Ciao Andrea,ho appreso ora la notizia che il grande PEP GUARDIOLA ha lasciato il barca e cosa molto preoccupante è che si fa sempre più forte la voce che lo da al milan la prossima stagione.
Spero che non sia così e che il nostro presidente faccia di tutto per portarlo a milano sponda nerazzurra.ora ti chiedo: è possibile avere PEP il prossimo anno sapendo cosa significhi in termini economici non solo per quanto riguarda l'ingaggio dell'allenatore ma anche per dare a quest'ultimo una squadra competitiva.
abba.rammo@alice.it
Per vari motivi trovo molto difficile un passaggio di Guardiola all’Inter a partire dalla prossima stagione. Innanzitutto mi sembra di aver inteso che l’ormai ex tecnico blaugrana abbia denunciato una certa stanchezza. Dopo quattro anno così intensi, penso che un anno di “stacco” possa solo giovargli sia per ricaricare le pile che per dedicarsi allo studio. Inoltre, considerando che difficilmente Inter e Milan intenderanno investire ingenti somme nelle rispettive ricostruzioni, penso che Pep non voglia rischiare un potenziale flop. In buona sostanza, credo che se Guardiola tornerà subito ad allenare lo farà solamente per un progetto ad ampio respiro e, nello stesso tempo, estremamente affascinante. 

 

Ciao Andrea, ti ho scritto qualche giorno fa proponendo il tema della terza
stella juve senza sapere (il calcio lo guardo ma non lo ascolto) che
l'argomento era già oggetto di contendere. Leggo ora le dichiarazioni di abete
che ha sostanzialmente, affermato che non sa quanti scudetti ha la juve!!!
Fermo restando che l'apposizione della terza stella sulla maglietta della juve
sarebbe irregolare lancio una proposta provocatoria: SE LO FA LA JUVE LO
FACCIANO TUTTE!
Tutte le squadre in tutte le serie appongano 3 stelle sulla maglietta o, in
alternativa, ne appongano una in più di quella che spetta a loro.
Ciao
riccardi.antonio@libero.it
La tua proposta è da tenere in grande considerazione qualora i bianconeri decidessero di mettersi in ridicolo esponendo una terza e illegittima stella sulle proprie maglie. Trovo altresì che, se dovesse arrivare, questo sarà uno degli scudetti più meritati della storia bianconera e, spostare l'attenzione dell'opinione pubblica su un potenziale ennesimo autogol di Agnelli (ormai esperto nel settore...) sarebbe quantomeno un errore clamoroso.
BoA

 


Ciao BoA, so che ti piacerebbe vedere Bielsa sulla panchina dell'Inter l'anno prossimo (che ritengo essere un allenatore di assoluto valore), ma sentendo e vedendo la conferenza di Stramaccioni non posso non dire FINALMENTE! Moratti si è svegliato dal suo letargo sportivo ed ha preso un allenatore che, non solo ha fatto 8 punti in 4 partite (come detto da lui stesso, meglio di tutte le nostre contendenti), ma anche portato entusiasmo che era totalmente o quasi scomparso dall'Inter. Però io non è per questo che vorrei tenere Strama, ma è per un'altro motivo: la conferenza di Udine. Leggendo i convocati mi sono detto '' Forlan si è rotto ancora?'', scoprendo poi che non l'ha convocato per 'scelta tecnica'. Scoprire ancora poi che ad Inter Channel dichiara '' Chi non ci crede può scendere dalla barca'' mi fa capire un mucchio di cose di questa stagione...
iacobelligianluca@yahoo.it
E mi sa che a oggi è più facile che Moratti soddisfi le tue richieste anziché le mie…!
BoA

 

