Alla vigilia del derby, arriva la brutta notizia: nuovo stop per Dejan Stankovic. Ranieri può contare su tutti gli effettivi, eccezion fatta per il serbo. Deki era già in dubbio per il Milan, poi il riacutizzarsi dell'infortunio in allenamento. Si parla di risentimento al tendine d'Achille della caviglia della gamba sinistra. Un infortunio che sarà valutato nei prossimi giorni.

Sicuramente, in caso di operazione, come riporta Sky, si andrebbe verso un lungo stop, di qualche mese. In questo caso, l'Inter potrebbe virare sul mercato, andando alla caccia di un centrocampista. Un mediano serviva prima, servirà soprattutto in caso di assenza di Stankovic. In mezzo al campo, Ranieri può contare sulla coppia Cambiasso-Thiago Motta, che praticamente non può mai riposare.

Tolto Stankovic, l'unico centrale di ruolo è Poli, oltre a Obi e Zanetti, jolly che possono giocare anche sulla fascia. Muntari sarà ceduto, mentre dalla Primavera può arrivare Crisetig. Pochi, troppo pochi per continuare una stagione. E allora un altro centrocampista diventa un rinforzo indispensabile già a gennaio. I nomi per la mediana sono tanti, da tempo è viva la pista Kucka e ora l'ultimo è Allan. Il brasiliano del Vasco però sarà bloccato per giugno. Le altre piste si sono raffreddate: Romulo, Guarin, Casemiro e tanti altri nomi che sono stati fatti. Ora non serve più parlare di nomi, ma analizzare la situazione e vedere chi servirà effettivamente a questa Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 gennaio 2012 alle 00:25
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print