: al Bentegodi l'Atalanta crolla 3-1
- 22:33 Il Como diventa la 30esima vittima in Serie A di Lautaro: è record in Europa dal suo arrivo all'Inter
- 22:18 Hernanes: "Il Como si è sopravvalutato, l'Inter ha sentito l'odore del sangue"
- 22:05 Como, Suwarso dopo il ko con l'Inter: "Notte amara, fa male. Ma il nostro spirito non si piega"
- 21:50 Il Liverpool butta via la vittoria sul campo del Leeds: il 3-3 beffardo arriva al 96'
- 21:35 Como, Fabregas a Rai Radio 1: "Preferisco stare zitto. Tra social e risultatismo, sembra che dica cazzate"
- 21:21 Inter-Como, la moviola - Di Bello fa confusione con i cartellini gialli. Tris di Dimarco: annullamento corretto
- 21:07 Akanji in conferenza: "Bella partita, con il Liverpool la spinta dei tifosi sarà un vantaggio per noi"
- 21:07 videoInter-Como 4-0, Tramontana: "Luis Henrique bravo in difesa e in attacco. Chivu è stato perfetto"
- 21:02 Como, Vojvoda in conferenza: "Inter fortissima, penso che questa sconfitta farà più bene che male"
- 20:59 Akanji a ITV: "Partita perfetta? No, si può sempre migliorare. Bello sfidare di nuovo il Liverpool"
- 20:55 Chivu in conferenza: "Non cerco reputazione, a me interessa l'Inter. Il gol che mi ha reso più felice? Il terzo"
- 20:49 Akanji a DAZN: "Chivu sta molto vicino ai giocatori. Io sempre presente in Serie A? In Inghilterra mi dicevano che ho una qualità"
- 20:45 Como, Fabregas in conferenza: "Con Lautaro e Thuram la vittoria è sempre più vicina. Preferisco perdere e..."
- 20:42 Chivu a ITV: "Mi è piaciuto il coraggio della squadra. Primo gol? Quando c'è pressione, dico sempre ai ragazzi di andare in verticale"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Partita vera, ma si poteva fare molto meglio. Sfida con Fabregas? Solo titoli per i giornali"
- 20:29 Como, Fabregas a DAZN: "Thuram e Lautaro mondiali, calcisticamente non ho visto una grandissima differenza tra noi e l'Inter"
- 20:20 Carlos Augusto a DAZN: "Mi trovo bene a destra, faccio del mio meglio per i compagni"
- 20:19 Lautaro Player of the Match a DAZN: "Abbiamo dimostrato la nostra forza. Le critiche? Ho imparato a gestirle"
- 20:10 Inter-Como, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:08 Inter-Como, le pagelle - Luis Henrique si accende, Zielinski in sicurezza. Lautaro liberato dal recinto
- 20:01 Chivu boccia Fabregas all'esame da big: l'Inter annichilisce il Como con un 4-0 che vale il primato solitario
- 19:58 Inter-Como, Triplice Fischio - Poker devastante: nerazzurri affamati e massima espressione dell'identità di Chivu
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-COMO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:05 Luis Henrique prima del secondo tempo: "Chivu e i compagni mi danno forza. Assist? Ho aiutato la squadra"
- 18:58 Inter-Como, è quasi sold out: oltre 75 mila spettatori con ampia presenza ospite
- 17:30 Como, Fabregas a DAZN: "Inter squadra top. Sarà importante pressare Calhanoglu, è il motore della squadra"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Como fastidiosissimo, servirà equilibrio. Luis Henrique il più adatto a destra, merita fiducia"
- 17:19 Calhanoglu a DAZN: "Ci vorranno pazienza e lucidità. Nico Paz ha un grande futuro, ma io penso a me stesso"
- 17:14 Como, Butez a DAZN: "Ecco cosa ci chiede Fabregas. Sommer mi piace, per me come portiere è un esempio"
- 17:06 Sprofonda ancora la Fiorentina: va in vantaggio ma il Sassuolo fa 3-1 in rimonta
- 17:00 Calhanoglu a ITV: "Como pericoloso e con valori importanti, dovremo prestare la massima attenzione"
- 16:45 Meet and greet speciale per Bastoni. Il difensore protagonista di un faccia a faccia coi tifosi targato Panini
- 16:30 La Curva Nord si schiera a favore degli ultras del Bologna: "Mentalità e rispetto oltre ogni rivalità"
- 16:15 L'Arsenal perde all'ultimo minuto contro l'Aston Villa: decisivo Buendia, ai Gunners non basta la rete di Trossard
- 16:00 Buongiorno: "Ci sono tante squadre per lo scudetto. Sarà difficile, dobbiamo cercare di non mollare"
- 15:45 Tiago Pinto: "A Roma volevamo la Champions, ma col settore giovanile fatto lavoro straordinario"
- 15:30 Ivana Andres e l'Inter, la storia continua: la sua agenzia annuncia il rinnovo fino al 2027
- 15:15 Primavera - Bologna-Inter, gli Up&Down: Mosconi non basta. Mancuso e Iddrissou: che errori!
