Serata speciale per il capitano dell'Inter Javier Zanetti. Il numero 4 nerazzurro, out dalla gara contro il Palermo per la rottura del tendine d'Achille, riceve infatti il Premio Gentleman Inter, oltre che quello per la Serie A. Insieme a lui, dei nerazzurri, premiato anche Mateo Kovacic come rivelazione Gentleman Inter. E Zanetti interviene in zona mista. Ecco le parole del capitano nerazzurro, con FcInterNews.it presente col suo inviato all'Hotel Marriott: "Io credo che nel 2011 abbiamo vinto, da due anni però non siamo protagonisti e ci vuole del tempo per acquisire un meccanismo. Speriamo che la prossima stagione sia al meglio". 

Capitolo Stramaccioni: il tuo parere è importante per il presidente?
"Sono sincero, lui parlerà a fine campionato. Tanti credono che quando arrivano calciatori argentini decido io, invece non è così. Tengo per me ciò che penso, ho già parlato col presidente, e sono convinto che lui ma anche la società e il mister stanno facendo un'Inter molto forte". 

FcInterNews.it chiede a Zanetti se l'ingresso dei soci sarebbe importante.
"L'impronta della famiglia Moratti c'è sempre, fa parte della storia dell'Inter. Sono valutazioni che farà il presidente con la famiglia, conta che l'Inter sia a livelli alti".

Ti ha stupito la tipologia di contestazione dei tifosi?
"E' stata molto civile, hanno fatto delle domande e ce le facciamo anche noi. Dobbiamo pensare al bene dell'Inter". 

FcInterNews.it chiede a Zanetti anche un parere sul litigio di Leonardo-Ibrahimovic
"No, è stato un litigio normale. Leonardo sta facendo bene al Paris Saint-Germain, gli faccio i complimenti perché ha vinto il campionato. Sono un amico di Leo". 

Icardi e Peruzzi sono da Inter?
"Icardi ha dimostrato alla Sampdoria che è un grande attaccante. Su Peruzzi ho soltanto dato il mio parere, qualcuno ha immaginato che lo portassi all'Inter ma non è così. Ne ho parlato - e bene - alla società".

Qualcuno crede che partendo Oriali è mancato il legame tra società e giocatori
"Credo che Lele sia importantissimo per l'Inter, poi ognuno lavora per il meglio, a volte ci si riesce e altre volte meno".

Cosa pensi dei cori razzisti di ieri sera?
"Mi dispiace per ciò che è successo ieri e il segnale dell'arbitro è forte, spero non succeda più". 

FcInterNews.it chiede se l'arrivo di Botta prelude a una partenza di Alvarez.
"E' un giocatore interessante Alvarez e lo ha dimostrato in queste ultime partite e continuerà a farlo. Purtroppo ha avuto una stagione un po' altalenante ma per noi è importantissimo. Botta purtroppo ha avuto quest'infortunio, spero che guarisca al più presto, ma ha dimostrato in Argentina di essere un calciatore importante". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 maggio 2013 alle 22:54 / Fonte: dall'inviato all'Hotel Marriott, Mario Garau
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print