Ciao Boa,  tu sei uno dei pochi giornalisti sportivi obbiettivi in
circolazione, nonché tifoso schierato non come altri tuoi colleghi che si
nascondono. Ma passiamo al concreto e lasciamo stare le polemiche che non
portano mai a niente di costruttivo.
A mio modo di vedere il calcio non esiterei a riconfermare Stramaccioni per
una serie infinita di motivi che ha messo in mostra ovvero: professionalità,
umiltà, dialettica ed economicità che in tempo di ffp non bisogna tralasciare.
Approvo in pieno la sua idea di imporre il proprio gioco di squadra sempre e
di provare a vincere tutte le partite. Come condivido i moduli di gioco 4-3-3 o
4-2-3-1.
Dalle sue dichiarazioni “mi piace giocare con almeno tre giocatori molto
offensivi” si capisce la sua idea di fare gioco d’attacco sfruttando gli
esterni (che escluso Zarate l’Inter non ha).
In questo senso mi auguro che Zarate sia ancora con noi il prossimo anno
perché è giovane, salta l’uomo, si è ben integrato con il gruppo ed è un
giocatore integro con un potenziale enorme.
Per essere competitivi però bisogna avere 2 giocatori per ruolo e con Zarate
ne abbiamo solo 1 su 4.
Hai notizie in merito a James Rodriguez del Porto in ottica Inter per il
prossimo anno?
Sulla destra si parla tanto di Isla (che non è un terzino) ma non sarebbe
meglio un giocatore più veloce e dinamico visto il modulo?  Quadrado e Di Maria
magari.
In mezzo al campo un giocatore come Fernando ci servirebbe sia nel 433 con
Guarin e Obi si avrebbe una fisicità e una dinamicità incredibile, che ancor di
più nel 4231 a financo di un organizzatore di gioco (Poli o Cambiasso).
Dietro mi auguro che non ci siano rinnovi ai contratti in scadenza e facciamo
vedere quanto sono validi i nostri giovani con Caldirola, Juan, Ranocchia e
Faraoni insieme ai già affermati Nagatomo, Lucio e Pupi.
Manca un terzino sinistro di spinta, Antonelli? (Italiano, costa poco,
giovane e mancino non destro adattato).
Insomma la mia Inter del futuro la vedrei cosi: J.Cesar-Bardi, Zanetti-
Faraoni, Lucio-Ranocchia, Caldirola-Juan, Nagatono-Antonelli, Guarin-Poli,
Cambiasso-Fernando, Obi, Alvarez-Coutinho, Zarate-Rodriguez, Di Maria-Quadrado,
Milito-Castaignos.
Con le cessioni dei vari Sneijder, Pandev, Mariga, Maicon, Pazzini, Viviano,
Kucka e Forlan non sarebbe impossibile, anzi.
Ciao Boa e buon lavoro ! Amala
Renato Vicenza
renaspin@libero.it
La tua Inter sarebbe compatibile con le esigenze di bilancio.
In effetti, una volta venduti (cosa comunque non facile) i giocatori da te elencati ci sarebbe il tesoretto da destinare ai tuoi acquisti. Se poi dovesse arrivare anche il terzo posto la cifra lieviterebbe. Sinceramente però non mi convincono la maggior parte delle scelte. In difesa per esempio non trovo giuste sia la mancata riconferma di Samuel che la contemporanea decisione di puntare forte su Caldirola, Ranocchia e Juan. Non mi entusiasmano neanche i due esterni di sinistra e la scelta di acquistare, come top player a centrocampo, il comunque bravo Fernando. In avanti Alvarez è lontano dai livelli richiesti per una sua riconferma, Coutinho potrebbe passare un’altra stagione in prestito, per riscattare Zarate è necessario aprire un tavolo di trattative con l’osso duro Lotito e Castaignos è destinato a lasciarci. A oggi, a patto che non giungano richieste monstre da parte di qualche club, l’unico attaccante certo di rimanere è Milito. Ciò detto, prima però di pensare alla campagna acquisti è necessario sapere due cose: 1) In quante e quali competizioni giocherà l’Inter il prossimo anno e 2) Chi sarà l’allenatore nella stagione 2012/13. Sulla base di queste due risposte verrà decisa la linea da seguire per la prossima sessione di mercato.
BoA


