Intervenuto in sala conferenze a San Siro nell'immediato post partita della sfida persa dalla sua Fiorentina contro l'Inter, Vincenzo Montella si è mostrato scuro in volto nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti tra cui FcInterNews.it:

Ho visto una fiorentina sotto tono...

Quando l'Inter non riusciva ad avere idee? Forse non abbiamo avuto la lucidità di chiudere la partita quando l'Inter era stata messa sottotono.

Perchè sostituire Rossi?

Era stanco, non ne aveva più, dovrà giocare lunedì e l'ho tolto perchè dopo due anni di infortuni si rischia.

Borja Valero ha cambiato la sua posizione?

Valero è un giocatore a tutto campo. E' l'allenatore in campo, va a cercarsi lo spazio dove c'è.

Prova di maturità fallita?

Discorso ampio, forse non abbiamo visto la stessa partita. Io sono particolarmente soddisfatto della prestazione della squadra, in uno stadio importante, contro una squadra tosta, prendi gol in un momento in cui su calcio d'angolo cambia tutto e reagisci da grande squadra anche sul 2-1. Io mi tengo la prestazione e non l'avrei mai barattato un punto con una prestazione diversa.

Quanto può essere difficile dal punto psicologico ribaltare questo risultato?

Se sei lucido, magari puoi chiudere la partita, le azioni sono tante, a centrocampo giocano sempre gli stessi, tante sono le valutazioni da fare. Ma ripeto che la prestazione viene prima di tutto e la squadra sa leggere le cose meglio di me.

Nessun attaccante di scorta in panchina, ha scelto Ilicic. Si aspettava qualcosa in più da lui?

Non era ancora in condizione anche se era fresco. Forse proprio lui poteva portarci in vantaggio, ma troverà la condizione.

Aveva detto che in queste occasioni chi non entra è sempre quello più bravo...

Parlare delle assenze non avrebbe cambiato nulla. sono giocatori importanti, dobbiamo conoscere la nostra realtà, le nostre ambizioni e ora come ora abbiamo solo il dovere di lanciare e far crescere i nostri giovani.

Mazzarri ha detto che con gli uomini che ha a disposizione può solo vincere lo scudetto...

E' un gioco mediatico molto divertente. Magari dirà il contrario di quello che pensa, quello che gli fa più comodo.

La Fiorentina ha creato tanto, ma continua a fare errori gravi difensivi...

Non l'ho vista nè in difficoltà nè sotto pressione. Potevamo fare meglio in qualche situazione è vero, ma contro una squadra che è brava e lavora tanto sulle ripartenze e avendo una squadra che imposta il proprio gioco sul possesso palla ci può stare subire qualche ripartenza

Sezione: L'avversario / Data: Gio 26 settembre 2013 alle 23:34
Autore: Emanuele Tramacere / Twitter: @tramacema
vedi letture
Print