Assolutamente da non perdere è la seconda giornata del campionato di serie A femminile che, tra le altre, vedrà l’Inter impegnata domani sul difficile campo dell’Empoli Ladies.

Entrambe neopromosse, le due squadre si conoscono bene e lo scorso anno sono state protagoniste di un sontuoso cammino in Serie B che le ha viste meritatamente approdare nella massima serie.

Le nerazzurre di mister Sorbi, all’esordio, hanno dimostrato di voler essere la sorpresa del campionato e, trascinate dall’entusiasmo dei propri tifosi, hanno giocato una buona partita in casa, a Solbiate Arno, contro la più esperta Hellas Verona, vedendo sfumare la vittoria solo per una disattenzione nei minuti di recupero.

La formazione toscana, invece, ha esordito sabato scorso a Vinovo contro la Juventus Women, giocando a viso aperto e mettendo in difficoltà le campionesse d’Italia che hanno avuto la meglio solo grazie a due gol arrivati da calcio d’angolo.

Le Ladies di mister Pistolesi hanno messo in mostra tutto il loro carattere e le qualità proprie di giocatrici come Mastalli e Simonetti, che hanno trascinato la squadra alla quasi impresa contro una corazzata come quella bianconera.

Sarà un match avvincente, dove si vedrà tutta la voglia di entrambe le squadre nel portare a casa i primi tre punti stagionali; ci sarà bisogno di tutto il supporto dei tifosi nerazzurri, fondamentale per spingere le ragazze ad agguantare la prima vittoria storica in Serie A.

Adele Nuara

VIDEO - DE VRIJ NON SALTA UN SELFIE, TUTTI PER L'OLANDESE AD APPIANO

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 20 settembre 2019 alle 20:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print