Ciao Mitico Boa.
Di certo non sarò l'unico ad affidarti questa mia considerazione,ma nel caso(STRANO)in cui lo fossi ti chiedo una valutazione su questa mia considerazione.
Due anni fa,una stagione storica,culminava con una partita storica:noi e il Bayern Monaco ci giocavamo la partita più importante dell'anno per i club d'Europa. Una partita resa ancora più speciale dalla possibilità,per entrambe,di centrare la TRIPLETTA,mai riuscita prima a nessuna squadra italiana e tedesca.
Come sia andata a finire quella sera tutti noi lo ricorderemo per sempre..PER FORTUNA..
Tuttavia per una delle due squadre protagoniste di quella serata storica direi che il post 22 maggio è diventato materia oscura. PURTROPPO QUELLA SQUADRA E' LA NOSTRA!!
Se è vero che nessuno dopo quella sera,con il cuore e anche con il cervello,si sarebbe mai privato degli eroi capaci di vincere tutto è altrettantO vero che chi quell'impresa l'ha solo sfiorata ha ragionato in tutt'altro modo e oggi vediamo i risultati.
Perso il più grande condottiero al mondo lo scorso anno la scelta è stata di affidarci alla squadra del miracolo...E di fare cassa per appianare parte del grosso debito che avevamo.
La scelta contabilmente parlando ci stava.
Il Bayern invece,dall'alto dei suoi TEUTONICI BILANCI,ha scelto la via del rinnovamento. Potevano tenersi la squadra era arrivata ad un passo dalla storia,ma hanno scelto di cambiarla.
MA ALLA FINE BoA QUANTO HANNO SPESO?QUALI MOSTRUOSE CIFRE HANNO INVESTITO?30-40-50 milioni?
CHI TRA LE BIG D'EUROPA HA INVESTITO MENO DI LORO?
In questi due anni c'è chi potrà contestarmi che hanno vinto meno di noi,ma alla fine noi non abbiamo più che altro raccolto i frutti,E NON TUTTI,di una stagione di grazia?
LA SCOMODA VERITA' E' QUESTA:siamo alla fine di una stagione orripilante e arranchiamo per arrivare terzi,più per demeriti altrui che per meriti nostri,a un chilomentro di distanza dalle prime.
Abbiamo cambiato 5 allenatori in 2 anni per vincere una coppa Italia.(Il resto è sempre frutto della super annata!!).
Abbiamo ceduto l'unico campione assoluto che avevamo e a quanto pare abbiamo ancora i conti in rosso.
Abbiamo scelto infine un allenatore giovane che doveva portare cambiamento e gettare le basi per RIFONDARE e,da quando c'è lui,giochiamo con 7-8 undicesimi degli eroi di Madrid.
E loro?i nostri rivali di Madrid?
Spendendo meno di quanto ci si immagini,quindi non intaccando i loro SOLIDI E ATTIVISSIMI BILANCI,giocano con 7 gioatori diversi da quella sera.Escludendo Gomes che faceva parte di quella squadra ma non giocava i 6 nuovi hanno un età media di 23 anni circa e meraviglia delle meraviglie si RIGIOCANO LA FINALE DI CHAMPIONS CON MOLTO PIU' MERITO RISPETTO A 2 ANNI FA!!
Non sara che a Monaco sono tutti figli dei Einstein?
O PIU' SEMPLICEMENTE:Non è giunto il momento di imparare qualcosa a livello gestionale da questi signori che non sperperano,allevano giovani funzionali ad un progetto,li lanciano anche 18/19enni se meritano,non cambiano 5 allenatori in 2 anni e non affidano scrivanie col cuore ma con il cervello?
Caro BoA chiudo sottolineando una frase attribuita al nostro grande capitano qualche giorno fa:"Quando smetto ho già una scrivania che mi aspetta."
Ci siamo già cascati una volta col regalare a pioggia a vecchie glorie e per anni non abbiamo vinto nulla.
Premesso che non so che tipo di dirigente possa diventare uno qualsisi dei nostri senatori mi auguro che si scelga solo chi è veramente capace e si riducano i costi legati a chi le scrivanie le scalda.
Invece di aggiungere scrivanie sarebbe meglio affidarsi a dirigenti migliori e creare una struttura forte ed competente,che non si lascia schiacciare dai giocatori più "ingombranti"!
O chiedere in prestito Kalle al Bayern!!
A presto e Forza Inter!!!
nicola.calza@alice.it
Affermazione/sfogo pubblicato e, per larghi tratti condivisibile…
BoA


