A Sky ecco anche Antonio Conte. Il tecnico della Juventus commenta l'1-1 in rimonta della sua squadra al Meazza.

"La partita di questa sera ha confermato il fatto che l'Inter può ambire a fare un campionato di vertice e che la Juve è una squadra dura da sconfiggere. Ho visto una Juve che ha giocato un'ottima partita su un campo difficile sul campo di un avversario che ha tutto per vincere il titolo e non ha le coppe. Noi domani saremo in campo, ci aspettano sette partite in un mese. Ho apprezzato impegno e voglia di fare bene: siamo andati sotto, ma abbiamo reaagito e potevamo anche fare il secondo. Nella prima parte della ripresa, però, potevamo avere più testa per gestire la situazione, visto che avevamo 7-8 giocatori che venivano dagli sforzi delle nazionali e abbiamo pagato dazio".

Avete fatto un pensierino a Icardi in estate? "E' un ottimo giocatore e fa gol ogni volta contro la Juve. La prossima volta dovremo fare più attenzione. Lichtsteiner? L'ho tolto per il rischio di secondo giallo. Il primo cartellino è stato un po' generoso e poi c'è stato un rischio su un contatto perché i giocatori dell'Inter sono andati dall'arbitro per farlo espellere. Lì è venuta fuori l'esperienza dell'ex-giocatore".

Ora la Champions. "Ma il turnover lo faremo quando sarà opportuno. Oggi l'obiettivo reale è il campionato, in cui possiamo fare qualcosa di storico. Contro l'Inter non ho mai pensato di fare cambi, anche perché è la prima partita di una serie in cui dobbiamo gestirci. Finora una partita a settimana, da adesso cerchiamo di ruotare, confidando molto in chi gioca di meno. Quagliarella, per esempio, sta molto bene e lo vedo in ottima condizione. Lo tengo in considerazione, perché tutti partono alla pari. Llorente? Seguo con attenzione, ma io devo riuscire anche a capire quando il giocatore va messo in campo per fare bella figura".

Sul caso di Vidal e il tocco di mano nel primo tempo. "Cosa mi ha detto? Onestamente non ci ho parlato. E' una situazione difficile, ma ne prendiamo atto in maniera molto serena. Gli arbitri hanno arbitrato in maniera giusta e credo che l'inizio degli arbitraggi sia stato perfetto in questa stagione". 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 14 settembre 2013 alle 20:20 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print