Il mercato dell'Inter ruota intorno al nome di Xherdan Shaqiri. E non solo. La dirigenza nerazzurra pensa infatti anche alle operazioni in uscita dopo aver speso molto denaro garantendosi giocatori di alto livello, Geoffrey Kondogbia in primis, per poi proseguire nella ricerca del nuovo profilo offensivo (forse due) da mettere a disposizione di Roberto Mancini. In attesa che la situazione dell'ex Bayern Monaco si risolva, ecco il punto circa i nomi offensivi del mercato nerazzurro.

MOHAMED SALAH - L'Inter non molla assolutamente la presa per il nazionale egiziano, per il quale è fortissima la concorrenza della Roma. Prima di accelerare la dirigenza nerazzurra dovrà però operare in uscita: previsto un summit in Cina tra l'allenatore e le figure dirigenziali, durante il quale si parlerà soprattutto di quest'ultimo aspetto. Il presidente Erick Thohir pretende infatti che vengano concretizzate delle uscite in tempi molto brevi.

XHERDAN SHAQIRI - L'imminente cessione di Jefferson Farfán all'Al-Jazira, oltre il forte interessamento della Juventus nei confronti di Julian Draxler, avvicina l'arrivo allo Schalke 04 di Shaq. La società tedesca si sta avvicinando alla richiesta dell'Inter, e non è da escludere che possa rilevare il riscatto dal Bayern Monaco (15 milioni di euro). Nel frattempo il nazionale svizzero si trova in Cina con il resto dei compagni per non perdere la condizione: il diretto interessato avrebbe inoltre dato il proprio ok alla nuova destinazione, ma deve ancora trovare l'accordo economico con la dirigenza di Gelsenkirchen. Il rapporto con il coach jesino si è logorato e sa che sarà lui il sacrificato per arrivare agli obiettivi per il reparto d'attacco.

UNO O DUE? - Il numero dei nuovi acquisti offensivi dipenderà proprio dalla cessione dell'ex Bayern Monaco. Qualora dovesse rimanere ad Appiano Gentile arriverebbe un solo giocatore, altrimenti i nuovi interpreti sarebbero due. Ovviamente prosegue la trattativa con il Wolfsburg per Ivan Perisic, anche se non sarà facile strappare il dei tedeschi che non sono obbligati a vendere il nazionale croato. Starà ora all'Inter alzare la propria offerta per dare la svolta alla situazione.

STEVAN JOVETIC - Il Manchester City mantiene alto il prezzo del cartellino, seppur abbia aperto al prestito con obbligo di riscatto. L'Inter ha offerto una cifra inferiore ai 20 milioni di euro richiesti, ma con una strategia ben chiara: portare avanti la trattativa fino ad agosto, con l'obiettivo di 'ammorbidire' la richiesta degli inglesi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 luglio 2015 alle 20:58 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print