Non so quale sia, nell'attuale rosa dell'Inter, il giocatore più inutile tra Alvarez, Forlan e Zarate (in rigoroso ordine alfabetico): Branca meriterebbe una statua grande quanto il Pirellone accanto allo stadio o al posto del Duomo.
Altro che FPF, "cari" Branca & Paolillo... con 1) la rosa attuale, 2) le capacità dei nostri dirigenti e 3) senza tanti, tantissimi soldi da investire, il futuro non ha ragione di essere diverso dal presente.
Dopo gli ultimi due anni l'unica certezza è che il problema dell'Inter non è l'allenatore (i ragazzi della Curva Nord non sanno più come altro scriverlo negli striscioni): se chi deve intendere non intende, è un masochista!
ranieri.leonardo@gmail.com
Tutto vero ma, anche Moratti sa bene che gli allenatori hanno rappresentato, lungo tutta questa stagione, l’ultimo dei problemi. L’ultimo ma quello più semplice da risolvere…
BoA


Ciao Bosio,vorrei un tuo giudizio sulle dichiarazioni di Muntari e soprattutto sulla mancata replica di Branca,che come già dissi,da quando è andato via Oriali,non ne ha indovinata più una!!!
Grazie, Luca Andrei (Livorno)
luca.andrei@fastwebnet.it 
Trovo che siano state dichiarazioni tanto meschine quanto degradanti per chi le ha proferite.
BoA


Caro Andrea,
oggi sono triste, ho ancora negli occhi le immagini di Genova, scioccanti e varamente inquietanti!Come è possibile che accada?...Frey e Sculli sono stati bravi a fronteggiare i bulli ...non è possibile porgere sempre l'altra guancia!e poi basta con la violenza, ora chi grida di più ha ragione, non esiste più il vivere in pace e civilmente, il calcio è uno sport, uno svago non una guerra! Sai quando mia figlia andava a scuola (medie) aveva in classe due piccoli spacciatori, che tiraneggiavano tutti per i compiti e varie cose, questo naturalmente affiorò dopo varie domande  perchè lei si era chiusa e non voleva dirmi cosa c'era che non andava!io sono andata dalla Preside a informarla ma poi ho preso da parte mia figlia e le ho detto che io sarei stata a sua disposizione per parlare di tutto ma che fuori purtroppo non potevo sempre esserci e quindi  lei non doveva cedere ai ricatti e così anche gli altri...in fondo loro erano solo due. e così ha fatto a poco a poco ha fronteggiato insieme agli altri compagni e ne sono venuti fuori, non è stato facile ma ci sono riusciti.
Il tifo sportivo è un'altra cosa, e sono sicura che la maggior parte dei  tifosi lo sa e deve isolare queste persone che fanno perdere  il vero senso di tutto, so che non è facile, ma se tutti uniti isoliamo questa gente, loro non potranno più spadroneggiare come fanno .
Torniamo a noi,!Non lapidiamo Stramaccioni....dai su....dopo quattro partite 8 punti  con 1 mese di vita insieme con Gasperini punti 1  sempre dopo 4 partite dopo 2 mesi di allenamenti!lasciamolo lavorare, non pensiamo alla Champions e varie pensiamo alla squadra...io sono fiduciosa, e cmq penso che Moratti a Strama gli abbia chiesto anche un aiuto per la prossima Inter quindi calma e sangue freddo, noi interisti in questo siamo forti....
sempre e ovunque forza Inter...e che la forza sia con noi
Cinzia nerazzurra
cinxair@libero.it
Attraverso le consuete parole molto profonde della nostra amica Cinzia ci salutiamo e vi ricordo che l’appuntamento per la nuova edizione della Posta del BoA è per sabato prossimo. Ciao a tutti.
BoA

 

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 28 aprile 2012 alle 00:03
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print