- 14:55 Gasperini loda Palestra: "Sta facendo cose forti anche se è 2005. A Cagliari sta trovando spazio con valore"
- 14:43 Primavera - L'Inter spreca e il Bologna ne approfitta: Lo Monaco risponde a Mosconi, finisce 1-1
- 14:41 Arzignano Valchiampo, il tecnico Di Donato: "Affrontare l'Inter U23 è sempre un rebus"
- 14:26 Tebas: "Il calcio gratis che vuole la Superlega non è sostenibile. Solo Reichart dice che funzionerebbe"
- 14:11 Fonseca: "Mio figlio Matias fece due panchine all'Inter con Conte. Diceva che era un martello"
- 13:58 Gianni Vio: "Quando mi chiamò Zenga pensai ad uno scherzo. Dopo tre gol su corner partì tutto"
- 13:43 Cagliari, Pisacane contento di Esposito: "Gran momento in zona gol, deve continuare così"
- 13:29 Milan, Ricci: "Allegri non ci permette di dire la parola Scudetto. Il focus adesso è uno solo"
- 13:14 Brasile, messaggio di Ancelotti a Carlos Augusto: "I convocati di marzo saranno più o meno quelli del Mondiale"
- 13:00 Mourinho: "Forse ho giocato cento o duecento derby, anche con l'Inter ne ho fatti parecchi"
- 12:45 Caressa: "Nico Paz migliore giocare della Serie A. Tornare al Real Madrid? Non so se gli farebbe bene"
- 12:31 Inter Women, Van Dijk: "La forza di questo gruppo è l'energia e lo spirito di squadra"
- 12:17 Corsera - Inter-Como, sfida dei sentimenti per Nico Paz. Che ora punta al Mondiale con Lautaro
- 12:03 Giaccherini assicura: "Conte fa sempre il tifo per la squadra che allena: prima all’Inter come ora al Napoli"
- 11:49 CdS - L'Inter ci ha provato per Fabregas: l'incontro del 4 giugno con Ausilio è stato lo snodo decisivo
- 11:35 GdS - Chivu-Fabregas, sfida tra attacco e difesa: Mou riferimento dell'interista, lo spagnolo ha tre maestri
- 11:20 GdS - Chivu e la formazione anti-Como: tra Luis Henrique e Diouf può spuntarla... Carlos Augusto
- 11:06 Maye: "Nasco esterno alto, la velocità mio punto di forza. Che vittoria in Supercoppa Primavera"
- 10:52 TS - Lautaro sempre più leader per Chivu. Nonostante qualche sostituzione non gradita
- 10:38 CdS - Nico Paz sogno proibito dell'Inter: era stuzzicato dall'idea, ma non ha voluto forzare con il Como per un motivo
- 10:24 D'Ambrosio: "Adesso l'Inter è più matura, vederla giocare mi diverte. Chivu ha tre qualità importanti"
- 10:10 Zielinski: "Ho sempre lavorato molto sulla tecnica, fin da bambino. Vorrei l'intelligenza di Mkhitaryan"
- 09:55 CdS - Tre in corsa per la fascia destra: Carlos Augusto un po' affaticato, c'è un indizio a favore di Luis Henrique
- 09:40 GdS - Lautaro a segno contro 29 squadre di Serie A: il Como gli manca, adesso il Toro punta a quota 30
- 09:26 Materazzi: "Ci è capitato il girone più facile, però ora al Mondiale bisogna andarci altrimenti è fallimento"
- 09:12 Qui Como - Fabregas ritrova Smolcic dopo la squalifica, dubbio Douvikas-Morata


