"Contro una squadra come l'Inter li dobbiamo smucchiare, visto come giocano. A lunghi tratti ci siamo riusciti, altre volte no. Mi interessa la crescita per quelle che sono le nostri ambizioni. Dobbiamo essere ambiziosi e, se a voi fa gioco, va tenuta in considerazione anche la parola scudetto. Se voi siete felici". Lo dice Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo l'1-1 del Maradona.

Osimhen?
"Ha fatto una buona partita. Ha forza, strappo... Poi è chiaro che, se va troppo da solo, non siamo nelle condizioni di supportarlo. Ma fa parte delle sue caratteristiche, della sua forza. Un campione futuro sicuro".

Un po' di difficoltà nella precisione dei passaggi: come mai? Troppa pressione?
"Noi siamo più leggeri dell'Inter, ma la gara va tenuta anche sul possesso palla. Se la spostiamo sul duello fisico, diventa più difficile. Anche alla fine, su quella punizione, siamo andati a cercare il duello fisico. Per il resto, abbiamo sbagliato il minimo. Avevamo davanti loro, che sanno come stare in campo e usare tutte le qualità. La riempiono bene la partita: sono l'Inter e sono i campioni d'Italia. Sono loro come forza e qualità. Sono quelli più forti, dimostrato sul campo e non solo a parole".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 20:39
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print