Erick Thohir, nonostante il soggiorno in Italia, non ha smesso di concedersi anche ai media indonesiani, in particolare quelli di sua proprietà. Nella notte, infatti, il tycoon indonesiano ha rilasciato un'intervista anche a Republika, in cui ha fatto il punto sulle voci di mercato e quelle relative allo staff tecnico nerazzurro: "Fin qui non ho mai parlato né con Leonardo né con Walter Sabatini - ha assicurato, rispondendo a chi gli chiedeva di un possibile successore di Marco Branca -, non ho mai chiesto loro di venire all'Inter".

Il neo presidente nerazzurro ha ribadito ancora una volta l'apprezzamento verso Walter Mazzarri, assicurando di non avere intenzione di cambiare allenatore: "L'Inter sta facendo buonissime prestazioni in Serie A, Walter Mazzarri fin qui ha fatto un grandissimo lavoro e per questo abbiamo grande fiducia in lui - ha detto -. Il mercato? Posso dire solo che presto ci sarà un incontro con Mazzarri e Branca, parleremo di possibili acquisti da fare a gennaio e individueremo qualche nome".

Inevitabile che gli venisse chiesto anche di Radja Nainggolan, che per le sue origini indonesiane viene spesso accostato all'Inter: "Non ho mai parlato con lui o con qualsiasi altro giocatore - ha assicurato -. Il nostro obiettivo non è quello di comprare calciatori ad alto costo, ma di migliorare la stabilità del club a lungo termine. Vogliamo un progetto che duri nel tempo. Voglio proseguire il lavoro fatto da Massimo Moratti, che mi ha impressionato, ma voglio anche migliorare la gestione del club. Io e Moratti abbiamo la stessa visione: l'Inter deve vincere, ma deve essere anche sana finanziariamente. Ci impegneremo a fondo perché ciò succeda".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2013 alle 09:34
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print