Dopo essere tornato di nuovo a San Siro da ex, Sinisa Mihajlovic analizza a Dazn la prestazione del suo Bologna nel match contro l'Inter, finito 3-1 per i nerazzurri.  

Nel primo tempo non siete riusciti ad entrare tanto in area.
"Oggi non siamo stati i soliti, io non sono stato chiaro. Ho cambiato modulo per un motivo: in avanti avevo solo un cambio offensivo, Vignato, che gioca meglio a sinistra che a destra. Ho cercato di cambiare modulo e di mettere i due attaccanti, Barrow e Palacio, e un difensore più. Forse il cambio è stato recepito male. Siamo venuti a giocare per vincere: nel primo tempo non abbiamo fatto nulla, ma neanche loro, poi però i gol ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, ho messo tre ragazzi della Primavera e giocavamo contro l’Inter, non contro una rappresentativa. Era difficile. Mi aspettavo che fossimo più aggressivi".

La mancanza di aggressività è stata una scelta?
"No, la nostra scelta è sempre di pressare alto. Abbiamo cambiato modulo, ma non dovevamo cambiare la mentalità: con il difensore in più hanno pensato di attendere. Al secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma dispiace. Il cambio di modulo è solo perché non ho giocatori offensivi. Vignato a destra dà il 40% in meno, partendo con lui avrei messo in campo subito tutte le forze offensive e non potevo. Sono contento per i ragazzi della Primavera, ma venire così a Milano non è facile per fare risultato. Non sono queste le partite da vincere, ma mi aspettavo più aggressività nel primo tempo. Non siamo stati aggressivi".  

Il modulo di oggi può esserci in futuro?
"I moduli sono per voi giornalisti, questi giochetti con i numeri. L’importante è la mentalità: se non hai quella giusta e il coraggio, puoi fare qualsiasi modulo. E non c’è quello che ti fa vincere, anche se alcuni fanno rendere la meglio certi giocatori. Oggi non siamo stati aggressivi, eravamo poco convinti e forse è stato per il cambio di modulo e per il difensore in più. Non siamo venuti per difendere lo 0-0, con l’Inter abbiamo vinto due volte e oggi non mi è piaciuto".

È riuscito a trovare la talpa?
"No, si sarebbe saputo (ride, ndr). Sarebbe rimasto a casa, nascosto… siamo ancora in fase di indagine". 

VIDEO - NERAZZURLI - HAKIMI FA CANTARE TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 23:02
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print