In diretta telefonica su Sky, Silvia Vallini ha fatto il resoconto della visita di Erick Thohir al centro sportivo Interello tenutasi nel primo pomeriggio. Un incontro coinvolgente, con tanti spunti di interesse: “Thohir ha visitato il centro sportivo, ha parlato con Samaden, si è intrattenuto con gli allenatori del settore giovanile e li ha definiti gli eroi dell’Inter che hanno l’onore e l’onere di formare i giocatori del futuro. Poi il presidente ha osservato da vicino gli allenamenti e ha tenuto un breve discorso sotto la pioggia davanti ai ragazzi della Primavera, dicendo che ‘non basta essere talenti, ma serve essere uomini con un carattere forte, con disciplina. Bisogna fare come Zanetti, essere veri professionisti perché il successo è facile da raggiungere ma senza certe doti poi si perde’. Stesso discorso poi all’interno della palestra alle altre squadre del settore giovanile, in tutto 12. Poi Thohir ha fatto delle foto con tutti i ragazzi, invitati a mostrare la gioia di essere parte di questa società e successivamente ha cantato ancora una volta ‘chi non salta rossonero è’”.

Nello specifico, in palestra il presidente si è intrattenuto con un gruppo degli Allievi e dei Giovanissimi. Ha fatto i complimenti soprattutto agli Allievi per il derby vinto. Poi in particolare ai marcatori della gara.

L’inviata di Sky anticipa alla fine del collegamento alcuni temi di due interviste esclusive realizzate a Interello: “Thohir ai nostri microfoni ha sottolineato come non si vince solo con i giovani, ma con una squadra composta da loro e da stelle. Poi Samaden ci ha raccontato le linee guida indicate dal nuovo presidente per il settore giovanile”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 novembre 2013 alle 17:12
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print