L'Inter non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo, al termine di una partita parecchio sofferta. Questo il primo commento di Luciano Spalletti, allenatore nerazzurro, rilasciato ai microfoni di Dazn

Partita complicata, l'abbiamo vista arrabbiata. Che cosa le è piaciuto meno della sua squadra?
"Partita complicata perché il Sassuolo ha giocato una buona gara, noi in alcuni momenti siamo stati bravi a riconquistare palla alta ma poi dovevamo creare una controffensiva mentre nell'andare a riproporsi perdevamo sempre il pallone, ci trovavano sempre alti e ripartivano. Non ero arrabbiato, cercavo di dare consigli per fare meglio però poi il nocciolo è questo: troppe palle riconsegnate dopo averle recuperate. Non abbiamo evidenziato la differenza di qualità tra le squadre".

Difesa ancora imbattuta ma Icardi molto isolato, merito del Sassuolo o è mancato lui nei movimenti?
"E' chiaro che una partita che finisce 0-0 vede quelli davanti fare male e quelli dietro fare bene. La difesa è stata puntata molte volte ed è stata brava a ricompattarsi, un esercizio molto difficile. Poi quando abbiamo ripreso palla non siamo stati così forti da creargli pià di qualche problema, nelle individualità abbiamo fatto meno di quello che possiamo. Mauro non ha trovato molti spazi perché loro si sono riabbassati molto bene, in un paio di circostanze è stato sfortunato scivolando in occasione di opportunità importanti. La gara è stata giocata a buoni ritmi, il Sassuolo ci ha creato qualche problema. Bisogna pensare anche agli equilibri, Mauro è stato assecondato poco ma si è mosso anche poco, perché qualche occasione l'abbiamo portata".

Sull'atmosfera di San Siro:
"Si sentiva questo strillare dei bambini, voci di chi si divertiva in qualsiasi situazione di gioco. C'erano anche tifosi di altre squadre, questo è stato molto bello. Ci sono stati ovviamente altri bambini penalizzati, bisogna vedere ciò che è corretto fare". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 gennaio 2019 alle 22:49
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print