Svelata oggi la nuova maglia di FC Internazionale per la stagione 2011/2012. La divisa da gioco è caratterizzata da un design raffinato e contemporaneo, dall'utilizzo di tessuti realizzati con materiali riciclati per ridurre l'impatto ambientale e offre una serie di benefici in grado di migliorare le prestazioni dei giocatori.

"Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all'eleganza e all'eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy -. Il costante impegno nell'innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti".

"È oramai una piacevole tradizione il lancio della nuova maglia che Nike realizza per la nostra Inter - ha dichiarato il Presidente di FC Internazionale Massimo Moratti -. È un momento particolare e affascinante, è l'inizio di una nuova stagione per tutti noi e in particolare per i tifosi, che indosseranno sempre più volentieri la maglia ufficiale per sottolineare il senso di appartenenza nerazzurro. Inter e Nike, che sia ancora una volta un insieme vincente".

La prima maglia presenta le classiche strisce nerazzurre più sottili rispetto a quelle delle passate stagioni e un colletto con chiusura a due bottoni che conferiscono un look estremamente raffinato ed elegante. All'interno, sul retro dello stemma della società, è stampata la parola 'Nerazzurri', mentre sotto il colletto compare la parola "Inter".

Quest'anno, per la prima volta, lo stemma dell'Inter è stampato a caldo per rendere ancora più leggera la maglia e permettere al tessuto di traspirare anche in quest'area.

I calzoncini di colore nero con una striscia azzurra lungo i fianchi e i calzettoni neri con la parola "Inter" riprodotta sul polpaccio, completano la divisa. Maglia e calzoncini sono particolarmente rifiniti con cuciture molto curate.

Tessuto in materiali riciclabili, Nike Dri-FIT e linee aerodinamiche

Le nuove divise da gioco (maglia e pantaloncini) sono prodotte interamente con l'innovativo poliestere riciclato di Nike: ognuna di esse è ricavata direttamente dal riciclaggio di quattordici bottiglie di plastica. Le divise, inoltre, contribuiscono attivamente alla regolazione della temperatura corporea degli atleti in campo grazie al tessuto Nike Dri-FIT. La maglia presenta un nuovo fit aerodinamico, ora più accentuato, che offre una elasticità superiore del 17% rispetto alla maglia precedente.

Quest'anno per la prima volta oltre al completo da gioco sono state presentate la collezione per il training e quella lifestyle. La gamma Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, consente di allenarsi al meglio in qualsiasi condizione climatica. La collezione si completa con una linea Express di abbigliamento lifestyle  dedicata a tutti i sostenitori che nel tempo libero vogliono indossare con stile ed eleganza la loro passione per i colori nerazzurri.

Per le ultime novità da Pinzolo in merito, FcInterNews.it vi aggiornerà dal PalaDolomiti nel consueto 'Diario da Pinzolo'.

La collezione di FC Internazionale sarà in vendita a partire dal 9 luglio in tutti i principali rivenditori Nike e su www.nikestore.com.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 luglio 2011 alle 11:34 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print